Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rispetto agli altri 2 conti deposito piu' gettonati (conto green e time deposit)
questo conto mi sembra meno brigoso
mi confermate che e' immediato da aprire, nessun invio cartaceo....
 
rispetto agli altri 2 conti deposito piu' gettonati (conto green e time deposit)
questo conto mi sembra meno brigoso
mi confermate che e' immediato da aprire, nessun invio cartaceo....

Sarà pure meno "brigoso", ma per i primi due anni paga briciole; personalmente preferisco avere un po' di fastidi in sede d'apertura e cedole sostanziose!
 
Sarà pure meno "brigoso", ma per i primi due anni paga briciole; personalmente preferisco avere un po' di fastidi in sede d'apertura e cedole sostanziose!

Concordo, primi due anni tassi inesistenti, la banca dovrebbe saperlo che così non va
 
quindi per avere un tasso conveniente conviene vincolare a 5 anni?
 
Comunque non è paperless, bisogna stampare il contratto, firmarlo e spedirlo, così riportano nel sito...
 
quindi per avere un tasso conveniente conviene vincolare a 5 anni?

Per come la vedo io, per avere un tasso conveniente bisogna vincolare altrove! :D

Poi, se altrove hai già raggiunto il limite FITD, come extrema ratio può anche andar bene!
 
mi sa che mi avete convinto a non aprirlo!
il punto e' ho tanta liquidita' da trasferire e i due conti piu' gettonati sono moto brigosi e/o bloccati
ci sarebbe esagon ma vi ho gia' investito parecchio a lunghissimo termine
ora vorrei vincolare a 2-3 anni....
 
Sarà pure meno "brigoso", ma per i primi due anni paga briciole; personalmente preferisco avere un po' di fastidi in sede d'apertura e cedole sostanziose!

Concordo, primi due anni tassi inesistenti, la banca dovrebbe saperlo che così non va

mi sa che mi avete convinto a non aprirlo!
il punto e' ho tanta liquidita' da trasferire e i due conti piu' gettonati sono moto brigosi e/o bloccati
ci sarebbe esagon ma vi ho gia' investito parecchio a lunghissimo termine
ora vorrei vincolare a 2-3 anni....

Ma di cosa parlate? Trovatemi un rendimento a 5 anni che paga il 2,20% e lascia le somme sempre svincolabili!!! :confused:

screenshot-www.confrontaconti.jpg
 
I primi 2 anni sono più redditizi Santader libero (specie chi ce l'ha all'1,25%) o FCA Bank (1,5% vincolo 15 mesi, svincolabile di 3 mesi in 3 senza penali), entrambi con bollo a carico ma evitabile.
 
I primi 2 anni sono più redditizi Santader libero (specie chi ce l'ha all'1,25%) o FCA Bank (1,5% vincolo 15 mesi, svincolabile di 3 mesi in 3 senza penali), entrambi con bollo a carico ma evitabile.

Ma infatti vincolo fra due anni :D se avranno alzato i tassi :D:o
 
Poi dipende dalle esigenze, se sai che porterai a termine con molta probabilità il vincolo a 5 anni e prevedi che i tassi rimangano così o s'abbassino ulteriormente allora OK è conveniente
 
E' una grossa scommessa rapportata a cosa succederà nel 2020 questo conto, il primo anno addirittura uno guadagnerebbe con 100K, sole 392 nette con lo 0,80% (cedola trimestrale da 98 €) e se uno non sta attento gli viene la tentazione di svincolare prima di arrivare al secondo anno che con 1,50% almeno a queste condizioni ce li lascia più volentieri, poi dal terzo anno il problema non si pone più col 2,20% e gli interessi trimestrali stai appostissimo (ma il terzo anno è il 2020 e va a finire che svincoli tu perchè i tassi sono saliti e hai stretto i denti 2 anni per nulla). Quest'ultimo è il problema su cui scommettere.
 
I primi 2 anni sono più redditizi Santader libero (specie chi ce l'ha all'1,25%) o FCA Bank (1,5% vincolo 15 mesi, svincolabile di 3 mesi in 3 senza penali), entrambi con bollo a carico ma evitabile.

Il 60 mesi di Santander (1,05%) è sopra solo il primo anno, mentre il 15 mesi FCA Bank è un prodotto diverso e quindi non paragonabile al 60 mesi di MeglioBanca.
Come ha scritto tu qui sopra, dipende da quello che si cerca.
 
Sapete per caso finchè può durare questa offerta dei 60 mesi? Lo sto pensando come vincolo "di riserva" se non me ne va bene un altro.
 
Leggevo una cosa interessante che forse ci è sfuggita: "Ricorda che il deposito è sempre svincolabile, anche solo parzialmente! Compila il modulo e in 33 giorni il vincolo sarà disponibile sul tuo conto corrente."
quindi significa che uno volendo può ritirare parte dei soldi di un vincolo singolo senza necessariamente dover fare più vincoli nel caso gli serva liquidità. In quest'ottica io penso che questo programma "alta fedeltà" sia una cosa non da poco e si possa considerare un LIBERO (semilibero) tanto quanto Progetto ma con la certezza del tasso più alto a partire dal prossimo anno, mentre FCA scenderà di sicuro, IoPosso pure è in caduta libera.
 
il sito mi sembra un po' carente di informazioni. Ma in caso di svincolo cosa succede? c'è una penale?
 
il sito mi sembra un po' carente di informazioni. Ma in caso di svincolo cosa succede? c'è una penale?

Sul sito c'è scritto: "In caso di svincolo anticipato delle somme depositate, verranno conteggiati gli interessi maturati per i giorni intercorsi dall’ultima cedola (o dall’apertura del deposito) al tasso dello 0,05%. "
 
Sul sito c'è scritto: "In caso di svincolo anticipato delle somme depositate, verranno conteggiati gli interessi maturati per i giorni intercorsi dall’ultima cedola (o dall’apertura del deposito) al tasso dello 0,05%. "

Grazie! Mi era sfuggito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro