Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ma questa limitazione dove sta scritta? Al massimo (e neanche tanto) ci poteva stare la telefonata per chiederti: "oh, ma che stai a gioca'?". Allora uno poteva anche dargli le spiegazioni e magari essere preavvertiti che la banca non tollera movimentazioni di prova. Tutto questo non mi sarebbe piaciuto lo stesso, ma almeno era un avvertimento. Qui lui ha ricevuto una telefonata indispettita e poi si è ritrovato lo storno di due bonifici, che magari poteva anche aver eseguito per esigenze sue. Insomma: una cosa è sentirsi dire di non farlo più (e già mi sarei innervosito) ed un'altra stornare un mio movimento così (il che mi fa imbestialire).
Io penso che il tipo messo a controllare queste "cassatine" potrebbe essere più proficuamente essere utilizzato ad aprire i conti, che invece si accumulano.
E se io avessi comprato una cosetta da piccolo prezzo ? Devo per forza sparigliare i 10.000 euro in contanti che mi porto in tasca ?:D
 
Io penso che il tipo messo a controllare queste "cassatine" potrebbe essere più proficuamente essere utilizzato ad aprire i conti, che invece si accumulano.
E se io avessi comprato una cosetta da piccolo prezzo ? Devo per forza sparigliare i 10.000 euro in contanti che mi porto in tasca ?:D
Diciamo che forse la motivazione data a richiesta dell'operatore era in qualche modo non soddisfacente. Ripeto: comunque non mi piace, ma se dico che faccio quel bonifico per una prova, ci può pure stare. Però, se dico che mi serve farlo per pagare un euro qualcosa, non ci sta più.

Ovviamente è solo per cercare una giustificazione, perché in entrambi i casi non va benissimo. Ma nel secondo sarebbe proprio inammissibile!
 
Sì, ma questa limitazione dove sta scritta? Al massimo (e neanche tanto) ci poteva stare la telefonata per chiederti: "oh, ma che stai a gioca'?". Allora uno poteva anche dargli le spiegazioni e magari essere preavvertiti che la banca non tollera movimentazioni di prova. Tutto questo non mi sarebbe piaciuto lo stesso, ma almeno era un avvertimento. Qui lui ha ricevuto una telefonata indispettita e poi si è ritrovato lo storno di due bonifici, che magari poteva anche aver eseguito per esigenze sue. Insomma: una cosa è sentirsi dire di non farlo più (e già mi sarei innervosito) ed un'altra stornare un mio movimento così (il che mi fa imbestialire).
Allora non si può usare questo conto corrente per fare dei bonifici, anche a se stessi e di qualsiasi importo? Perchè non lo scrivevano nel F.I. Ci sarà qualcuno che usa il conto corrente. Ha avuto dei problemi? È mia consuetudine, a seconda le situazioni, spostare delle somme, anche di 1 €. per prova, tra i vari conti correnti, ma una cosa del genere non mi è mai successa
 
Allora non si può usare questo conto corrente per fare dei bonifici, anche a se stessi e di qualsiasi importo? Perchè non lo scrivevano nel F.I. Ci sarà qualcuno che usa il conto corrente. Ha avuto dei problemi? È mia consuetudine, a seconda le situazioni, spostare delle somme, anche di 1 €. per prova, tra i vari conti correnti, ma una cosa del genere non mi è mai successa
Non è il problema di 1 euro. Quando dovrai fare necessariamente un bonifico dal C/C al tuo conto base che fanno, te lo stornano ? Dovresti chiamare e chiedere spiegazioni
 
Io non giustifico, ma cerco di trovare una possibile spiegazione. Comunque, sì : l'unica è telefonare o meglio ancora scrivere e chiedere spiegazioni. E non escluderei un reclamo. Anzi...
 
Io non giustifico, ma cerco di trovare una possibile spiegazione. Comunque, sì : l'unica è telefonare o meglio ancora scrivere e chiedere spiegazioni. E non escluderei un reclamo. Anzi...
Io ho scritto 2 volte tramite e-mail e una volta tramite chat ma non mi hanno risposto da lunedì scorso
 
Diciamo che forse la motivazione data a richiesta dell'operatore era in qualche modo non soddisfacente. Ripeto: comunque non mi piace, ma se dico che faccio quel bonifico per una prova, ci può pure stare. Però, se dico che mi serve farlo per pagare un euro qualcosa, non ci sta più.

Ovviamente è solo per cercare una giustificazione, perché in entrambi i casi non va benissimo. Ma nel secondo sarebbe proprio inammissibile!
Cioè perchè comprare una cosa da 1/2 euro e pagarla col bonifico è inammissibile ?
Facciamo la stessa storia dei baristi, del Pos e del caffè ?
E se aprissi un CD e volessi metterci questo cc quale predefinito ? Devo prima parlare col cugino di Enrico Mentana ? :D
E se, torniamo a bomba, semplicemente volessi fare un bonifico su un'altro mio conto ? Devo rendere conto a chi ?
 
Ultima modifica:
Io ho scritto 2 volte tramite e-mail e una volta tramite chat ma non mi hanno risposto da lunedì scorso
A me hanno risposto il giorno dopo ad una email del 21. Comunque credo che per testare bene la banca occorre aspettare gennaio. Ci sono molte richieste di apertura tutte in questi ultimi giorni di dicembre, quando poi avranno anche meno personale per ferie e festività.
 
A me hanno risposto il giorno dopo ad una email del 21. Comunque credo che per testare bene la banca occorre aspettare gennaio. Ci sono molte richieste di apertura tutte in questi ultimi giorni di dicembre, quando poi avranno anche meno personale per ferie e festività.
Mhh, le persone non vanno in ferie 10gg prima di Natale e soprattutto sapendo che c'era un boom di richieste da gestire. Comunque potevano sempre lavorare in smart working
 
A me hanno risposto il giorno dopo ad una email del 21. Comunque credo che per testare bene la banca occorre aspettare gennaio. Ci sono molte richieste di apertura tutte in questi ultimi giorni di dicembre, quando poi avranno anche meno personale per ferie e festività.
Infatti, sembra che sia sempre la stessa persona che fa tutto. Comunque se non mi permetteranno di fare bonifici, o faranno storie, appena lo attiveranno, lo chiudo in quanto io non ho intenzione di usarlo solo per il deposito
 
Mettiamo caso si voglia trasferire gli interessi trimestrali per esempio 100 euro. Che succede allora ti chiamano dalla Banca perché l'importo è irrisorio e loro non possono fare partire per esempio bonifici di importo minore o uguale a 100?? Ma dove sta scritta questa cosa nelle condizioni? Io penso che ciascuno del suo conto corrente deve avere la libertà di operare come voglia e anche di fare dei bonifici da 1 euro. Ricevere degli ammonimenti per questo e addirittura essere minacciati di chiusura conto lo trovo assurdo. Va anche contro la privacy, che devi anche spiegare perché hai fatto un bonifico di importo x. Cose assurde mai sentite. Ma già in passato qualcuno ha avuto reclami dalla Banca per bonifici fatti di 50/ 100 euro di importo? @firefox_64 secondo me qua ci vogliono dei chiarimenti immediati, reclami e scuse dalla Banca.
Mi è venuta in mente un'altra cosa: mettiamo il caso a marzo la banca offra il 4,50 a 60 mesi e uno voglia svincolare i vincoli in essere e rivincolare: che succederà ti chiama l'operatore infastidito?
 
Ultima modifica:
Utilizzo il conto e il CD dal 2019 e non ho mai avuto nessunissimo problema!
Nel tempo ho trasferito gli interessi ad altri miei conti: nessun problema.
Ho estinto anticipatamente un CD e ho trasferito 100k. Nessun problema (a parte il limite dei 20k/giorno)!
La stessa cosa per il conto di mia moglie!
Ho chiesto informazioni per mail e ho sempre avuto risposte pronte.
Sarò stato fortunato? Forse... non lo so!
Mi spiace per chi ha avuto disguidi (periodo di "ingolfamento" per troppe richieste di apertura conto? Mestruo del tizio? :giggle: KO! ) ma mi sembrava giusto fornire anche la mia esperienza...
PS: non sono un dipendente della banca :giggle:
 
Ultima modifica:
Io ho fatto un piccolo bonifico (30 €) il giorno 16 da MeglioBanca verso il conto principale e non ho avuto nessun problema di sorta

e/o chiamate di lamentela.....
 
Bene per il reclamo, ma bene anche per le esperienze positive. Speriamo si sia trattato solo di un fatto isolato, seppur grave. Tienici aggiornati. Grazie.
 
Utilizzo il conto e il CD dal 2019 e non ho mai avuto nessunissimo problema!
Nel tempo ho trasferito gli interessi ad altri miei conti: nessun problema.
Ho estinto anticipatamente un CD e ho trasferito 100k. Nessun problema (a parte il limite dei 20k/giorno)!
La stessa cosa per il conto di mia moglie!
Ho chiesto informazioni per mail e ho sempre avuto risposte pronte.
Sarò stato fortunato? Forse... non lo so!
Mi spiace per chi ha avuto disguidi (periodo di "ingolfamento" per troppe richieste di apertura conto? Mestruo del tizio? :giggle: KO! ) ma mi sembrava giusto fornire anche la mia esperienza...
PS: non sono un dipendente della banca :giggle:
Dal conto corrente Megliobanca in uscita si può bonificare solo al conto di appoggio predefinito e intestato alla stessa persona oppure si possono anche eseguire bonifici ad altri intestatari?
 
Solo per condividere una prima esperienza negativa

Dopo alcune peripezie segnalate da molti utenti, ieri sono entrato nel mio conto. Dopo aver dato uno sguardo alle varie funzionalità sia da web col PC e da APP ho voluto testare l'invio di bonifici SEPA anche per sincerarmi della qualità dell'APP.
Solo per scopo di test ho inviato 2 bonifici di 1 € verso 2 c/c Fineco e Credit Agricole intestati al sottoscritto.
I bonifici sono stati inviati con successo e l'APP mi è sembrata davvero molto fluida e molto intuitiva nella varie funzionalità.
Fin qui tutto ok, anzi molto oltre le aspettative.
Adesso viene il bello ....
ricevo una telefonata dalla banca che mi chiedeva il perchè di 2 bonifici in uscita quanto poi la natura del conto era quello di investire nel conto deposito. Addirittura il tizio (magari è lo stesso che ha controllato la pratica di Colasuonno) mi ha allertato che se il conto viene usato per usi impropri la Banca è costretta a chiudere il conto per ufficio. Ho provato a spiegare la motivazione dei bonifici (anche se non ero tenuto a dare nessura giustificazione) ma il tizio che parlava come un treno ha concluso dicendo che si riservavano di decidere sulla possibilità chiusura del conto aperto da 24 ore.
MeglioBanca ma che Banca è ?
Una volta aperto un conto a mio nome, dove per poterlo fare mi si fa compilare (giustamente) un questionario di adeguata verifica, auspicherei che non mi venissero fatte questioni quanto a movimentazione di denaro proveniente dalle mie tasche.
Mi pare una situazione surreale a dir poco.
Poi magari, qualcuno ci spiegherà il motivo... 🤷
 
@17zen L'espressione o l'emoticon più azzeccata in questo caso è quella del tuo profilo. Da rimanerci così :cautious:
 
Raga io ho ribonificato i 50euro versati per il riconoscimento dopo qualche giorno dall'apertura.. Il bonifico è passato e tornato sulla mia banca principale senza problemi. Però ne sto leggendo sempre di più qui sul forum e mi sta totalmente passando la voglia di utilizzarlo. E' un peccato perchè sembra carino, anche l'app non è male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro