Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono indeciso. Non so se aprirlo o meno. Il fatto che sia necessario aprire anche il c\c mi frena non poco sinceramente.

Per diversificare secondo me va bene

Poi la cosa bella è che rispetto alla promo fedeltà dello scorso anno, questa mi sembra molto cautelativa perchè ogni anno il tasso si alza di 0,80 punti
in questo modo si è protetti nel caso di ulteriore aumento dei tassi
 
Ottimo

Veloci e precisi. Assistenza eccellente e pronta. Molto soddisfatto_OK!
 
il conto è a costo 0.

E si, ho letto tutti i fogli informativi. Ma sapete qual'è il punto? Mettiamo che questi, un giorno si sveglino con le famose proposte di modifiche unilaterali dei contratti e cambino le condizioni del c\c, aggiungendo i costi per la carta di debito e di tenuta del conto.

Mi girerebbero un pò francamente.

Mentre, se fosse un puro conto deposito, eventuali mutamenti potrebbero farli solo sui vincoli e, ovviamente, a partire dai nuovi vincoli, senza incidere sui vincoli già attivi.

Per diversificare secondo me va bene

Poi la cosa bella è che rispetto alla promo fedeltà dello scorso anno, questa mi sembra molto cautelativa perchè ogni anno il tasso si alza di 0,80 punti
in questo modo si è protetti nel caso di ulteriore aumento dei tassi


Si certo, su questo concordo. E' comunque un conto che dà il meglio se si aspetta oltre il secondo anno o, meglio, se lo si porta alla fine.
Poi la banca in sè "dicono" in giro che è molto solida. Stavo dando un occhio ai bilanci, effettivamente a prima vista non pare messa male (anche se voglio approfondire domani), ma hanno quote rilevanti di crediti in sofferenza, soprattutto lato imprese (circa il 20% dei prestiti). Lato famiglie meno (circa il 13%). Voglio vedere se gli accantonamenti ai fondi svalutazione che hanno fatto sono in grado di coprire questo rischio, che non è di secondaria importanza, visto che si tratta di una banca che fa la banca ed è molto radicata sul terriorio. Se fosse un vincolo ad un anno me ne fregherei, ma 5 anni sono tanti.
Si ok, c'è il FITD ma di solito non me le vado a cercare.
 
E si, ho letto tutti i fogli informativi. Ma sapete qual'è il punto? Mettiamo che questi, un giorno si sveglino con le famose proposte di modifiche unilaterali dei contratti e cambino le condizioni del c\c, aggiungendo i costi per la carta di debito e di tenuta del conto.

Mi girerebbero un pò francamente.

Mentre, se fosse un puro conto deposito, eventuali mutamenti potrebbero farli solo sui vincoli e, ovviamente, a partire dai nuovi vincoli, senza incidere sui vincoli già attivi.




Si certo, su questo concordo. E' comunque un conto che dà il meglio se si aspetta oltre il secondo anno o, meglio, se lo si porta alla fine.
Poi la banca in sè "dicono" in giro che è molto solida. Stavo dando un occhio ai bilanci, effettivamente a prima vista non pare messa male (anche se voglio approfondire domani), ma hanno quote rilevanti di crediti in sofferenza, soprattutto lato imprese (circa il 20% dei prestiti). Lato famiglie meno (circa il 13%). Voglio vedere se gli accantonamenti ai fondi svalutazione che hanno fatto sono in grado di coprire questo rischio, che non è di secondaria importanza, visto che si tratta di una banca che fa la banca ed è molto radicata sul terriorio. Se fosse un vincolo ad un anno me ne fregherei, ma 5 anni sono tanti.
Si ok, c'è il FITD ma di solito non me le vado a cercare.

Ho letto che le sofferenze sono in diminuzione e poi c'è sempre la possibilità di svincolare a 33 giorni!
 
Mi girerebbero un pò francamente.

Mentre, se fosse un puro conto deposito, eventuali mutamenti potrebbero farli solo sui vincoli e, ovviamente, a partire dai nuovi vincoli, senza incidere sui vincoli già attivi.


.



Ci ho pensato anch'io, però non è detto che succeda (pure i depositi di Conto Green sono associati al loro conto corrente però in tutto questo tempo non hanno mai fatto lo scherzetto), lo hanno fatto piuttosto nei conti correnti remunerati e fortunatamente non è questo il caso.. tuttavia anche qualora facessero pagare qualche euro potrebbe essere conveniente ugualmente!

Per la carta invece ho chiesto e so che una volta che ti arriva a casa bisogna attivarla chiamando un numero verde, ecco io quella non la attiverò mai e già il fatto che non sia attiva penso ti metta al sicuro da un ipotetico costo futuro.. perchè se è vero che è obbligatorio prendersi tutto il contenuto del pacchetto, fortunatamente non è obbligatorio farla attivare.
 
Comunque, devo dire che la banca appare ben capitalizzata e in grado di assorbire "botte" consistenti. Lo apro.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    18,3 KB · Visite: 284

Thanks

richiesta inoltrata e bonifico effettuato, attendo ora l'sms e la email con le credenziali di accesso


nel fratempo chiedo a chi ha già il conto con dei vincoli attivi se sia possibile incrementarli aggiungendo altre cifre in corso?
 
Thanks

richiesta inoltrata e bonifico effettuato, attendo ora l'sms e la email con le credenziali di accesso


nel fratempo chiedo a chi ha già il conto con dei vincoli attivi se sia possibile incrementarli aggiungendo altre cifre in corso?
:no:
devi aprire ulteriori vincoli
:bye:
 
:no:
devi aprire ulteriori vincoli
:bye:

Peccato, però va bene anche cosi

tra l'altro vi segnalo che ho parlato con un operatore al telefono e si è lasciato scappare che nel corso dell'anno potrebbero esserci ulteriori promozioni:
caso mai si può sempre svincolare e aderire ad un altro vincolo piu redditizio se i tassi aumentano!

Adesso lunedi mi arrivano gli "spiccioli" da Progetto dopodichè vincolo a 60 mesi ;)
 
Peccato, però va bene anche cosi

tra l'altro vi segnalo che ho parlato con un operatore al telefono e si è lasciato scappare che nel corso dell'anno potrebbero esserci ulteriori promozioni:
caso mai si può sempre svincolare e aderire ad un altro vincolo piu redditizio se i tassi aumentano!

Adesso lunedi mi arrivano gli "spiccioli" da Progetto dopodichè vincolo a 60 mesi ;)

Invece a me come già scrissi, via mail mi dissero che questi tassi probabilmente non arrivavano a marzo (che ho vincoli in scadenza) mah! :confused:
 
scusate se faccio una domanda che magari è già stata fatta ma se uno ritira prima della scadenza del vincolo perde tutti gli interessi.....?
 
Sul conto a cedola, non si perdono le cedole precedenti. Semplicemente, gli ultimi interessi, cioè quelli dallo stacco dell'ultima cedola, sono calcolati allo 0,05% (che è il tasso sul conto libero).
 
Invece a me come già scrissi, via mail mi dissero che questi tassi probabilmente non arrivavano a marzo (che ho vincoli in scadenza) mah! :confused:

strategia di marketing, se ti dicessero che li tengono per tutto il 2019, aspetteresti per vedere i concorrenti che fanno, sicuramente finchè Rendi offre il 3% dubito loro possano scendere, poi molto dipenderà da come evolverà il rendimento dei tds...comunque qual'ora abbassassero devono darne comunicazione e di solito dando qualche giorno di preavviso (nel 2018 diedero un mese per i già clienti) che permette di aderire ai vecchi tassi.
 
strategia di marketing, se ti dicessero che li tengono per tutto il 2019, aspetteresti per vedere i concorrenti che fanno, sicuramente finchè Rendi offre il 3% dubito loro possano scendere, poi molto dipenderà da come evolverà il rendimento dei tds...comunque qual'ora abbassassero devono darne comunicazione e di solito dando qualche giorno di preavviso (nel 2018 diedero un mese per i già clienti) che permette di aderire ai vecchi tassi.

Mi ricordo, a te se non sbaglio mandarono l'avviso che a fine marzo la promozione scadeva.

A proposito, quest'anno sei rimasto con la promozione fedeltà del 2018 oppure hai svincolato per aderire a questa nuova? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro