Meridiana

di nuovo, nella torta, oltre ad air italy, c'è che "Giuseppe Gentile ha sottoscritto quasi 30 milioni di azioni per un controvalore di circa 38 milioni di euro (26,8% dell’offerta complessiva)" quindi ora di mezzo ci sono anche i suoi soldi. lui nn è il principe quindi penso che questa operazione vada ad intaccare una buona parte del suo patrimonio. questo dovrebb'essere un motivo valido a far si che i giochi cambino o perlomeno lo spero. ieri ho comperato i diritti pensando a questo...
 
anch'io penso la stessa cosa , il principe e uno dei uomini piu ricchi del
pianeta mentre amministratore no, comunque penso che alla fine ci sara' lo zampjno di alitalia poi vedremo come andra' a finire .........................
 
OK!

Per l’esercizio 2012 i risultati di gestione dovrebbero essere in linea con le attese, mentre a partire dal prossimo anno ci si aspetta un sostenziale pareggio a livello di risultato operativo. Da un punto di vista tecnico, il titolo ha raggiunto lo scorso 23 marzo un top annuale a 3.36€. Rispetto al valore corrente odierno (2.2€ in fase di asta di volatilità), si tratta di una discesa superiore al 50%. Tuttavia, l’interesse sul titolo potrebbe continuare, aprendo le porte per un boom delle quotazioni nelle prossime settimane con target posto a 3.5€.

Magari è come dici tu ,ma la borsa non ha niente di concreto sui libbri,è tutta speculazione,purtroppo per noi, piccoli ,siamo dei limoni da spremere al momento opportuno.Stiamo con i piedi e la testa per terra ed ascoltiamo sempre la propria testa.
 
anch'io penso la stessa cosa , il principe e uno dei uomini piu ricchi del
pianeta mentre amministratore no, comunque penso che alla fine ci sara' lo zampjno di alitalia poi vedremo come andra' a finire .........................

L'amministratore lo diventerà .....a spese nostre ,speriamo che mi sbagli per me e per voi
 
di nuovo, nella torta, oltre ad air italy, c'è che "Giuseppe Gentile ha sottoscritto quasi 30 milioni di azioni per un controvalore di circa 38 milioni di euro (26,8% dell’offerta complessiva)" quindi ora di mezzo ci sono anche i suoi soldi. lui nn è il principe quindi penso che questa operazione vada ad intaccare una buona parte del suo patrimonio. questo dovrebb'essere un motivo valido a far si che i giochi cambino o perlomeno lo spero. ieri ho comperato i diritti pensando a questo...



Se Gentile ha davvero investito 38 mln di denaro proprio, mi verrebbe da pensare che i giochi con alitalia siano già fatti e definiti nei dettagli.

Escludendo che Gentile sia così ingenuo da commettere un reato, potrei scommettere che il valore concordato con alitalia sia proprio 1,275 per azione.

Se così fosse, l'annuncio non tarderà troppo.
 
L’aumento di capitale di Meridiana Fly ha superato il giro di boa con il termine della quotazione dei diritti. Con l’occasione, SoldiOnline ha avuto l’opportunità di intervistare in esclusiva per il web l’amministratore delegato della compagnia aerea, il Comandante Giuseppe Gentile. Il manager ha fatto il punto sulla situazione dell’azienda, fornendo qualche indicazione per i prossimi esercizi e le linee di sviluppo della compagnia.

giuseppe-gentile-meridiana
Domanda - Comandante Giuseppe Gentile, abbiamo superato il giro di boa dell’aumento di capitale. Come giudica fino a oggi l’operazione?
Giuseppe Gentile - Un’operazione estremamente interessante ed innovativa con il meccanismo dei warrant “in the money forward” che offrono un’opportunità, per coloro che sottoscrivono ora l’aumento di capitale, anche nei mesi successivi. L’attenzione che abbiamo riscontrato nel corso dei roadshow agli investitori istituzionali è stata confermato anche dai movimenti delle azioni e dall’elevato volume di scambio dei diritti di opzione.

