Mario Schifano VIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno a tutti.
Le opere che andranno all'asta sono, senz'altro, quanto di meglio possa offrire l'immensa produzione di Mario Schifano; comunque per chi, come me, ha pochissime disponibilità può accontentarsi anche di qualche opera minore ma di ottima provenienza.
Posto immagine di 2 foto ritoccate provenienza Mazzoli con archivio, ovviamente, Monica Schifano
Vedi l'allegato 2823038
 
Buongiorno a tutti.
Le opere che andranno all'asta sono, senz'altro, quanto di meglio possa offrire l'immensa produzione di Mario Schifano; comunque per chi, come me, ha pochissime disponibilità può accontentarsi anche di qualche opera minore ma di ottima provenienza.
Posto immagine di 2 foto ritoccate provenienza Mazzoli con archivio, ovviamente, Monica Schifano
Vedi l'allegato 2823038

qualcuno mi sa dire perchè l'immagine allegata non si vede? Grazie.
 
Piccolo racconto di un'opera di Mario Schifano.
Acquisto l'opera "Per partito preso" 1989 a Roma diversi anni fa.
Dimensioni dell'opera 3 x 4,5 m.
Commenti di amici, parenti, galleristi, mercanti, "ma sei pazzo?"
Rimane nella mia collezione fino all'anno scorso quando decido di darla in esposizione ad un museo, a titolo gratuito, contatto il Mart di Rovereto, nessuna risposta.
Se ne innamora la curatrice di Brera a Milano, ma il direttore non la può esporre perché possono arrivare fino agli anni 70.
Brera la manda al museo del 900 a Milano, che risponde "di non avere spazio per esporla".
Decido di vendere l'opera, che viene acquistata da un museo privato cinese.

eppure uno scemziato qua dentro disse che Pinot Gallizio era più internazionale di Schifano...
 
Schifano è internazionale, eccome, solo che il mercato aveva bisogno di una "ripulitina" che sta avvenendo a passo spedito

A chi lo dici Jonny ,il fol al contrario di quello che si pensa ,ha dato a noi la possibilità di conoscere Mario nella sua ( passami il termine ) intimità, nella sua ( quasi ) quotidianità conoscendo persone che con Mario ci hanno lavorato seriamente,vissuto quotidianamente,un continuo scambio di informazioni preziosissime ,donandoci a noi la gioia di entrare in possesso della sua arte ,creando Grandi collezioni . E cosa più importa ha fatto si che ,aldilà della differza di vedute per periodo e tecnica, ha fatto sì che si creassero amicizie a prova di bomba . E si ,Mario è capace di fare anche questo 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 forza Mariooooo sempreeeee
 
A chi lo dici Jonny ,il fol al contrario di quello che si pensa ,ha dato a noi la possibilità di conoscere Mario nella sua ( passami il termine ) intimità, nella sua ( quasi ) quotidianità conoscendo persone che con Mario ci hanno lavorato seriamente,vissuto quotidianamente,un continuo scambio di informazioni preziosissime ,donandoci a noi la gioia di entrare in possesso della sua arte ,creando Grandi collezioni . E cosa più importa ha fatto si che ,aldilà della differza di vedute per periodo e tecnica, ha fatto sì che si creassero amicizie a prova di bomba . E si ,Mario è capace di fare anche questo 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 forza Mariooooo sempreeeee

Buongiorno e forza Mario.
Domanda.
Per uno smalto su tela datato 1980 misura 70×50 di soggetto non ripetitivo (sagoma di figura umana non colorata tirata fuori da un unico colore sul rossastro) con archivio Monica Schifano quale può essere una giusta richiesta?
P.s. purtroppo non ho foto ma l'opera è, praticamente, monocromatica con uno smalto forte e brillante.
 
Buongiorno e forza Mario.
Domanda.
Per uno smalto su tela datato 1980 misura 70×50 di soggetto non ripetitivo (sagoma di figura umana non colorata tirata fuori da un unico colore sul rossastro) con archivio Monica Schifano quale può essere una giusta richiesta?
P.s. purtroppo non ho foto ma l'opera è, praticamente, monocromatica con uno smalto forte e brillante.

Buongiorno a Te , e giusto perché non è ripetitiva andrebbe vista . Sennò per farti un idea vale il prezzo dei 70x50 tipici del periodo.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a Te , e giusto perché non è ripetitiva andrebbe vista . Sennò per farti un idea vale il prezzo dei 70x50 tipici del periodo.

Grazie Giness.
Spero di poter postare la foto.
Comunque penso, correggimi se sbaglio, che siamo sugli 8/10 mila euro giusto?
 
Screenshot_20220413-130041_Chrome.jpg ci siamo ,stima minima raggiunta . Io la sparo alta ,pronostico 4.5 milioni 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🔥🔥🔥🔥🔥
 
L ho detto che la sparavo grossa 😁😁😁 sarà il periodo di incertezza . Comunque vendita fatta , superato il milione per la terza volta in pochi mesi , a mio avviso l'opera meritava molto di più. Comunque sia forza Mario sempreeee 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
 
L ho detto che la sparavo grossa 😁😁😁 sarà il periodo di incertezza . Comunque vendita fatta , superato il milione per la terza volta in pochi mesi , a mio avviso l'opera meritava molto di più. Comunque sia forza Mario sempreeee 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
non è detto che l'opera sia stata comprata da un gallerista che la rivende sul mercato americano al doppio..
 
Si su per giù la cifra è quella ,prego non c'è di che .

Ciao Giness.

Visto che conosci bene il mercato e l'opera di Schifano mi puoi dire cosa ne pensi di quelle 2 foto provenienza Mazzoli da me postate? Grazie.
 
Ciao Giness.

Visto che conosci bene il mercato e l'opera di Schifano mi puoi dire cosa ne pensi di quelle 2 foto provenienza Mazzoli da me postate? Grazie.

Ciao Jonny ,mo dispiace in questo caso non posso aiutarti perché le foto di Mario non mi piacciono , chiedi a Tiziano, lui è un esperto della tecnica fotografica, sicuramente saprà aiutarti . Un saluto.
 
Ultima modifica:
Ciao Jonny ,mo dispiace in questo caso non posso aiutarti perché le foto di Mario non mi piacciono , chiedi a Tiziano, lui è un esperto della tecnica fotografica, sicuramente saprà aiutarti . Un saluto.

Ciao Tiziano, potresti aiutarmi in merito a 2 foto provenienza Mazzoli che ho postato qualche giorno fa? Grazie.
 
Ciao, l'allegato non lo apre. Se vuoi scrivimi in Mp. Vedi bene dove compri perchè alcune cose che girano sono false . Andrebbe verificata bene la prov Mazzoli. Ideale sarebbe che la fotografia abbia già la documentazione a posto, ovvero autentica Monica e provenienza scritta li.. Sulle fotografie però si potrebbe aprire un mondo, visto il costo relativamente basso , se piacciono ed hanno provenienze certificate o pubblicazioni potrebbe prenderle anche così come sono..io ad esempio per alcune di queste ho fatto un'eccezione . Ultimo ma non ultimo aspetto, ovvero il primo, saperle scegliere e selezionare per QUALITà! in quel caso per me si potrebbero avere anche piacevoli sorprese e trovare qualche "chicca", ma non è facile trovare vista la vasta produzione..importante è che non sia una fotografia tirata via e banale.
Un saluto
 
Indietro