Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul sito c'è scritto: "In caso di svincolo anticipato delle somme depositate, verranno conteggiati gli interessi maturati per i giorni intercorsi dall’ultima cedola (o dall’apertura del deposito) al tasso dello 0,05%. "

Che poi per semplicità di gestione avrebbero potuto dare 0, per quel che cambia...
 
Buongiorno a Tutti, mi presento: sono un insegnante che si è appena avvicinato a questo affascinante mondo; vorrei chiedere, sperando che la risposta non sia stata data nei post precedenti, se MeglioBanca consente l'apertura solo di un conto deposito o se è obbligatorio anche aprire un conto corrente e se così fosse quale Banca consente solo l'apertura di un conto deposito lasciando autonomia nella scelta della Banca di appoggio,.
Ringrazio anticipatamente sperando di approfondire le mie conoscenze attraverso il vostro aiuto.
 
Si, seconda solo a Intesa e Unicredit...:rolleyes:

Dalla tua risposta si evince che non hai mia aperto il report annuale di Milano Finanza :D

Ovviamente gli istituti vengo analizzati e suddivisi per grandezza, un estratto :

atlante-banche.jpg
 
Ultima modifica:
Buongiorno a Tutti, mi presento: sono un insegnante che si è appena avvicinato a questo affascinante mondo; vorrei chiedere, sperando che la risposta non sia stata data nei post precedenti, se MeglioBanca consente l'apertura solo di un conto deposito o se è obbligatorio anche aprire un conto corrente

è obbligatorio aprire il conto corrente

e se così fosse quale Banca consente solo l'apertura di un conto deposito lasciando autonomia nella scelta della Banca di appoggio,.
Ringrazio anticipatamente sperando di approfondire le mie conoscenze attraverso il vostro aiuto.

vedi qui
Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
la maggior parte sono CD indipendenti,
eventualmente chiedi nelle relative discussioni
:bye:
 
Buongiorno a Tutti, mi presento: sono un insegnante che si è appena avvicinato a questo affascinante mondo; vorrei chiedere, sperando che la risposta non sia stata data nei post precedenti, se MeglioBanca consente l'apertura solo di un conto deposito o se è obbligatorio anche aprire un conto corrente e se così fosse quale Banca consente solo l'apertura di un conto deposito lasciando autonomia nella scelta della Banca di appoggio,.
Ringrazio anticipatamente sperando di approfondire le mie conoscenze attraverso il vostro aiuto.

Benvenuto

le banche che "obbligano" ad avere il loro conto corrente non sono tantissime, sono Banca Cividale (Conto Green), Banca Popolare di Bari e GBM Banca.
 
Benvenuto

le banche che "obbligano" ad avere il loro conto corrente non sono tantissime, sono Banca Cividale (Conto Green), Banca Popolare di Bari e GBM Banca.

Sono previsti costi per i CC?
 
Ringrazio tutti per le risposte; potreste suggerirmi due o tre nomi di Conti di Deposito che valga la pena di approfondire, in modo da indirizzarmi sui topic corretti? Posso dire in generale che sono interessato ad una giacenza media di 5 anni. Grazie ancora
P.S. grazie Lampadino per il foglio excel..... ma con troppi dati mi perdo :mmmm::mmmm:
 
Ringrazio tutti per le risposte; potreste suggerirmi due o tre nomi di Conti di Deposito che valga la pena di approfondire, in modo da indirizzarmi sui topic corretti? Posso dire in generale che sono interessato ad una giacenza media di 5 anni. Grazie ancora
P.S. grazie Lampadino per il foglio excel..... ma con troppi dati mi perdo :mmmm::mmmm:

prego, :)

vedi
Conto deposito, rendimenti fino al 2% - FCA Bank
simulatore | IGEA Banca
ContoForte.it La tua Banca Online | Conto deposito, Conto corrente

eventualmente chiedi nelle relative discussioni
Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank vol. 2
Conto Deposito Bit - Igea Banca
Conto deposito “ContoForte” di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia - Cap.IV
:bye:
 
Ultima modifica:
Sia per Megliobanca che per Conto Green è possibile aggiungere somme da vincolare anche a distanza di mesi dopo aver effettuato il primo vincolo?
 
Sono previsti costi per i CC?

È vero che il pacchetto di apertura prevede un conto corrente un conto deposito e una carta di debito, ma non ci sono costi di tenuta (zero canone), quindi se dopo il vincolo non lo movimenti ti costa zero!

Sia per Megliobanca che per Conto Green è possibile aggiungere somme da vincolare anche a distanza di mesi dopo aver effettuato il primo vincolo?

Da quello che so io, non c'è un limite nel numero di vincoli attivabili, il limite è di importo massimo, che è di 250.000€
 
Il dubbio però è lecito dal momento che in questo conto puoi anche svincolare parzialmente un singolo vincolo. ;)

Mi dispiace contraddirti, ma non c'è alcuna correlazione tra uno svincolo anticipato e un aumento di importo sullo stesso vincolo. Non esiste sul mercato un conto deposito vincolato che permetta in corsa di aumentare l'investimento, puoi farlo con quello libero, dove gli interessi sono calcolati sulla giacenza di conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro