Mercato Immobili Firenze

cmq ribadisco che non c'è niente in giro...mi sto rassegnando a rimanere a casa mia di 80mq con due figlioli pur avendo il capitale per fare l'upgrade (attualmente su CA Bank al 4.40% lordo)
scusami ma io non vedo il problema, poiché nel vendere la tua abitazione ne beneficerai anche tu dei prezzi alti...
il problema si pone se devi fare oltre ad un upgrade di abitazione, anche un upgrade di zona...allora si che devi rimpinguare di parecchio...
 
mio amico benestante vuole per forza andare a vivere zona piazzale.
E' andato a vedere questo appartamento

Appartamento in Villa con Giardino a Piazzale Michelangelo, Firenze | Dreamer Real Estate


ditemi voi se può costare così tanto un appartamento (non villa).....incredibile
tutto da rifare soprattutto il sottotetto
Tra l'altro è cosa nota che la zona di Poggio Imperiale ha problemi geologici, chi è interessato può chiederne conferma a qualunque geologo di zona.
 
cioè?

non sapevo nulla…
Il terreno è instabile. Personalmente mi è capitato molti anni fa di avere a che fare con un contenzioso nato perchè il proprietario dell'immobile a monte e posto ad una quota più alta aveva eseguito dei lavori che avevano procurato danni strutturali all'immobile adiacente.
 
Il terreno è instabile. Personalmente mi è capitato molti anni fa di avere a che fare con un contenzioso nato perchè il proprietario dell'immobile a monte e posto ad una quota più alta aveva eseguito dei lavori che avevano procurato danni strutturali all'immobile adiacente.
puoi fare danni strutturali all'immobile adiacente anche in un terreno super stabile, come tutte le colline qualche problemino c'è ma ci sono zone messe molto peggio (ad es. il Poggetto, dove hanno costruito come folli...)

PS prima che qualcuno lo chieda, sì sono ingegnere.
 
scusami ma io non vedo il problema, poiché nel vendere la tua abitazione ne beneficerai anche tu dei prezzi alti...
il problema si pone se devi fare oltre ad un upgrade di abitazione, anche un upgrade di zona...allora si che devi rimpinguare di parecchio...
A Firenze i prezzi sono fuori dai parametri borsino immobiliare. Tutte le abitazioni vengono inflazionate per venderle agli stranieri, se si parla di ville e immobili in certi posti e di un certo tipo. O per appartamenti per colpa della speculazione turistica che fanno societa che li prendono per affittarli. Firenze ormai è uno schifo turistico, se sei fiorentino e non lavori coi turisti ovviamente, invivibile mangiatoia dove ti passa anche la voglia di andare in centro
 
andare in centro a firenze significa essere circondati da moltitudini di turisti sudati super eccitati dalla esagerata offerta culinaria e culturale…milioni di ristoranti che offrono sempre le solite cose (ravioli, pici, bistecca,patate cantucci con vin santo e l’immancabile fiasco di chianti acido…)

infiniti indiani e bangla che ormai hanno il monopolio di negozi di pelletteria e dei banchi del mercato s lorenzo (ormai una *****…)

povera fiorenza
 
scusate ma è chiaro che questa sezione per chi è di Firenze si legge mercato immobiliare firenze centro storico escluso, al di là dei primissimi isolati attorno ai viali chi ci vive in centro? Pochissimi irriducibili ma poi han venduto tutti. Centro vivibile è piazza Savonarola, piazza Tasso...
 
tutta la fascia compresa indicativamente, fra Libertà e Oberdan, passando per Savonarola, Donatello, Gioberti ecc..
è frutto di speculazione edilizia ottocentesca----> pochissimo verde, urbanistica a scacchiera con palazzi decisamente alti per l'epoca, -----> impossibile vivere bene se utilizzate l auto ( e potrebbero anche essere due auto per famiglia) e non avete un garage.
Inoltre, la presenza nelle zone suindicate di molti studi professionali, poiché zone signorili, riduce significativamente l'offerta per civili abitazioni.
 
il petrolio d'italia... Infatti unge, sporca e intossica 🙃
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-28 105312.png
    Screenshot 2024-05-28 105312.png
    580,3 KB · Visite: 34
Ultima modifica:
Riciclaggio in ristoranti di Firenze, tra i 9 indagati anche l'ex portiere del Napoli Taglialatela e il presidente dell'Ischia calcio - Il Fatto Quotidiano

Com'è che dicono, il nero non si può piu' fare?

"un flusso di soldi tale da consentire a Bigi una vita più che agiata e acquisti extralusso, tra cui una Ferrari ritirata direttamente a Modena “per € 270.000 e versando in nero altri € 137.110”, quelli trovati dalla stradale nella sua auto durante un controllo."
L'italia che piace al governo, quella che produce...:clap: quella che "non dobbiamo disturbare chi lavora"
Il denaro sporco finisce spesso nella ristorazione, anche a Milano ne salta sempre fuori qualcuno in mano alla ndrangheta.
 
La grande im-prenditoria fiorentina :D

Era il segreto di pulcinella.
Questa comunque è solo la punta dell'iceberg (calabresi e napoletani dominano la scena) :o

dominano anche gli albanesi...

inoltre non si spiega come sia possibile che una nota catena di steakhouse abbia aperto in pochi anno tipo 8 ristoranti in pieno centro...
ovvio roba turistica ultracostosa non buona...

il nero fa da padrone con tutti i turisti..
 
dominano anche gli albanesi...

inoltre non si spiega come sia possibile che una nota catena di steakhouse abbia aperto in pochi anno tipo 8 ristoranti in pieno centro...
ovvio roba turistica ultracostosa non buona...

il nero fa da padrone con tutti i turisti..
ma non è neppure il nero, anzi se devi riciclare del denaro sporco meglio fatturare tutto con l'attività pulita. Tra l'altro sono quasi (deo gratias) scomparsi i cambiavalute e tutti gli stranieri pagano con la carta anche la bottiglietta d'acqua
 
  • Like
Reazioni: aes
cioè soffiano ok a 3800 al mq e piazzale, con garage e giarino 4400 sono fuori di testa?

c'è qualcosa che mi sfugge.
 
Indietro