Meridíonexit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

klaus_roma1

Nuovo Utente
Registrato
25/7/13
Messaggi
31.525
Punti reazioni
542
Occorre aprire un dibattito in questo paese su come affrontare l'uscita del meridione italiano dall'euro e dalla UE.
 
e' un tema che va affrontato seriamente :yes:
 
Storicamente la Vera Italia è il Sud, il primo pezzo di Italia a chiamarsi Italia è stata ... la Calabria....:D
 
e' un tema che va affrontato seriamente :yes:

Anche perché i populisti antieuro ci sfragnano i maroni con le aree valutarie ottimali e poi si scopre che vogliono tornare alla lira, che tiene insieme la Lombardo-Veneto e il sud Italia.
 
Anche perché i populisti antieuro ci sfragnano i maroni con le aree valutarie ottimali e poi si scopre che vogliono tornare alla lira, che tiene insieme la Lombardo-Veneto e il sud Italia.

Il Nord-Italia con l'Euro e senza trasferimenti al sud starebbe meglio.

Il sud-Italia con una Lira svalutata potrebbe far qualcosa.

Non sarebbe una cattiva soluzione
 
Storicamente la Vera Italia è il Sud, il primo pezzo di Italia a chiamarsi Italia è stata ... la Calabria....:D

in effetti si.

Pero' il "Made in Italy", per cui siamo famosi nel mondo, e' per il 90% fatto con prodotti dell'Italia del Nord.

Quindi dubito che al nord-Italia vogliano cambiar nome in "padania" o altro. Per questo ho proposto: Italia del Nord e Italia del Sud
 
in effetti si.

Pero' il "Made in Italy", per cui siamo famosi nel mondo, e' per il 90% fatto con prodotti dell'Italia del Nord.

Quindi dubito che al nord-Italia vogliano cambiar nome in "padania" o altro. Per questo ho proposto: Italia del Nord e Italia del Sud

Hai letto Gomorra? La maggior parte della super moda galattica la fanno in Campania :D

Comunque amici miei...l'Italia è una sola (si, fate pure battute sulla sòla :D).

I meridionali sono miei fratelli. Abitano in una terra martoriata dalla criminalità organizzata.
Vorrei vedere voi ad aprire una fabbrica e fare i fichetti liberali e liberisti, a parlare di raccolta dell'immondizia e di tasse, quando arrivano due figli di pu**ana che ti dicono "ok, da domani il 10% di quello che guadagni è nostro, così non ti succede niente".
Sembra facile, ma non lo è affatto. E la soluzione "abbandoniamo il Sud" è una cacata galattica per me.
Certo, in certe Regioni come la Sicilia ci vorrebbe un supercommissario, ad esempio il capo del Mossad. Con il compito di eradicare la Mafia da quella terra. Ce l'ha fatta Giuliani a New York, a ridurre drasticamente la criminalità, perchè non dobbiamo farcela noi qui?

E' sufficiente mettere nell'ingranaggio un granello estraneo. Una cosa mai vista prima.
UN ONESTO!
 
Certo, in certe Regioni come la Sicilia ci vorrebbe un supercommissario, ad esempio il capo del Mossad. Con il compito di eradicare la Mafia da quella terra. Ce l'ha fatta Giuliani a New York, a ridurre drasticamente la criminalità, perchè non dobbiamo farcela noi qui?

E' sufficiente mettere nell'ingranaggio un granello estraneo. Una cosa mai vista prima.
UN ONESTO!

E' meglio dividerci

https://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Mori
 
Parlo della politica ;) Di chi fa le leggi e può cambiare la vita della gente. Di chi ha potere di fare e controllare.

Da quelle parti manca la volontà politica di fare le riforme. C'è solo la corsa al consenso elettorale per garantirsi la rielezione.
Prima o dopo il Governo dovrà sollevare il problema del malgoverno del sud, tutto connivenza e parassitismo. Purtroppo l'andazzo attuale non mi dà nessuna fiducia, quindi anche per me è meglio che ognuno vada per la sua strada e cerchi di autogestirsi. Mal che vada interverrà la troika pure nelle regioni del sud italia, con un'azione molto più drastica di quella stile Cipro.
 
e' la stessa cosa ..

C'e' anche da definire quale sia l'"Italia", perche' molti del sud pensano che la vera Italia siano loro.

Si potrebbero fare due nazioni/aree

Italia del Nord
e
Italia del Sud

Guarda che tu sei del Sud, giusto per avvisarti :D
 
Cerco casetta in provincia di Mantova così divento pure Lombardo :D

E lì non ti tocca più nessuno.

Comunque qualche piccola enclave ci sta, non vorrei regalare la collina di Torino alle giubbe grigie :D:D
Sai com'è, i soldi son tutti lì !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro