Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
a me hanno inviato oggi l'SMS con quella che - presumo - sia la password, o meglio il Pin iniziale che funge come tale.
Ma non ho capito cosa vada inserito come username (User ID).
Andando a memoria, non mi ricordo che in fase di apertura - o comunque finora - me ne abbiano assegnata una.
Oppure arriva in un secondo momento ?
Grazie.
Più o meno in contemporanea con l'SMS dovrebbe arrivarti un'email con l'user-id. Eventualente controlla anche se fosse finita nello spam.
 
Più o meno in contemporanea con l'SMS dovrebbe arrivarti un'email con l'user-id. Eventualente controlla anche se fosse finita nello spam.
Ok, grazie.
No, semplicemente non era arrivata (non so perchè invece a loro risultasse di sì) e hanno dovuto reinviarmi l'e-mail- Comunque tutto risolto.
 
Avevo chiesto delle informazioni tramite e.mail lunedì mattina ma al momento nessuna risposta. Ma non rispondono ad e.mail a chi non è ancora cliente ?
 
Sono appena entrato nel mio conto (ho dovuto telefonare 2 volte per ricevere l'email con la user-id) ma vedo che lo stato della carta è già "ATTIVO". Lo stesso per coloro che hanno avuto accesso di recente ?
 
Sono appena entrato nel mio conto (ho dovuto telefonare 2 volte per ricevere l'email con la user-id) ma vedo che lo stato della carta è già "ATTIVO". Lo stesso per coloro che hanno avuto accesso di recente ?
Quanti giorni sono passati dall'apertura del conto?
 
Sono appena entrato nel mio conto (ho dovuto telefonare 2 volte per ricevere l'email con la user-id) ma vedo che lo stato della carta è già "ATTIVO". Lo stesso per coloro che hanno avuto accesso di recente ?
A me dall'app risulta bloccata, e anche da web (sotto 3d secure) è lo stesso.
 
io ho richiesto apertura il 12, bonifico partito il 13...ad oggi nulla, altro che sms...
idem.. che pagliacciata
tra l'altro li ho appena chiamati, dopo 15 minuti d'attesa al cell.. mi risponde la tipa e, dicendole appunto che non ho ancora ricevuto nessuna mail/sms mi fa: "Deve contattare la sua filiale di riferimento"..
e io: "e quale sarebbe"?
e lei: "non ne ho idea"

ottimo... davvero ottimo direi. Alla fine mi ha dato una mail boh
 
Ultima modifica:
A me dall'app risulta bloccata, e anche da web (sotto 3d secure) è lo stesso.
E' vero adesso ho controllato di nuovo e risulta bloccata !!!
Ho provato ad attivare il Touch ID e dopo la prima chiamata a secure call chiede di digitare un altro codice che viene restituito dall'APP. Ti chiedo come si fa a vedere il secondo codice restituito dall'APP. Nel mio caso sto usando un iPhone.
 
idem.. che pagliacciata
tra l'altro li ho appena chiamati, dopo 15 minuti d'attesa al cell.. mi risponde la tipa e, dicendole appunto che non ho ancora ricevuto nessuna mail/sms mi fa: "Deve contattare la sua filiale di riferimento"..
e io: "e quale sarebbe"?
e lei: "non ne ho idea"

ottimo... davvero ottimo direi. Alla fine mi ha dato una mail boh
Ti conviene chiamare ... ho chiamato e mi hanno detto che mancava il Questionario AV anche se lo avevo mandato all'apertura. Ho mandato stamattina e stasera il conto è a posto. Per tua info il mio bonifico di riconoscimento è stato eseguito il 13.
 
E' vero adesso ho controllato di nuovo e risulta bloccata !!!
Ho provato ad attivare il Touch ID e dopo la prima chiamata a secure call chiede di digitare un altro codice che viene restituito dall'APP. Ti chiedo come si fa a vedere il secondo codice restituito dall'APP. Nel mio caso sto usando un iPhone.
Aveva fregato anche me due volte. Poi, da web, ho visto che a volte chiede come secondo codice la data di nascita (le 4 cifre di giorno e mese; credo che ci sia scritto nelle istruzioni sopra il primo codice, ma mi era sfuggito). Ovviamente non lo vedi a schermo, perché si suppone che tu conosca la tua data di nascita...
 
Aveva fregato anche me due volte. Poi, da web, ho visto che a volte chiede come secondo codice la data di nascita (le 4 cifre di giorno e mese; credo che ci sia scritto nelle istruzioni sopra il primo codice, ma mi era sfuggito). Ovviamente non lo vedi a schermo, perché si suppone che tu conosca la tua data di nascita...
Grazie, mi stava facendo impazzire :-)
 
Ho fatto richiesta di apertura di un conto cointestato il 19. Ho seguito la procedura, ho inserito tutti i dati e i documenti richiesti, premo il pulsante "fine" che c'è al termine e... niente. Non mi è arrivata alcuna mail, neppure quelle automatiche che ti avvisano della ricezione della richiesta (a nessuno dei due indirizzi indicati, neppure nello spam).
Il 20 pomeriggio scrivo un messaggio all'assistenza per avere informazioni. Mi arriva la mail automatica di presa in carico e... niente.
Oggi, 22, contatto via chat l'assistenza per lo stesso motivo. Indico qual è il problema, la risposta è "va bene le rimandiamo la mail - chat terminata".
Non ho problemi se mi dicono, guardi c'è da attendere 10 giorni, guardi deve rifare tutto da capo o simili. Ma diciamo che al momento l'approccio all'assistenza non è stato entusiasmante. :cautious:

Approfitto per un dubbio. Poiché il conto è cointestato serve un bonifico di riconoscimento (da almeno 50€) per ciascun intestatario. Vanno bene se entrambi arrivano da un conto cointestato da entrambi gli interessati?
Del tipo:
  • bonifico 1, 50€, nome Pippo, in arrivo dal conto di Pippo e Topolino.
  • bonifico 2, 50€, nome Topolino, in arrivo da conto di Pippo e Topolino.
Thanks.
 
Ho fatto richiesta di apertura di un conto cointestato il 19. Ho seguito la procedura, ho inserito tutti i dati e i documenti richiesti, premo il pulsante "fine" che c'è al termine e... niente. Non mi è arrivata alcuna mail, neppure quelle automatiche che ti avvisano della ricezione della richiesta (a nessuno dei due indirizzi indicati, neppure nello spam).
Il 20 pomeriggio scrivo un messaggio all'assistenza per avere informazioni. Mi arriva la mail automatica di presa in carico e... niente.
Oggi, 22, contatto via chat l'assistenza per lo stesso motivo. Indico qual è il problema, la risposta è "va bene le rimandiamo la mail - chat terminata".
Non ho problemi se mi dicono, guardi c'è da attendere 10 giorni, guardi deve rifare tutto da capo o simili. Ma diciamo che al momento l'approccio all'assistenza non è stato entusiasmante. :cautious:

Approfitto per un dubbio. Poiché il conto è cointestato serve un bonifico di riconoscimento (da almeno 50€) per ciascun intestatario. Vanno bene se entrambi arrivano da un conto cointestato da entrambi gli interessati?
Del tipo:
  • bonifico 1, 50€, nome Pippo, in arrivo dal conto di Pippo e Topolino.
  • bonifico 2, 50€, nome Topolino, in arrivo da conto di Pippo e Topolino.
Thanks.
I bonifici devono essere almeno di 50 E cad. E' scritto dappertutto.
Però l'assistenza è una presa per il cu..ore :D

Telefonato per sapere novità sui tempi ....
Risponde un tipo che viaggia come un treno.
Parla sempre lui e non "sente" le ragioni di chi gli vorrebbe spiegare l'accaduto (non ti da il tempo di parlare). Recita una parte.
Appena gli dici il tuo nome.... Immediatamente "Si Si guardi l'ufficio che si occupa delle aperture ha segnalato che per la sua pratica è tutto a posto". Per l' apertura deve attendere 24/48 ore" . Scusi ma fra 48 h è Natale.... (forse) manco lo sapeva ?
La faccio breve ...

Richiamo più tardi (subdorando....) con altro nome inventato.... Stessa recita.
L'ufficio segnala che per la sua pratica è tutto a posto........ ecc... ecc...." Deve attendere 24/48 h per l'apertura del conto".
Dici a meeee .....? Ma per piacere............
E se fra 24/48 h apriranno veramente il conto a Colasuonno..... ? (il nome inventato) :D i dati dove li prendono ?
MeglioBanca .... Meglio un'altra .
KO! KO!KO!
 
Ultima modifica:
I bonifici devono essere almeno di 50 E cad. E' scritto dappertutto.
Si, il dubbio era se poteva creare problema inviarli entrambi dallo stesso conto corrente.
Diciamo che di base non mi sarei posto il dubbio, ma visto come sta partitendo l'avventura non mi stupisco di altre cose strane. 😀
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro