meridiana fly AY cercasi punto di rimbalzo

ecco ci vorrebbe proprio questo dopo i danni subiti:wall:

Non ci sono scenari da fallimento all'orizzonte, né per meridiana né per wind jet.

L'unica che poteva fallire era Air Italy, ma Meridiana l'ha salvata dalle grinfie del creditore principale, cioè Unicredit.

Infati, se vi ricordate, si è parlato lo scorso luglio di un riscadenzamento di un debito di 9 milioni che Air Italy ha nei confronti di Unicredit.

Andando a scavare nei documenti societari, sembra che Gentile abbia contratto questo debito per riacquistare nel 2010 le quote di Synergo, ex azionista fondatore di Air Italy.

Risulta anche che a garanzia del prestito sia stato dato in pegno ben l'80% del pacchetto azionario di Air italy, quindi il controllo completo.

Vi sembra più logico che una banca lasci fallire il debitore, oppure che converta il credito in azioni?
 
E se meridiana fly si comprasse Wind Jet, magari per quattro spiccioli visto che la trattativa con Alitalia è fallita... Che ne pensate?
 
produrrebbe altre perdite (mio parere)

secondo me e' opportuno che ci acquistino, piu' che acquistare noi :bye:
 
perche' aquistare qualcosa che e gratis (2.5 milioni di viaggiatori windjet ) x meridiana ci sono piu di 500mila viaggiatori da mettre su i voli gia' esistenti + slot di catania e palermo .
 
vorrei un opinione su questo andamento del titolo ( e del flottante che deve ritornare al disotto 90% ) . il titolo salira o scendera' secondo voi
 
perche' aquistare qualcosa che e gratis (2.5 milioni di viaggiatori windjet ) x meridiana ci sono piu di 500mila viaggiatori da mettre su i voli gia' esistenti + slot di catania e palermo .

Bisogna vedere di chi sono realmente quegli slot......forse è proprio questo il motivo per cui la trattativa con Alitalia è naufragata.

Per quanto riguarda il ripristino del flottante,l' unica cosa certa è che quelle azioni che devono rimettere in vendita le hanno pagate 1,275.........
 
se invece comprano tutto e tolgono meridiana dal mercato ?
invece di perdere il 50% del prezzo se non di piu' . e quotarla 3 o 4 anni quanto forse tutto si sara' stabilizato sia il mercato che i conti di meridiana ?
mi chiedo a che prezzo faranno l'opa ?
 
se invece comprano tutto e tolgono meridiana dal mercato ?
invece di perdere il 50% del prezzo se non di piu' . e quotarla 3 o 4 anni quanto forse tutto si sara' stabilizato sia il mercato che i conti di meridiana ?
mi chiedo a che prezzo faranno l'opa ?

Devo ammettere che visto l'andazzo delle ultime settimane,ossrevando giornalmente il book mi sto convincendo che potrebbe essere una eventualità molto concreta.Fino dalla preapertura ci sono enormi quantità di azioni in vendita spesso di un solo venditore;parlo di 100,150,200 mila pz.che credo non siano proprio del retail.Ecco perchè penso che sarebbe utile per noi piccoli azionisti segnalare con una mail questo a consob,considerato anche l'impegno preso dai soci di maggioranza nell'ultima assemblea di fine giugno di voler ripristinare il flottante.l'alternativa sarebbe invece l'opa ed il destiling,per questo penso che siano LORO a tenere il prezzo volutamente basso con ingenti quantità in lettera giorno dopo giorno per poi fare l'opa con due spicci(mi pare la media dei prezzi degli ultimi 6 mesi).Per questo dobbiamo avvisare di ciò consob.L'alternativa,senz'altro migliore per noi piccoli potrebbero essere buone news in arrivo per fare inpennare il titolo per poi distribuire azioni a prezzi piu' alti degli attuali e ripristinare il flottante.Questo è il mio attuale pensiero su mef..scriviamo mail a consob...
 
Il tribunale di Busto Arsizio ha reintegrato sul posto di lavoro Carlo Fiorillo, un comandante con 26 anni di servizio alle spalle che era stato licenziato in tronco per aver espresso, su un blog di settore, contrarietà alla firma dell’accordo di alcune sigle sindacali con l’azienda. Il pilota, difeso dall’avvocato Alessandro Meloni, potrà tornare a condurre gli aerei Meridiana fly. E la compagnia, oltre alle spese legali, dovrà risarcire al lavoratore tutti i mesi di stipendio arretrati.
 
Titolo con una quotazione e scambi penosi dopo l.ultimo adc le azioni sono in mano a gentile e company e il peggio e che non trovano una via d'uscita per ripristinare il flottante un'eventuale opa con delisting sarebbe scandaloso se almeno non restituiscono 1,27 euro ad azioni per i pochi che ancora tengono sto zombie di titolo
 
Al termine dell'aumento di capitale, Karim Aga Khan è sceso al 53,13% del capitale di Meridiana Fly dal precedente 78,05%, Giuseppe Gentile ha acquisito una partecipazione del 28,12%, Alessandro Notari e Gianbenso Borgognoni Vimercati una quota del 6,025% ciascuno. E' quanto emerge dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti. La ricapitalizzazione era parte del processo di integrazione tra Meridiana Fly e il gruppo che fa capo ad Air Italy Holding. I principali soci, che così detengono oltre il 93% del capitale, lo scorso 31 luglio hanno comunicato che intendono mantenere la società quotata e quindi ripristinare il flottante tramite la vendita del necessario numero diazioni "ai blocchi e/o sul mercato".
si vedono in lettera blocchi da 300 mila pezzi.....(non c'e' la fa nemmeno a crollare di prezzo verso i 0.44 cent che sarebbe il prezzo riservato alla conbricola se volete venderli ci vediamo al quel prezzo invece che sperare di lucrare)ma e' cosi che vogliono ripristinare il flottante con un 7% attuale al mercato che giustamente non si azzarda ad entrare ....e ci si scambiano ormai le noccioline ....che managment i.d.io.ta e buzzurro...................aspetto commenti del vecchio gruppo di meffisti
 
Meridiana Fly

Comunicazioni relative a partecipazioni rilevanti
ai sensi dell'art.120 d.lgs. 58/98
rese note il 06/08/2012


partecipazioni in societa' quotate in borsa
data operazione dichiarante ovvero soggetto posto al vertice della catena partecipativa societa' partecipata percentuale e titolo di possesso societa'controllata dal dichiarante o societa' fiduciaria titolare diretta partecipazione situazione precedente
24/07/2012 ubs ag ansaldo sts spa 4.671% -diretta prestatore di cui: - il 4.250% senza voto -indiretta gestione non discrezionale del risparmio ** 0.001% ubs global asset management (uk) limited ** 0.047% ccr asset management ** 0.112% ubs global asset management (japan) ltd ** 0.004% ubs global asset management (australia) limited ** 0.257% ubs o' connor limited 16/07/2012 5.612% di cui: - il 5.122% senza voto
27/07/2012 (1) notari alessandro meridiana fly spa 6.025% -indiretta proprieta' ** 6.025% pathfinder srl
27/07/2012 (1) (2) aga khan karim meridiana fly spa 53.131% -indiretta proprieta' ** 53.131% meridiana spa 20/07/2011 78.052%
27/07/2012 (1) gentile giuseppe meridiana fly spa 28.116% -indiretta proprieta' ** 28.116% marchin investments b.v.
27/07/2012 (1) borgognoni vimercati gianbenso meridiana fly spa 6.025% -indiretta proprieta' ** 6.025% zaia holding srl
01/08/2012 kabouter management llc mondo tv spa 5.046% gestione discrezionale del risparmio 16/06/2010 2.156%
(1) data di deposito presso il registro delle imprese di sassari dell'attestazione dell'aumento di capitale della meridiana fly spa. (2) il dichiarante ha comunicato, altresi', che alla data del 27 luglio 2012 la partecipazione potenziale detenuta dalla controllata aga khan fund for economic development sa derivante da un contratto di finanziamento stipulato nell'ambito di un precedente aumento di capitale si e' ridotta allo 0,762%.
 
Devo ammettere che visto l'andazzo delle ultime settimane,ossrevando giornalmente il book mi sto convincendo che potrebbe essere una eventualità molto concreta.Fino dalla preapertura ci sono enormi quantità di azioni in vendita spesso di un solo venditore;parlo di 100,150,200 mila pz.che credo non siano proprio del retail.Ecco perchè penso che sarebbe utile per noi piccoli azionisti segnalare con una mail questo a consob,considerato anche l'impegno preso dai soci di maggioranza nell'ultima assemblea di fine giugno di voler ripristinare il flottante.l'alternativa sarebbe invece l'opa ed il destiling,per questo penso che siano LORO a tenere il prezzo volutamente basso con ingenti quantità in lettera giorno dopo giorno per poi fare l'opa con due spicci(mi pare la media dei prezzi degli ultimi 6 mesi).Per questo dobbiamo avvisare di ciò consob.L'alternativa,senz'altro migliore per noi piccoli potrebbero essere buone news in arrivo per fare inpennare il titolo per poi distribuire azioni a prezzi piu' alti degli attuali e ripristinare il flottante.Questo è il mio attuale pensiero su mef..scriviamo mail a consob...

Per fabris 2000,questa è la mia visione,ma anch'io gradirei confrontarmi con i "vecchi"tipo ragazzo p.,go go,andreas,simone..
 
Attacco al muretto domani semestrale
 
Per fabris 2000,questa è la mia visione,ma anch'io gradirei confrontarmi con i "vecchi"tipo ragazzo p.,go go,andreas,simone..

ciao piene come va??.....

io pochissimo tempo....dò un'occhiata al fol 1 volta/settimana
stamattina 5k li ho ripresi, così per metterci un piedino, vediamo come va, se incrementare o rivendere.....

sulla situazione, mia personale opinione che non operanno, anche perchè il prezzo di adc non può non esser considerato come il prezzo più alto pagato per acquisti da parte della società (ripeto, mia opinione) e quindi prezzo per opa eventuale....... poi credo vogliano altri soldini dal mercato con i warrant..........han fatto di tutto per rimanere in borsa........cmq stiamo a vedere
 
Indietro