Meeting art Maggio Giugno 2016

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Hai perfettamente ragione invece. Questa "trovata" di produrre dei gadget sapendo di giocare sull'equivoco dei multipli era già poco sensata fin dall'inizio. Logico che più di qualcuno ci abbia visto l'affare. Li ha comprati pagandoli relativamente poco (comunque 39 euro erano fin troppi a mio parere per quello che erano effettivamente: dei ricordini), e li ha riimmessi sul mercato come dei fantomatici multipli, trovando buona sponda nella Meeting che si è guardata bene dal rifiutare il proprio appoggio ma anzi accettando di buon grado di metterli in asta con una descrizione equivoca. L'insensatezza di tanti pseudo-collezionisti che hanno l'illusione di comprare a 500 euro un qualcosa anche lontanamente ispirato da Manzoni, sta facendo il resto. Se l'originale vale 100.000 euro, vuoi che una scatoletta abbastanza simile non si rivaluti di qualcosina nel tempo? Peccato che valga al massimo come un posacenere. Una mezza truffa vergognosa rivolta ad una fetta di pubblico colpevolmente ignorante.

Ormai si fa fatica a trovarla a 200k.:censored:
 
si,, ma non è quella fatta da Lui, .... m.e.r.d.a ...... d'artista, .....

non capisco perché perdete tempo ed energia a scrivere M.E.R.D.A. quando si può molto più facilmente scrivere M.ERDA o Cacc@
 
Ormai si fa fatica a trovarla a 200k.:censored:

ha avuto un bel incremento.... Screenshot_20160520-170410.jpg
 
Ma, scusate.. Basezero ha a che fare con la Meeting? L'unica asta alla quale ho partecipato per due volte è stata, appunto, con Basezero e penso che non ripeterò più l'esperienza...nè con loro nè con nessun'altra Casa d'aste che parta da ZERO ...lo trovo assurdo, umiliante e controproducente anche per chiunque abbia un minimo di quotazioni. Poi, certo, per voi Collezionisti andrà benissimo così...
 
Eccolo "l'inganno" manzoniano" , e cioè non considerare la m3rda un'opera unica.
È un 'opera unica frammentata in 90 scatolette .....
Esempio altissimo di intendimento quotidiano nei confronti dell'opera. Tutto il resto è solo m3rda.
 
Oggi pomeriggio sono alla Meeting. Fatemi sapere se avete richieste su lotti da visionare sulla prossima asta!
 
Ma la descrizione erronea in qualche modo ha fatto vendere a 550 euro più diritti (come è avvenuto il 4 febbraio) una roba che si compra online a 39 euro, questo non lo trovo corretto. Comunque ho capito, siete soci di Skira ;)

A differenza tua, io non credo che siano tutti sprovveduti e spero che nessuno spenda 500 euro per comprare qualcosa che ne costa 35.
Le aggiudicazioni non derivano, secondo me, dalla descrizione approssimativa (che condanno) ma dal semplice giochetto che qualcuno sta facendo per accrescere il suo bottino.
Mi piacerebbe essere socio Skira, ma non è così né credo che siano loro ad arricchirsi con queste vendite strampalate.
 
Rispondo a tutti coloro a cui non ho già risposto.
Lotto 28 Tornquist : ottime condizioni generali.
Lotto 54 Nido : ottime condizioni generali.
Lotto 91 Mariani : non rientra tra i miei "collezionabili", ma in generali di alfabeti afoni ne ho visti di più belli.
Lotto 102 Gastini: ben tenuto...cornice forse un po' barocca.
Lotto 211 Stefanoni: ottime condizioni generali....mentre ero lì almeno altre due persone chiedevano di questo lotto.
Lotto 221 Romagnoni: bellissimo e ben tenuto. Consigliato.
Lotto 243 Kolar: ad una più attenta analisi, come già detto, vi è un grossolano tentativo di restauro.
Lotto 294 Tirelli: sembra in buone condizioni, ma era in vetrina e non ho chiesto altro.
Lotto 295 Isgrò: unico lotto a cui ero interessato. Purtroppo è in pessime condizioni (cosparso di evidenti fioriture e di una lacerazione della tela in basso a sx). In galleria chiedono 25k per opere simili.... c'è margine per restaurarlo, ma per questa volta credo di passare.
Lotto 429 Gallizio: bello e ben tenuto.
Lotto 523 Kostabi: per i tanti estimatori di questo artista (almeno 3 qui sul forum che mi hanno chiesto di quest'opera), segnalo che risulta in pessime condizioni generali (totalmente rovinato nel perimetro ed in altre zone). In alternativa consiglio il lotto 179, ottime condizioni e molto più bello (infatti ha una stima superiore rispetto al lotto 523, pur essendo più piccolo).
Lotto 548 Chia: bello e ben tenuto.
 
Rispondo a tutti coloro a cui non ho già risposto.
Lotto 28 Tornquist : ottime condizioni generali.
Lotto 54 Nido : ottime condizioni generali.
Lotto 91 Mariani : non rientra tra i miei "collezionabili", ma in generali di alfabeti afoni ne ho visti di più belli.
Lotto 102 Gastini: ben tenuto...cornice forse un po' barocca.
Lotto 211 Stefanoni: ottime condizioni generali....mentre ero lì almeno altre due persone chiedevano di questo lotto.
Lotto 221 Romagnoni: bellissimo e ben tenuto. Consigliato.
Lotto 243 Kolar: ad una più attenta analisi, come già detto, vi è un grossolano tentativo di restauro.
Lotto 294 Tirelli: sembra in buone condizioni, ma era in vetrina e non ho chiesto altro.
Lotto 295 Isgrò: unico lotto a cui ero interessato. Purtroppo è in pessime condizioni (cosparso di evidenti fioriture e di una lacerazione della tela in basso a sx). In galleria chiedono 25k per opere simili.... c'è margine per restaurarlo, ma per questa volta credo di passare.
Lotto 429 Gallizio: bello e ben tenuto.
Lotto 523 Kostabi: per i tanti estimatori di questo artista (almeno 3 qui sul forum che mi hanno chiesto di quest'opera), segnalo che risulta in pessime condizioni generali (totalmente rovinato nel perimetro ed in altre zone). In alternativa consiglio il lotto 179, ottime condizioni e molto più bello (infatti ha una stima superiore rispetto al lotto 523, pur essendo più piccolo).
Lotto 548 Chia: bello e ben tenuto.

Bello il gallizio 429?
Mah a me sinceramente pare il più brutto di tutti.
L' anomalia e' vederne 4 insieme
 
Bello il gallizio 429?
Mah a me sinceramente pare il più brutto di tutti.
L' anomalia e' vederne 4 insieme

No arte, il mio è solo un giudizio sulla qualità e stato di conservazione. Preferisco decisamente il lotto 347, che mi ricorda delle opere coeve di Pascali :bow:passate in asta a giugno 2013 (tra l'altro con cornici identiche, quindi forse provenienti dalla medesima collezione)
 
Sono d' accordo sul 347 ma è pascali a ricordare gallizio e non il contrario. Gallizio e' uno dei più grandi in assoluto.
 
Indietro