Mario Schifano VIII

Per il risultato di ieri avete già detto tutto voi.. sinceramente speravo un pochino meglio , almeno 1,2 MLN ed un nuovo record price ma va detto che il momento è particolare , si tratta sempre di un'aggiudicazione "rotonda", da un milione per un quadro anni 60 per la terza volta di fila a dimostrazione che il mercato è "sano" e stabile, risultati del genere solo pochi anni fa erano inpensabili.

Vediamo come andranno le aste minori con le opere più alla portata, anche se mi sembra di notare che sono state già aumentate di almeno un 30% le basi d'asta rispetto a poco tempo fa, se queste trovano conferma vedo molto difficile trovare quadri carini sotto i 20-30k.. (fino a poco fa dicevamo cvhe servivano 10-15k per un'anemico tanto per fare degli esempi..oggi quanto fanno in asta e quanto chiedono in galleria??)...

dai dai... forza mario!!! ;-)
 
Per il risultato di ieri avete già detto tutto voi.. sinceramente speravo un pochino meglio , almeno 1,2 MLN ed un nuovo record price ma va detto che il momento è particolare , si tratta sempre di un'aggiudicazione "rotonda", da un milione per un quadro anni 60 per la terza volta di fila a dimostrazione che il mercato è "sano" e stabile, risultati del genere solo pochi anni fa erano inpensabili.

Vediamo come andranno le aste minori con le opere più alla portata, anche se mi sembra di notare che sono state già aumentate di almeno un 30% le basi d'asta rispetto a poco tempo fa, se queste trovano conferma vedo molto difficile trovare quadri carini sotto i 20-30k.. (fino a poco fa dicevamo cvhe servivano 10-15k per un'anemico tanto per fare degli esempi..oggi quanto fanno in asta e quanto chiedono in galleria??)...

dai dai... forza mario!!! ;-)

Disamina corretta!
 
Ciao, l'allegato non lo apre. Se vuoi scrivimi in Mp. Vedi bene dove compri perchè alcune cose che girano sono false . Andrebbe verificata bene la prov Mazzoli. Ideale sarebbe che la fotografia abbia già la documentazione a posto, ovvero autentica Monica e provenienza scritta li.. Sulle fotografie però si potrebbe aprire un mondo, visto il costo relativamente basso , se piacciono ed hanno provenienze certificate o pubblicazioni potrebbe prenderle anche così come sono..io ad esempio per alcune di queste ho fatto un'eccezione . Ultimo ma non ultimo aspetto, ovvero il primo, saperle scegliere e selezionare per QUALITà! in quel caso per me si potrebbero avere anche piacevoli sorprese e trovare qualche "chicca", ma non è facile trovare vista la vasta produzione..importante è che non sia una fotografia tirata via e banale.
Un saluto

Ciao Tiziano, come da suggerimento ti ho scritto su MP e ti ringrazio anticipatamente.
 
Per il risultato di ieri avete già detto tutto voi.. sinceramente speravo un pochino meglio , almeno 1,2 MLN ed un nuovo record price ma va detto che il momento è particolare , si tratta sempre di un'aggiudicazione "rotonda", da un milione per un quadro anni 60 per la terza volta di fila a dimostrazione che il mercato è "sano" e stabile, risultati del genere solo pochi anni fa erano inpensabili.

Vediamo come andranno le aste minori con le opere più alla portata, anche se mi sembra di notare che sono state già aumentate di almeno un 30% le basi d'asta rispetto a poco tempo fa, se queste trovano conferma vedo molto difficile trovare quadri carini sotto i 20-30k.. (fino a poco fa dicevamo cvhe servivano 10-15k per un'anemico tanto per fare degli esempi..oggi quanto fanno in asta e quanto chiedono in galleria??)...

dai dai... forza mario!!! ;-)

A proposito di aste; ho visto che è stato pubblicato il catalogo ambrosiana con 2 opere di Schifano.
Che ne pensate ?
 
A proposito di aste; ho visto che è stato pubblicato il catalogo ambrosiana con 2 opere di Schifano.
Che ne pensate ?

La Esso mi piace molto , sebbene sia tarda ,gocciolature come piacciono a me ,dimensioni compatte ma ben eseguita . Base a 20k confermata ,segno che questi soggetti aldilà del periodo e dimensioni tirano sempre alla grande . Archivio giusto ,passata un paio di anni fa da Babuino ( mi faceva notare un amico del fol ) a 5k . Bella bella.
 
La Esso mi piace molto , sebbene sia tarda ,gocciolature come piacciono a me ,dimensioni compatte ma ben eseguita . Base a 20k confermata ,segno che questi soggetti aldilà del periodo e dimensioni tirano sempre alla grande . Archivio giusto ,passata un paio di anni fa da Babuino ( mi faceva notare un amico del fol ) a 5k . Bella bella.

Giness ciao.

Sono d'accordo anch'io , bello lo Schifano Esso.
So che qui si parla del grande Mario ma hai notato nel catalogo Ambrosiana un'opera pubblicata di quel grande artista concettuale Lawrence Weiner ad una base, a dir poco, ridicola?
 
La Esso mi piace molto , sebbene sia tarda ,gocciolature come piacciono a me ,dimensioni compatte ma ben eseguita . Base a 20k confermata ,segno che questi soggetti aldilà del periodo e dimensioni tirano sempre alla grande . Archivio giusto ,passata un paio di anni fa da Babuino ( mi faceva notare un amico del fol ) a 5k . Bella bella.

Babuino senza autentica poi Real arte in tv
 
Caro Cicala, il botto vero Mario l'ha fatto in questa fascia di mercato ,quella media . E siamo solo all'inizio 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

Buonasera a tutti.
Sono nuova del muro e sono una piccola collezionista che ammira Schifano ed anche gli altri artisti di Piazza del Popolo (ho 3 Angeli ed un Festa ma non possiedo Schifano).
Viste le mie limitate disponibilità (3/4 mila euro al max) potrei avere qualche dritta per poter acquistare qualcosa di carino ad un prezzo contenuto?
 
Buonasera Anna5.
Con quel budget ormai si prende quasi niente di Schifano.
Mi vengono in mente le tele computerizzate anni ‘90 (di piccole dimensioni) ma devono piacere o le cosiddette schegge 30x20 cui potresti abbinare una o due polaroid. Oppure i monotipi.
Altro non credo….
Ma attendi l’opinione di altri forumisti più esperti.
Un saluto
 
Buonasera Anna5.
Con quel budget ormai si prende quasi niente di Schifano.
Mi vengono in mente le tele computerizzate anni ‘90 (di piccole dimensioni) ma devono piacere o le cosiddette schegge 30x20 cui potresti abbinare una o due polaroid. Oppure i monotipi.
Altro non credo….
Ma attendi l’opinione di altri forumisti più esperti.
Un saluto

Ciao Arte 2.0.

Per polaroid tu intendi le foto 10 x 15 0 13 x 18 ritoccate?
Nelle aste si trovano ma di scarsissima qualità; ne esistono di significative? Chissa.
 
Ciao Arte 2.0.

Per polaroid tu intendi le foto 10 x 15 0 13 x 18 ritoccate?
Nelle aste si trovano ma di scarsissima qualità; ne esistono di significative? Chissa.

Con il tuo budget prenderei qualche foto ritoccata piuttosto che una scheggia anonima. Le foto ti consiglio di prenderle direttamente da Mazzoli che ne ha tantissime e ovviamente la provenienza non é blindata...di più! Se cerchi con pazienza ne troverai alcune molto belle e iconiche (alberi della vita e paesaggi anemici per esempio). Se invece vuoi puntare tutto su un'opera unica ti consiglio di monitorare le aste. Per quella cifra potresti pensare di prendere una carta anni 70. In asta ne passano molte ma spesso di bassa qualità e fatte in 2 minuti anche se, con un po' di pazienza e fortuna (e mgari alzando di poco il budget)potresti trovare qualcosa di carino... Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Ultima modifica:
Con il tuo budget prenderei qualche foto ritoccata piuttosto che una scheggia anonima. Le foto ti consiglio di prenderle direttamente da Mazzoli che ne ha tantissime e ovviamente la provenienza non é blindata...di più! Se cerchi con pazienza ne troverai alcune molto belle e iconiche (alberi della vita e paesaggi anemici per esempio). Se invece vuoi puntare tutto su un'opera unica ti consiglio di monitorare le aste. Per quella cifra potresti pensare di prendere una carta anni 70. In asta ne passano molte ma spesso di bassa qualità e fatte in 2 minuti anche se, con un po' di pazienza e fortuna (e mgari alzando di poco il budget)potresti trovare qualcosa di carino... Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie Baldovino, mi sei stato di aiuto.
 
