Mario Schifano VIII

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Buona Pasqua agli Schifaniani!!
Qualità si può trovare in tutte le tecniche e in tutti i periodi, solo cambia la percentuale/probabilità: in certe tecniche occorre saper selezionare molto… e conoscere molto bene l’Artista e la storia della sua produzione artistica…

Poi chiaro che con budget ridotto purtroppo non si può puntare a capolavori…

Ciao Marione , ovvio che è come dici tu . Per fortuna Mario ha prodotto tanto ,per tutti e per tutte le tasche ,ovvio che con un budget limitato il cerchio si restringe e la selezione deve essere più attenta. Ma mai mi sognerei di sconsigliare di acquistare o meno una determinata tecnica di Mario, infatti alcuni post fa un appassionato mi ha chiesto consiglio su delle polaroid provenienza Mazzoli, tecnica che a me personalmente non piace,me non ho sconsigliato l'acquisto, ho semplice consigliato di chiedere a Tiziano consigli in merito ......siamo qui apposta Noi ...o no ? Consigliare bene prima di tutto ,e se si ha la fortuna di prendere opere belle ben venga per il bene nostro e di Mario ,ogni nuovo appassionato è ben accetto . Buona pasqua anche a te amico Marione 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
 
Ammazza quanto si rosica ,tranquillo di fare la tua conoscenza me ne frega ben poco , rileggi quello che hai scritto . Si sta consigliando a un appassionato di comprare con un budget limitato un opera per quanto possibile di qualità e con certificazione corretta ,chiaro che con un budget superiore la scelta è più ampia e centrare l'obbiettivo è più facile . Altra cosa è sconsigliare polaroid e scheggie ,opere che nella produzione di Mario sono state importanti, per quanto riguarda il fatto che io abbia o no opere da vendere preferirei lasciar perdere ,fare il mercante non è mai stato il mio obbiettivo, semmai il contrario ,io Mario lo compro ,qual'ora decidessi di farlo non verrei Sicuramente a scriverlo qui . Resta collegato che magari impari qualcosa su Mario 😂😂😂😂😂😂 a dimenticavo....forza mariooo sempreeee 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

Consigliare di comprare con 3-4k€ polaroid e schegge quando con 2-3k in piu si trovano delle belle carte di buon formato denota due cose: o si consiglia in malafede perchè si ha degli interessi oppure poco si è capito di cosa si deve comprare. Delle due l'una, lascio a te collocarti in una delle due anche se a me è ben chiaro.
 
Signori/e o ragazzi/e …. È Pasqua…
Possibile che ogni post debba creare solo polemiche?
E basta!
Ognuno dica la sua e poi chi ha chiesto pareri valuterà come muoversi….
 
Signori/e o ragazzi/e …. È Pasqua…
Possibile che ogni post debba creare solo polemiche?
E basta!
Ognuno dica la sua e poi chi ha chiesto pareri valuterà come muoversi….

arte 2.0 ho inizialmente risposto in maniera educata e gentile ad una richiesta di consiglio da parte di un nuovo utente e sono stato attaccato senza una base logica dal solito soggetto non nuovo a sparate (peraltro sgrammaticate). Abbi pazienza, non voglio far polemica anzi mesi fa abbandonai il forum proprio perchè stufo delle risse ma prendo tristemente atto che i soggetti fautori delle sterili polemiche sono sempre gli stessi. Almeno che mi si conceda di rispondere a chi attacca tanto per battere le dita sulla tastiera, poi non gli do seguito perchè il tempo degli altri bisogna anche saperselo guadagnare e il mio tempo non lo regalo.
 
Come diceva Marione di Schifano ci sono opere per tutte le tasche. Ovviamente non capolavori. Mario era democratico in questo… ognuno poteva essere possessore di una sua opera multiplo o opera unica che fosse.
Mi viene da pensare che . .. secondo molti che bazzicavano anni fa il thread, Schifano non avrebbe mai ricevuto riconoscimenti dal mercato, se non per le opere dei soli anni’60.
Quanto di più sbagliato ed oggi lo vediamo e forse siamo solo all’inizio, non solo per la produzione anni ‘60.
Cone collezionista Non so se essere contento di questo perché diventa sempre più difficile reperire le belle opere a prezzi umani. Come appassionato d’arte invece sono contento per il giusto seppur tardivo riconoscimento del valore di Schifano.
Di nuovo auguri a tutti!
 
Come diceva Marione di Schifano ci sono opere per tutte le tasche. Ovviamente non capolavori. Mario era democratico in questo… ognuno poteva essere possessore di una sua opera multiplo o opera unica che fosse.
Mi viene da pensare che . .. secondo molti che bazzicavano anni fa il thread, Schifano non avrebbe mai ricevuto riconoscimenti dal mercato, se non per le opere dei soli anni’60.
Quanto di più sbagliato ed oggi lo vediamo e forse siamo solo all’inizio, non solo per la produzione anni ‘60.
Cone collezionista Non so se essere contento di questo perché diventa sempre più difficile reperire le belle opere a prezzi umani. Come appassionato d’arte invece sono contento per il giusto seppur tardivo riconoscimento del valore di Schifano.
Di nuovo auguri a tutti!

Ovvio che è così, tanti auguri anche a te 🥂🥂🥂
 
Ciao Marione , ovvio che è come dici tu . Per fortuna Mario ha prodotto tanto ,per tutti e per tutte le tasche ,ovvio che con un budget limitato il cerchio si restringe e la selezione deve essere più attenta. Ma mai mi sognerei di sconsigliare di acquistare o meno una determinata tecnica di Mario, infatti alcuni post fa un appassionato mi ha chiesto consiglio su delle polaroid provenienza Mazzoli, tecnica che a me personalmente non piace,me non ho sconsigliato l'acquisto, ho semplice consigliato di chiedere a Tiziano consigli in merito ......siamo qui apposta Noi ...o no ? Consigliare bene prima di tutto ,e se si ha la fortuna di prendere opere belle ben venga per il bene nostro e di Mario ,ogni nuovo appassionato è ben accetto . Buona pasqua anche a te amico Marione 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

Buonasera e auguri a tutti.
Confermo quanto detto da Giness.
Mario è un'artista democratico e per tutte le tasche.
Giness mi ha indirizzato a Tiziano per 2 foto ritoccate provenienza Mazzoli.
Mi sono confrontato con lui e poi con appena 1400 euro ho preso due foto con super provenienza e archivio Monica Schifano , ben ritoccate e materiche, non con il pennarello appena appoggiato.
Purtroppo non ho i soldoni per comperare i capolavori ma va bene così. Viva Mario.
 
Consigliare di comprare con 3-4k€ polaroid e schegge quando con 2-3k in piu si trovano delle belle carte di buon formato denota due cose: o si consiglia in malafede perchè si ha degli interessi oppure poco si è capito di cosa si deve comprare. Delle due l'una, lascio a te collocarti in una delle due anche se a me è ben chiaro.
Perdonami ma fai confusione...c'è una bella differenza tra polaroid e foto ritoccate. Le foto ritoccate effettivamente sono perlopiù opere frettolose, ma sei mai stato di persona da Mazzoli? Se vai da lui ti tira fuori quattro raccoglitori pieni di foto ritoccate alcune delle quali molto più belle di tante schegge o carte. Certo c'è da spulciare, frugare e pazientare, ma credimi si trovano. Negli anni ho visto alberi della vita, paesaggi anemici e perfino una coca cola. Poi il fatto di avere opere belle non esclude che uno possa voler togliersi uno sfizio. Io ho due opere importanti di Schifano ma sono sempre alla ricerca della chicca, del guizzo del genio che, di rado, si possono trovare nelle opere cosiddette minori. Ci sono tante piccole gemme in giro che con 3k puoi prendere..senza nessuna velleità di rivalutazioni ma solo per puro piacere e godimento. Un saluto!
 
Perdonami ma fai confusione...c'è una bella differenza tra polaroid e foto ritoccate. Le foto ritoccate effettivamente sono perlopiù opere frettolose, ma sei mai stato di persona da Mazzoli? Se vai da lui ti tira fuori quattro raccoglitori pieni di foto ritoccate alcune delle quali molto più belle di tante schegge o carte. Certo c'è da spulciare, frugare e pazientare, ma credimi si trovano. Negli anni ho visto alberi della vita, paesaggi anemici e perfino una coca cola. Poi il fatto di avere opere belle non esclude che uno possa voler togliersi uno sfizio. Io ho due opere importanti di Schifano ma sono sempre alla ricerca della chicca, del guizzo del genio che, di rado, si possono trovare nelle opere cosiddette minori. Ci sono tante piccole gemme in giro che con 3k puoi prendere..senza nessuna velleità di rivalutazioni ma solo per puro piacere e godimento. Un saluto!

Ciao Baldovino.
Non facevo confusione , avevo in mente le foto ritoccate perché neanch'io apprezzo le Polaroid .
Le mie sono tecniche miste su foto timbrate Mazzoli al quale ho chiesto conferma via mail e mi risposto positivamente e poi hanno anche l'archivio Monica (verificato anch'esso) che cita la sopracitata provenienza.
Comunque ,come hai già detto, qualche carta interessante si può ancora trovare a prezzi modici. Io però, al momento, mi accontento.
Buon lunedì di Pasqua a te a tutti.
 
Ciao Baldovino.
Non facevo confusione , avevo in mente le foto ritoccate perché neanch'io apprezzo le Polaroid .
Le mie sono tecniche miste su foto timbrate Mazzoli al quale ho chiesto conferma via mail e mi risposto positivamente e poi hanno anche l'archivio Monica (verificato anch'esso) che cita la sopracitata provenienza.
Comunque ,come hai già detto, qualche carta interessante si può ancora trovare a prezzi modici. Io però, al momento, mi accontento.
Buon lunedì di Pasqua a te a tutti.

Ciao Jonny ,complimenti per il tuo acquisto 👏👏💪🏻💪🏻💪🏻😁😁😁
 
Ciao Baldovino.
Non facevo confusione , avevo in mente le foto ritoccate perché neanch'io apprezzo le Polaroid .
Le mie sono tecniche miste su foto timbrate Mazzoli al quale ho chiesto conferma via mail e mi risposto positivamente e poi hanno anche l'archivio Monica (verificato anch'esso) che cita la sopracitata provenienza.
Comunque ,come hai già detto, qualche carta interessante si può ancora trovare a prezzi modici. Io però, al momento, mi accontento.
Buon lunedì di Pasqua a te a tutti.

Hai fatto benissimo a prenderle! Buona Pasqua!
 
Buongirono a tutti, visto che indirettamente sono stato chiamato in causa anche io provo a dire la mia.

Conoscendo un po' tutti quelli che hanno scritto , mi riferisco in particolare a Gines, Smw, Baldo e Arte credo che state dicendo tutti la stessa cosa e nessuno è in mala fede!

Ovvio è che uno non consiglia una foto ritoccata come investimento, ma dobbiamo sempre tener conto del budget, come ho scritto anche recentemente, basta seguire il mercato, e voi tutti lo fate per capire che rivalutazione c'è stata su tutte le opere di Schifano, a partire dai paesaggi anemici e tele emulsionate che prima erano le iù "snobbate" ed accessibili a tutti tant'è che con un po' di fortuna con ca 10k uno riusciva a portarsi a casa un'opera carina (ovviamente poi tutto è soggettivo, dipende sempre se ha studiato l'artista, se sa scegliere l'opera e se ha anche i canali giusti per saperla trovare), oggi non bastano più 20k.

Vista la vasta produzione di Schifano, inutile nascondersi, ha fatto capolavori e anche cose meno riuscite, quindi, lasciando per un momento da parte il discorso dell'investimento e del valore economico sono d'accordo con Baldo che si possono trovare delle "chicche" anche in alcune foto ritoccate, io ad esempio ne ho acquistate diverse, consapevole che non avrei fatto "l'investimento della vita", ma mi sono "sfamato" facendo un' acqusto carino, senza "svenarmi" e dove magari Mario c'era tutto! Anche io presi 2 fotografie da Mazzoli con albero della vita completamente disegnato e ritoccato da Schifano, ecco a prescindere dal valore economico quelle fotografie a me gratificano molto quando le vedo.

Stesso discorso mi è capitato con 2 polaroid, lo scrissi anche sul fol in passato, durante la pandemia, corteggiate per molto, esborso economico limitato ma andavano a "completare" dei cicli che mi mancavano ed erano molto carine.

Tornando all'investimento ovvio che se uno aumenata il budget può prendere anche una carta anni 70 che sicuramente si rivaluterà di più, ma non dimentichiamoci anche qua quanto costava 1 anno fa (2-3k), quanto si paga oggi, minimo 6-7k e poi quante ce ne sono piene e carine.. ??..

Tutto questo per ripetere quello già detto da voi, Mario è un pittore democartico, in primis va studiato (aggiungerei anche amato), dopodichè ognuno in base al proprio budget può prendere tutto, basta saper scegliere (alcune volte passano in asta quadri da 20-30-40k che io in casa a parete non metterei, mentre potrei perdere mesi a corteggiare una polaroid da 350 euro perchè mi piace e poi me la ammiro con soddisfazione).

Mi auguro di aver riportato la "calma" dato che il fol dovrebbe essere un posto e momento di svago e tranquillità, purtroppo abbiamo già troppo caos fuori..

Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:
credo si sia tutti allineati, finalmente!
 

Allegati

  • mario schifano suicidio archivio MS del 2012.jpg
    mario schifano suicidio archivio MS del 2012.jpg
    128,4 KB · Visite: 175
Il paesaggio anemico dittico è a dir poco intrigante.
 
Il paesaggio anemico dittico è a dir poco intrigante.

Buongiorno a tutti.
Vorrei porre una domanda
In questo momento storico comprereste qualsiasi lavoro (anche brutto) di Mario Schifano se con documentazione a posto e prezzo abbordabile?
 
Indietro