Mario Schifano VII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
“Schifano non è un artista ma una religione e occorre parlarne solo se adepti o ritenuti tali.”
aggiungo “solo se affetti da schifanite acuta”
A parte le battute ( o battutacce) , dopo aver letto per tanto tempo i vostri reciproci insulti sull’argomento “Schifano” mi sono fatto un’idea, che potrà anche essere sbagliata, ma che comunque è la mia: dietro a tutti ciò, dietro a questa acredine , dietro a questi insulti, dietro queste insinuazioni, ci sono, penso, GROSSI INTERESSI ECONOMICI, di chi scrive; altrimenti tutto ciò non sarebbe giustificato. I grossi interessi economici servirebbero, sempre secondo me, a pompare il valore e la figura di un “artista “ che storicamente, nella storia dell’arte italiana, non occupa ne potrebbe occupare un posto di rilievo . Questo è il mio pensiero, ho già la benda sugli occhi e sono pronto alla fucilazione !!! Auguri
 
.......... dietro a questi insulti, dietro queste insinuazioni, ci sono, penso, GROSSI INTERESSI ECONOMICI, di chi scrive; altrimenti tutto ciò non sarebbe giustificato. I grossi interessi economici servirebbero, sempre secondo me, a pompare il valore e la figura di un “artista “ che storicamente, nella storia dell’arte italiana, non occupa ne potrebbe occupare un posto di rilievo . Questo è il mio pensiero, ho già la benda sugli occhi e sono pronto alla fucilazione !!! Auguri

se la grandezza o meno di un'artista dipendesse da chi scrive qua dentro, buonanotteeeee, ... già i grandi artisti se dovessero dipendere dal mercato nostrano resterebbero al palo, e meno male che il mondo invidia la nostra cultura.....
 
beh grandi interessi economici?
Caro nmaster2002 stai sopravvalutando gli utenti di questo forum.
Al massimo persone che hanno in casa un'opera di Schifano, forse due, oppure che stanno cercando di vendere la loro opera di Schifano.
Qualche anno fa la discriminate era chi l'avesse archiviata, ora il denaro.
Cambia poco.
 
Purtroppo qui c'è gente che pensa proprio di difendere i propri interessi economici con attacchi personali assurdi al solo scopo di limitare o scoraggiare la libera opinione, parlo in generale ovviamente e non nello specifico di Schifano che ritengo un grande Artista
 
la risposta, invece, su chi muove tanta acredine sul pittore tanto da scrivere menzogne già è saputa: coloro hanno dovuto subire le bocciature degli archivi nel tempo e non si rassegnano
a noi ci muove l'amore, a voi il rosicamento.
 
Lo scrivo da non schifaniana e da chi ha mosso critiche sui toni dei questo 3d.

Dissento sia sul tema interessi economici sia sul rilievo e valore dell'artista, per me assoluto.
Ritengo chi partecipa qui veri appassionati, a volte forse un po' esasperati ma intervengono soprattutto o quasi esclusivamente nel 3d, da Tiziano a Marione e in alcuni casi arrivano quasi al monocollezionismo, nessuno lo farebbe se non per un artista davvero amato e non per molti artisti questo avviene.

Anzi quando sono intervenuti soggetti interessati a operazioni commerciali più o meno velate mi pare siano state prese correttamente le distanze. Un pò di obiettività please.
 
Ultima modifica:
Posso chiedere di tornare al senso del forum senza innescare in tutti i 3d la stessa polemica?! Giusto per chiarezza non sono pro censura ma credo gli esiti fossero ampiamente prevedibili quando si è arrivati ad attacchi personali fatti con la clava e non con il fioretto. Peccato!
 
inutile che la buttiate in caciara: Schifano resta un maestro e voi collezionisti che x qualche ora avete avuto la (vana) gioia di possederne uno....poi ci hanno pensato fondazione e archivio:D
 
Cortesemente: chi ha delle segnalazioni da fare, contatti direttamente la Redazione e eviti esternazioni e illazioni qui.
Questo è il 3D di Schifano e giustamente - come anche sottolineato da Lory - si parli di Schifano.
E possibilmente si torni a farlo in modo pacato e soft. Grazie.
 
Ho detto che era un bel quadro per quel periodo e infatti già sta a 10k. Un quadro invenduto non significa un quadro finito. Cosi come un quadro che fa due volte la stima non significa che è un capolavoro. Cosa c'entra il tuo attacco gratuito dove dici che devo comprarmelo, non ho capito (?)

L'altro che parla di Gilardi, cosa c'entra...ci sono i Gilardi belli e quelli brutti, i Griffa belli e quelli brutti. Mah...mistero della psiche umana.

Ho risposto cosi,perche era una chiara provocazione
Cosi ho scoperto che collezioni Griffa e Gilardi 😁
 
Io colleziono Griffa? Non stai bene...
 
Cortesemente: chi ha delle segnalazioni da fare, contatti direttamente la Redazione e eviti esternazioni e illazioni qui.
Questo è il 3D di Schifano e giustamente - come anche sottolineato da Lory - si parli di Schifano.
E possibilmente si torni a farlo in modo pacato e soft. Grazie.

È proprio quello che ho fatto e ringrazio pubblicamente l’amministratore per il tempestivo intervento.
Come giustamente dici interventi soft ma sopratutto non contro utenti ma per esprimere libere opinioni senza offendere nessuno, che poi sono le regole giustamente indicate per la partecipazione al forum. Grazie
 
Tra tutti i messaggi hanno cancellato il mio! INCREDIBILE!

Solidarietà a sattin
 
Io colleziono Griffa? Non stai bene...

Scusa
Sei intervenuto a sottolineare che ci sono quelli brutti e quelli belli, è una frase tipica di Accipicchia
Chiedo venia
Per me che vedo Griffa artisticamente collocato negli anni 70 e apprezzando tutto il suo lavoro senza esserne collezionista,vedo i suoi lavori di uno stesso cliché non direi mai belli o brutti ,tutto qui
Un saluto
 
@Sattin e @castigatore
I post li ho rimossi io, e senza discriminazioni ho incluso tutti quelli OT e che rimandavano alla vicenda inclusi i vostri (è chiaro che non posso lasciare quelli "pro" e togliere solo quelli "contro": vanno tolti tutti).

Inviterei tutti ad andare oltre e tornare a "Forza Mario" :)
 
Scusa
Sei intervenuto a sottolineare che ci sono quelli brutti e quelli belli, è una frase tipica di Accipicchia

E' una frase tipica di chi ragiona e conosce approfonditamente il lavoro di un'artista.
Se non si sa discernere tra il lavoro di qualità e quello brutto, diventa un problema.
 

veramente sei tu ad aver scritto
"Esistono shimamoto belli e brutti così come esistono salvo o Schifano belli e brutti.
I griffa concordo siano tutti quasi uguali tra loro."
Come ho già scritto dissento, credo le valutazioni possibili per ogni artista.

Noto che di Griffa molti apprezzano il periodo '70 perchè quello di "concezione" della sua ricerca, analogo mi pare alla discussione nel 3D di Spalletti. Nel mio caso cerco di mettere a confronto le opere dei diversi cicli, un pò come provo a fare con i lavori di Schifano per individuare i più riconoscibili e rappresentativi.

Mettere a confronto invece i cicli pittorici in Griffa lo trovo poco corretto e mi sembra di contravvenire all'intenzione stessa dell'artista che li fa coesistere e non li "chiude". Non rappresentano un'evoluzione ma più percorsi paralleli di pari dignità, l'indagine su nuove possibilità, in questo senso credo occorra individuare la qualità all'interno di ogni ciclo, pur mantenendo la preferenza per il primo periodo e per alcune opere più recenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro