Masi (Amarone)

scambio concordato fuori mercato di 350.000 pz .. qualcuno ci crede :yes:OK!
 
altro scambio concordato stamane di 200.000 azioni a 3,06 circa ..:cool: ma che caz stanno a fare? comoda
 
son l'unico alcolizzato del fol?:D:'(
 
scusate la parentesi: a pasqua bevuto un amarone serego alighieri (vaio armaron) del 2008.....mamma che vino:ubriachi:
un saluto
 
COMUNICATO STAMPAComunicazione di incremento di partecipazione significativaSant’Ambrogio di Valpolicella, 9 aprile 2021Si rende notoche Masi Agricola S.p.A. (“Società”)ha ricevuto da parte di Red Circle Investments S.r.l., con sede in Via Angarano 40, 36061 Bassano del Grappa (VI),unacomunicazione con la quale quest’ultima ha informato la Società di avere raggiuntoin data 1° aprile2021la soglia del 7,5% del capitale sociale rappresentativo di azioni che conferiscono diritto di voto. A seguito di tale cambiamento, gli azionisti che detengono una partecipazione almeno pari al 5% (c.d. “azionisti significativi”) nella Società risultano essere i seguentiAzionista significativo
N. di azioni detenutePercentuale del capitale sociale

Sandro Boscaini7.875.000 24,5%
Bruno Boscaini7.875.000 24,5%
Mario Boscaini7.875.000 24,5%

Red Circle Investments S.r.l.2.411.558 7,5% (a maggio 2020 aveva il 5%)
..
flottante 19%

ad maiora

Va a finire che delistano pure questa....:(:rolleyes::(:rolleyes:
 
3.28 OK! e vale ancora pocoooo:D:censored::hic::hic:
 
Ultima modifica:
MASI opinione

Sono azionista della Masi da tanto tanto tempo (a volte mi dico forse troppo), mi ricordo le prime assemblee a cui ho partecipato e quanto bene si mangiava e beveva :cool: e poi con la scusa del coronavirus solo una misera barretta di cioccolato spedita per posta :no:. Da qualche anno è sembrata finire nel dimenticatoio muovendosi solo in giù, l'anno scorso nemmeno il dividendo han dato. Nonostante tutto è un titolo che mi ha sempre dato fiducia (anche perché bazzico nel mondo del vino e conosco certe dinamiche) e quindi ho continuato a comprare per abbassare la media in pf. Finalmente in questi giorni ho visto tornare il verde speranza dopo tante delusioni. Ricordo ancora la telefonata nel 2020 al responsabile delle comunicazioni con gli azionisti per dirgli che era una gran bella notizia che Renzo Rosso fosse entrato nel capitale, inoltre gli dissi che i Boscaini a mio avviso avrebbero dovuto lasciare un po' più di spazio al mercato libero per rendere appetibile il titolo. In realtà a tutt'oggi i Boscaini tengono saldamente la stragrande maggioranza dell'azionariato e dubito che venderanno quote sul mercato almeno finché il titolo non raggiunga cifre ben più importanti. Vedremo in questi giorni se l'ondata di euforia continuerà, e io me lo auguro vivamente, e spero si ricominci inoltre a distribuire un minimo di dividendo, anche perché presumo che la composizione degli azionisti sia soprattutto fatta da cassettisti come me visto il basso flottante e bassissimi volumi giornalieri di scambio sul titolo.
 
Si sa se distribuiranno un dividendo quest'anno?
 
Tersi nel cda di Masi Agricola


Il manager cesenate Lorenzo Tersi entra nel consiglio d’amministrazione di Masi Agricola, società quotata alla Borsa di Milano nel segmento Aim (aziende medio-piccole). A dare la notizia è stato il sito specializzato winenews.it nell’ambito di un servizio dedicato a Renzo Rosso (imprenditore dell’abbigliamento, fatturato di 1,3 miliardi di euro col marchio Diesel) che attraverso la finanziaria Red acir le Investiments ha portato dal 5 al 7,5% la sua partecipazione nell’azienda controllata dalla famiglia Boscaini, uno dei marchi più importanti dell’Amarone, il vino italiano più apprezzato al mondo. Con l’aumento della quota, Renzo Rosso ha acquisito il diritto a nominare due consiglieri d’amministrazione e il presidente del collegio sindacale: lo stesso Rosso e Lorenzo Tersi (come indipendente) e il commercialista Cristiano Agogliati. Per Tersi, che ha iniziato la carriera nel mondo del vino rilanciando lo storico marchio Tenuta Amalia per la Cantina Sociale di Cesena, si tratta di una nomina di prestigio che si affianca agli i,portanti incarichi ricoperti in Toscana sul fronte del Chianti e nelle Marche sul fronte del Verdicchio.

Tersi nel cda di Masi Agricola - Cronaca - ilrestodelcarlino.it
 
:cool::hic::hic:
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-04-19 at 09.55.50.jpeg
    WhatsApp Image 2021-04-19 at 09.55.50.jpeg
    52,6 KB · Visite: 182
Masi Agricola chiude il primo trimestre dell’anno con risultati in crescita, trainati soprattutto dalla performance dei “Top Wines”.In dettaglio, i ricavi si attestano a 13,7 milioni di euro (13 milioni di euro nel primo trimestre 2020, +5,5% su base annua). A livello geografico, l’Italia cresce di oltre il 16%, mentre gli altri Paesi europei diminuiscono dell’8,4%, penalizzati dal canale Duty Free e Travel Retail. Le Americhe aumentano del 2,6%, il resto del mondo raddoppia. L’Ebitda si attesta a 2,4 milioni di euro (2,3 milioni la cifra registrato nello stesso periodo del 2020). In calo l’indebitamento finanziario netto, pari a 4,9 milioni, (6,4 milioni di euro al 31dicembre 2020).L’andamento dei ricavi del secondo trimestre 2021 è visto molto favorevole, ed in crescita rispetto al primo trimestre.
 
I dati non mi sembrano male, soprattutto un indebitamento quasi dimezzato in un anno.
Nei giorni scorsi ho alleggerito la posizione, se torna in zona 2,5 mi ricompro le quote vendute ed anche qualcosa in più :o
 
Indietro