Mbappe tecnicamente limitato

mpabbe è fortissimo, ma non potra mai avere la carriera lunga di ronaldo e messi, per il semplice fatto che la sua skill principale è la velocità, e quella a 28/30 anni la perdi

a 28-30 anni non perdi proprio nulla. E' pieno di velocisti nei 100 e 200 metri piani che fanno le loro migliori prestazioni a quell'età.
Jacobs ha 28 anni.

SarasIng ha ragione.

25 anni è da sempre l'età in cui il fisico (in maniera naturale naturalmente) esprime il massimo potenziale, poi inizia il declino.

Ogni 10 anni perdiamo il 10% di Vo2MAx, c'è poco da fare, poi esistono casi di atleti che geneticamente riescono ad esprimere livelli altissimi anche dopo qualche anno ma si contano sulle dita di una mano inesistente.

Non so a quali atleti fai riferimento ma i migliori in assoluto hanno segnato i propri record max a 26 anni. Sto parlando di velocisti puri che esprimono potenza/velocità in un lasso di tempo ristretto a pochi secondi proprio come i calciatori di adesso, esplosivi, come Ronaldo 1 e 2, Mbappè, Haaland.

Se prendiamo Bolt, Powell, Mennea, Owens, Powell, Blake, hanno stabilito i loro record tra i 20 ed i 26, partendo da Powell per finire con Mennea (27), lo stesso Jacobs aveva 26 e 10 mesi, ha vinto senza battere record mondiali e, idea mia, penso abbia già dato tutto.
 
Comunque Ronaldo portoghese si è basato molto sul fisico. Avete fatto esempio sbagliato.
Ma mica è scarso Mbappe. Dopo i 30 anni cambierà anche lui modo di giocare.
 
SarasIng ha ragione.

25 anni è da sempre l'età in cui il fisico (in maniera naturale naturalmente) esprime il massimo potenziale, poi inizia il declino.

Ogni 10 anni perdiamo il 10% di Vo2MAx, c'è poco da fare, poi esistono casi di atleti che geneticamente riescono ad esprimere livelli altissimi anche dopo qualche anno ma si contano sulle dita di una mano inesistente.

Non so a quali atleti fai riferimento ma i migliori in assoluto hanno segnato i propri record max a 26 anni. Sto parlando di velocisti puri che esprimono potenza/velocità in un lasso di tempo ristretto a pochi secondi proprio come i calciatori di adesso, esplosivi, come Ronaldo 1 e 2, Mbappè, Haaland.

Se prendiamo Bolt, Powell, Mennea, Owens, Powell, Blake, hanno stabilito i loro record tra i 20 ed i 26, partendo da Powell per finire con Mennea (27), lo stesso Jacobs aveva 26 e 10 mesi, ha vinto senza battere record mondiali e, idea mia, penso abbia già dato tutto.
Ma che c’entra la miglior prestazione ? Giocare a calcio è qualcosa di un po’ più complesso che correre i 100 metri.
Giocatori di calcio sono al top tra 26 e 30 anni. Non tra 20 e 26.
È importante anche la maturazione. Tra i 26 e i 30 anni abbini fisico ancora ad alti livelli con maturità mentale.
 
Ma che c’entra la miglior prestazione ? Giocare a calcio è qualcosa di un po’ più complesso che correre i 100 metri.
Giocatori di calcio sono al top tra 26 e 30 anni. Non tra 20 e 26.
È importante anche la maturazione. Tra i 26 e i 30 anni abbini fisico ancora ad alti livelli con maturità mentale.

Hai scritto o no, che "è pieno di velocisti che fanno le migliori prestazioni a quell'età" dicendo che a "28-30 anni non perdi proprio nulla"...?? Invece è cosi, dopo i 25 è statistico che cominci a perdere e ti ho portato degli esempi incontestabili, e non esiste nessun giocatore di calcio che dopo quell'età abbia migliorato le proprie prestazioni a livello fisico.
 
Hai scritto o no, che "è pieno di velocisti che fanno le migliori prestazioni a quell'età" dicendo che a "28-30 anni non perdi proprio nulla"...?? Invece è cosi, dopo i 25 è statistico che cominci a perdere e ti ho portato degli esempi incontestabili, e non esiste nessun giocatore di calcio che dopo quell'età abbia migliorato le proprie prestazioni a livello fisico.

Carl Lewis. Ha fatto suo record personale sui 100 a 30 anni. A 31 e 32 anni vinse ori olimpici e mondiali. Micheal Johnson record mondiale 19,32 a 29 anni e vince 200 e 400 alle Olimpiadi. 4 anni dopo fa suo record sui 400 e vince ancora 2 medaglie d’oro olimpiche. Ti ho detto i primi 2 che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono decine di esempi. Lo stesso Mennea ha fatto record mondiale e vinto le Olimpiadi a 27-28 anni.
Quindi hai detto una cosa errata. Tanto più nel calcio che non è correre dritti ma è un mix di corsa, testa e tecnica.
 
Ah mi ero dimenticato Linford Christie.
Record sui 100 a 33 anni suonati. Oro olimpico a 32 anni e oro mondiale a 33.
 
Carl Lewis. Ha fatto suo record personale sui 100 a 30 anni. A 31 e 32 anni vinse ori olimpici e mondiali. Micheal Johnson record mondiale 19,32 a 29 anni e vince 200 e 400 alle Olimpiadi. 4 anni dopo fa suo record sui 400 e vince ancora 2 medaglie d’oro olimpiche. Ti ho detto i primi 2 che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono decine di esempi. Lo stesso Mennea ha fatto record mondiale e vinto le Olimpiadi a 27-28 anni.
Quindi hai detto una cosa errata. Tanto più nel calcio che non è correre dritti ma è un mix di corsa, testa e tecnica.

Chi?? Se questi sono gli esempi che porti, allora ti lascio pure da solo a discutere.

Lewis e Johnson... :D:D se mi faccio metà dei cicli di decaD che si sono sparati loro, alla mia età batto tutti i record sui 100 piani...
 
il difetto principale di mbappè è la simpatia.
0% :p
 
Chi?? Se questi sono gli esempi che porti, allora ti lascio pure da solo a discutere.

Lewis e Johnson... :D:D se mi faccio metà dei cicli di decaD che si sono sparati loro, alla mia età batto tutti i record sui 100 piani...

Ah ok. Mennea non va bene. Jacobs non va bene.
Hanno 27 anni e 11 mesi.
Gli altri che non seguono regola tua dopati. Invece quelli che dici tu erano tutti puliti e non si dopavamo a 20-25 anni. Per me sono dopati quelli che dici tu. Hai controprova?
I fatti smentiscono le tue tesi.
Detto questo rimane il fatto che nel calcio sei al top tra i 28 e i 30 anni. Resto sono discussioni inutili.
 
Il mondo dell'atletica funziona cosi:

centinaia di studi sul fatto che dai 25 anni si cominci a perdere concentrazione di testosterone, si annulla l'ormone della crescita STH, diminuiscono le cellule nelle fibre muscolari di tipo II, e questo sul 99,9% degli atleti in condizioni normali. e poi ....??

e poi c'è RainbowDandy che pensa di saperne sempre più di tutti. :asd:

Per tua informazione Mennea, Bolt, Blake e Owens non sono mai stati coinvolti per doping, e mai hanno espresso il loro massimo dai 28 anni in poi, non lo dico io ma la storia, che ti piaccia o meno, ma è cosi.

Ai 28-30 il fisico è già in discesa per quanto riguarda le prestazioni fisiche, è scritto nell'ACTN3, il gene della potenza e forza, che tutti abbiamo ma non nella stessa variante, altrimenti saremmo tutti uguali. R per i fortunati X per quelli normali.

E vale per tutti, calciatori compresi.
 
Ah ok. Mennea non va bene. Jacobs non va bene.
Hanno 27 anni e 11 mesi.
Gli altri che non seguono regola tua dopati. Invece quelli che dici tu erano tutti puliti e non si dopavamo a 20-25 anni. Per me sono dopati quelli che dici tu. Hai controprova?
I fatti smentiscono le tue tesi.
Detto questo rimane il fatto che nel calcio sei al top tra i 28 e i 30 anni. Resto sono discussioni inutili.


Mennea e Jacobs a 28 anni non sono(erano) più ai massimi livelli. Che lewis fosse stra dopato mica lo dico io eh..lo dice la WADE exum, sistema controllo degli atleti, lewis fù trovato positivo a 3 controlli.
 
Il calcio e' cambiato. Con i nuovi sistemi di allenamento,le ultime frontiere del doping e aiutini vari ,la carriera dei giocatori si e' allungata .
Basta vedere del Piero Buffon,Totti ,Cristiano Ronaldo, Messi,Maldini.
Rimane cmq un gioco di abilita'.
Platini e Falcao si ritirarono a 32 anni, van Basten a 30...

Buffon ancora gioca . Forse la legge meloni sul pensionamento a 57 anni lo penalizzerà costringendolo a smettere.
 
Ultima modifica:
mbappe ha un gran tiro, della velocità manco ne parliamo. penso che il suo punto debole sia il controllo della palla, lo stop, ma in questo peccano tantissimi giocatori moderni, è un aspetto molto tralasciato. in serie a pochi sanno stoppare bene il pallone. gonzalo higuain lo sapeva fare benissimo e metà dei suoi gol li faceva con il controllo. anche benzema è un artista di questo fondamentale
 
mbappe ha un gran tiro, della velocità manco ne parliamo. penso che il suo punto debole sia il controllo della palla, lo stop, ma in questo peccano tantissimi giocatori moderni, è un aspetto molto tralasciato. in serie a pochi sanno stoppare bene il pallone. gonzalo higuain lo sapeva fare benissimo e metà dei suoi gol li faceva con il controllo. anche benzema è un artista di questo fondamentale

Drogba minuto 6,05...
https://youtu.be/ZWYGRehfmR4
 
mbappe ha un gran tiro, della velocità manco ne parliamo. penso che il suo punto debole sia il controllo della palla, lo stop, ma in questo peccano tantissimi giocatori moderni, è un aspetto molto tralasciato. in serie a pochi sanno stoppare bene il pallone. gonzalo higuain lo sapeva fare benissimo e metà dei suoi gol li faceva con il controllo. anche benzema è un artista di questo fondamentale

non sono d'accordo, una volta nelle varie squadre erano pochi con buona tecnica, i difensori e gli incontristi avevano mediamente piedi montati al contrario, ora è molto più curato anche nei difensori lo stop e il palleggio, si vedono magari tanti errori ma perchè c'è molto più ritmo e pressione dalla squadra avversaria.
 
fare le cose molto più velocemente le rende più difficili.
Per questo Ronaldo il fenomeno rimane fuori categoria.
Mbappè a me piace. Non ha la tecnica di Ronaldo ma lo ricorda un po' nella sua velocità.

Paragonare Ronaldo il fenomeno a Mbappe e' come paragonare la melda con la cioccolata .
Hanno lo stesso colore ma al gusto risultano un po' differenti...

Anche stasera ne abbiamo avuto ampia prova.

Ronaldo il fenomeno e' il terzo giocatore piu' forte della storia del calcio dopo pele' e Maradona.
 
sarà ma io che Leao è più forte
 
Ronaldo il fenomeno e' il terzo giocatore piu' forte della storia del calcio dopo pele' e Maradona.

Tua personale opinione che considero una kakata.

A parte che non si capisce perché si debba escludere centrocampisti e difensori da queste pseudo classifiche.

Ma anche a livello di sole mezze punte e punte, Ronaldo il dentone il terzo posto non lo merita.

Comunque Mbappe' è forte forte.
 
Ultima modifica:
Intanto al mondiale ha segnato quanto Pelé alla sua età. Poi fate voi….😂😂
 
Indietro