Anna5 ...sembri molto scafata-o in merito ...ammiri schifano come piccola collezionista ma hai altri artisti di piazza del popolo nella tua piccola collezione...siamo a Pasqua
 
Buonasera a tutti.
Sono nuova del muro e sono una piccola collezionista che ammira Schifano ed anche gli altri artisti di Piazza del Popolo (ho 3 Angeli ed un Festa ma non possiedo Schifano).
Viste le mie limitate disponibilità (3/4 mila euro al max) potrei avere qualche dritta per poter acquistare qualcosa di carino ad un prezzo contenuto?

Ciao Anna ,l'amico Baldovino ha detto tutto . Mi permetto solo di aggiungere che , io ,per pura scelta personale punterei su una carta anni 70 o 80 ,visto che le 60 sono ormai irraggiungibili . A volte in asta ne passano di belle ,piene ,lavorate . Oppure le scheggie, veri e propri oli su tela ,anche in questo caso a volte si possono trovare ( anche se raramente) dei piccoli capolavori. Comunque cercando bene anche in galleria se ne trovano di belle . Queste a mio avviso sono le opere su cui si può ancora puntare visto il Tuo budget. Ma attenzione però, collezionare Mario vuol dire rispettare dei requisiti di archiviazione che io considero non importanti ,ma ESSENZIALI, per stare tranquilli oggi e garantire rivendibilita' all'opera un domani . Solo ed esclusivamente archivio di Roma ( Monica ) . Buona caccia ,mario ha prodotto tanto e sicuramente il quadro per Te c'è , complimenti per la Tua collezione e buona pasqua a Te e a tutto il Fol . Forza Mario sempreeeee 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
 
Te lo dico onestamente con 3k non compri nulla di qualità neanche media di Schifano. Lascia perdere schegge e foto ritoccate men che meno le tele computerizzate anni 90, difficilmente in questi lavori trovi qualità. Piuttosto metti insieme altri 2-3k e prendi una carta anni '70 di qualità medio buona. Consiglio personale, eh. Ciao.
 
A parte i consigli fuorvianti che dai ,io credo che tu non riusciresti a trovare un'opera di qualità nemmeno se tutta la produzione di Mario crollasse a 1k .
 
A parte i consigli fuorvianti che dai ,io credo che tu non riusciresti a trovare un'opera di qualità nemmeno se tutta la produzione di Mario crollasse a 1k .

Scusa ma ci conosciamo? Ma che modi di rapportarti hai? Ti senti chiamato in causa? Non è che per caso hai scheggette e cartine da vendere e ti disturba che venga detta la verità oggettiva? Secondo te chi ha gli Schifano giusti va a comprarsi polaroid, schegge e computerizzate anni 90? Ma dai, un minimo di onestà intellettuale invece di intasare il thread con "forza Mario" e "Mario facci un gol".
 
Ammazza quanto si rosica ,tranquillo di fare la tua conoscenza me ne frega ben poco , rileggi quello che hai scritto . Si sta consigliando a un appassionato di comprare con un budget limitato un opera per quanto possibile di qualità e con certificazione corretta ,chiaro che con un budget superiore la scelta è più ampia e centrare l'obbiettivo è più facile . Altra cosa è sconsigliare polaroid e scheggie ,opere che nella produzione di Mario sono state importanti, per quanto riguarda il fatto che io abbia o no opere da vendere preferirei lasciar perdere ,fare il mercante non è mai stato il mio obbiettivo, semmai il contrario ,io Mario lo compro ,qual'ora decidessi di farlo non verrei Sicuramente a scriverlo qui . Resta collegato che magari impari qualcosa su Mario 😂😂😂😂😂😂 a dimenticavo....forza mariooo sempreeee 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
 
Buona Pasqua agli Schifaniani!!
Qualità si può trovare in tutte le tecniche e in tutti i periodi, solo cambia la percentuale/probabilità: in certe tecniche occorre saper selezionare molto… e conoscere molto bene l’Artista e la storia della sua produzione artistica…

Poi chiaro che con budget ridotto purtroppo non si può puntare a capolavori…
 
Indietro