Domanda - Nei giorni scorsi la Consob ha comunicato che il 19 marzo Lei ed altri azionisti di Meridiana Fly avete sottoscritto una quota considerevole delle nuovi azioni emesse. In particolare, Lei ha sottoscritto quasi 30 milioni di titoli. Un segnale di fiducia sul futuro della società?
Giuseppe Gentile - Quanto dichiarato dalla Consob è vero. Io ho personalmente sottoscritto quasi 30 milioni di titoli per un importo di circa 38 milioni di euro che rappresenta il 26,8% dell’offerta complessiva.
Direi che questa è la prova che credo molto nel futuro di quest’azienda, tanto che sto reinvestendo in essa tutto il valore che ho costruito nei miei anni in questo business e in particolare con Air Italy.

Domanda - Meridiana Fly comunicherà i risultati del 2011 il 24 aprile. Può fornirci qualche indicazione su come è andato le scorso esercizio?
Giuseppe Gentile - Lo scorso esercizio è andato significativamente peggio del 2010 come già anticipato nel nostro prospetto informativo per l’aumento di capitale in Borsa.

Domanda - È possibile avere qualche indicazione per l’esercizio in corso e per il prossimo anno?
Giuseppe Gentile - Per l’esercizio 2013, come dichiarato, prevediamo un sostanziale pareggio a livello di risultato operativo. Per il 2012 è ancora presto per fare delle supposizioni ma siamo molto soddisfatti in quanto gli indicatori gestionali di gennaio/febbraio ci confermano che siamo in linea con gli obiettivi di turnaround.

Domanda - Nelle ultime settimane si è letto di trattative con Alitalia e di un’eventuale integrazione tra le due compagnie. C’è del vero in queste voci?
Giuseppe Gentile - Non so chi possa mettere in circolazione queste voci; con Alitalia abbiamo un rapporto di code sharing su alcune rotte. Da quando sono AD di Meridiana Fly non ho avuto trattative con oggetto l’integrazione.

Domanda - Su quale segmento di mercato si focalizzerà Meridiana Fly?
Giuseppe Gentile - Andremo a confermare la nostra presenza sul mercato domestico, sull’attività di linea di lungo raggio (che comincia a dare risultati positivi) e infine sull’attività charter che rappresenta il 50% del nostro business. L’integrazione delle due compagnie ci ha portato a rafforzare la nostra presenza in tutti i segmenti di mercato in cui operiamo.

Domanda - Cosa vuole dire agli azionisti di Meridiana Fly che hanno aderito all’aumento di capitale?
Giuseppe Gentile - Di avere nell’azienda e nel suo programma di ristrutturazione la stessa fiducia che ho io. Il nostro budget 2012/2013, vista la grande crisi economica che il Paese sta attraversando, è focalizzato sulla riduzione dei costi e sull’ottimizzazione del network e dell’utilizzo della flotta, tutti interventi concreti già in gran parte messi in atto.


spero sia vero quello che dice perchè vorrei partecipare all'aumento di capitale.....
 
Se Gentile ha davvero investito 38 mln di denaro proprio, mi verrebbe da pensare che i giochi con alitalia siano già fatti e definiti nei dettagli.

Escludendo che Gentile sia così ingenuo da commettere un reato, potrei scommettere che il valore concordato con alitalia sia proprio 1,275 per azione.

Se così fosse, l'annuncio non tarderà troppo.

Era proprio quello che mi era venuto in mente... tanto nel peggiore dei casi a quel valore ne uscirebbe alla pari.... beato lui!
 
ai 38 mln andrebbe sommato il valore di air italy quindi 1,275 dovrebb'essere un po scarso come valore.

se invece nn inverte la rotta e sceglie una strategia kamikaze proseguendo con l'andazzo dell'ultimo anno, a breve ce la ritroviamo sotto l'euro...
 
Ultima modifica:
30 mar 2012 ore 20:28


Meridiana Fly ha comunicato l’aggiornamento mensile sulla struttura patrimoniale del gruppo. A fine febbraio l’indebitamento netto della compagnia aerea era salito a 48,86 milioni di euro, rispetto ai 39,09 milioni di euro di gennaio.
 
mah 1,3, con i diritti comprati l'ultimo giorno, darebbe ancora spazio ovvero warrant gratis in sacoccia + guadagno sul titolo....:yes::yes:
 
Se martedì l'azione sarà a 1,3 o sotto ,credo proprio che l'a.d.c. se lo faranno solo Gentile e pochi altri...

Io credo che lunedì dovrebbe fare solo l'asta di chiusura a 1.56, martedì lo scalino successivo sarebbe 1.248, a quel punto scatterebbero forse gli acquisti ed è probabile che dopo un'apertura sui minimi piazzi il rimbalzo verso gli 1.35.

Se martedì dovesse andare e restare sotto il prezzo di adc e chiaro che avrebbero una discreta percentuale di inoptato del mercato e non credo vogliano questo.

Non penso la faranno andare sotto il prezzo di adc, senza fare nemmeno un rimbalzo prima di venerdì.
 
Io credo che lunedì dovrebbe fare solo l'asta di chiusura a 1.56, martedì lo scalino successivo sarebbe 1.248, a quel punto scatterebbero forse gli acquisti ed è probabile che dopo un'apertura sui minimi piazzi il rimbalzo verso gli 1.35.

Se martedì dovesse andare e restare sotto il prezzo di adc e chiaro che avrebbero una discreta percentuale di inoptato del mercato e non credo vogliano questo.

Non penso la faranno andare sotto il prezzo di adc, senza fare nemmeno un rimbalzo prima di venerdì.

Mah, chi lo sa.
Magari voglio proprio ridurre ai minimi termini il flottante. Dipende da cosa hanno in testa per il dopo.
Escluderei che vogliano andare avanti da soli.
 
Mah, chi lo sa.
Magari voglio proprio ridurre ai minimi termini il flottante. Dipende da cosa hanno in testa per il dopo.
Escluderei che vogliano andare avanti da soli.

beh, se l'obiettivo è vendere la Compagnia, prima di poterlo fare è necessario fare un OPA. Quindi meno flottante c'é meglio è... per loro :cool::D
 
La speculazione sul futuro di mef può essere l'unico carburante per un aumento delle quotazioni,perchè se solo diamo un'occhiata ai bilanci...mamma mia!!Anche a febbraio quasi 10 mil. Di perdite nonostante CIG.e riduzioni di stipendio...vabbene il prezzo dei carburanti alle stelle ma QUI c'e altro,non è possibile bruciare cassa così ingentemente e repentinamente...attendo per rientrare!
 
Ero fuori per lavoro e non sapevo di questo adc essendo azionista da quasi 2 anni ed avendo partecipato al precedente adc...
Mi ritrovo in portafoglio i diritti che valgono 4€ e le azioni 400€ su quasi 10000€ investiti.
Cosa faccio, mi ammazzo o vado in mef a tirare i peli del naso a qualcuno?
Disonesti di mer.. Spero che vi arrestino almeno
 
Ero fuori per lavoro e non sapevo di questo adc essendo azionista da quasi 2 anni ed avendo partecipato al precedente adc...
Mi ritrovo in portafoglio i diritti che valgono 4€ e le azioni 400€ su quasi 10000€ investiti.
Cosa faccio, mi ammazzo o vado in mef a tirare i peli del naso a qualcuno?
Disonesti di mer.. Spero che vi arrestino almeno

Ti auguro (anche per me :) ) tanto che le azioni facciano un altro + 10% entro il 6 Aprile, così se avrai ancora qualche soldino da parte potrai recuperare gran parte delle perdite esercitando i diritti.
Se invece l'ADC sarà la solita fregatura togliendo l'ipotesi suicidio potresti mettere in atto le altre.
 
Indietro