Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Offerta DAZN

Se non vi interessa la Champions League, 3 mesi di DAZN Standard a € 19,99/mese

Offerta attivabile fino al 12/11/23

ATTIVA DAZN AL 50% DI SCONTO


DAZN, promo Carta Giovani: piani annuali con 2 mesi gratis o con sconto del 50% per 3 mesi


Offerta Kena

L'offerta non prevede DAZN Plus e il decoder.

Guarda tutta la Serie A TIM e gli Eventi Sportivi su DAZN,
104 partite di UEFA Champions League di Infinity+
insieme a Film, Serie TV e Intrat tenimento

25,99€/mese per i primi 2 mesi poi 30,99€/mese

Info Kena TIMVISION – Kena Mobile
 
L'idea è quella di far decorrere la nuova assicurazione non dal giorno di scadenza di quella precedente ma da 15 giorni dopo. Questo si può fare solo cambiando compagnia assicurativa.
Quindi se la polizza scade il 30/11, faccio decorre la successiva dal 15/12 così ho 15gg gratis. Sfruttando questo periodo in cui l'assicurazione risarcisce anche se la polizza è scaduta. Penso intenda questo.
Però come dice lui hai un anno gratis dopo 25 anni:asd::wall:
Scusa ma se nn hai l’assicurazione chi ti ferma come può sapere se l’hai cambiata?
 
Scusa ma se nn hai l’assicurazione chi ti ferma come può sapere se l’hai cambiata?
tutte le assicurazioni valgono fino a 15 gg dopo la scadenza. se ti fermano e te la chiedono ( quando mai? ) gli fai vedere la tua assicurazione scaduta da meno di 15gg e sei a posto
 
magari in caso di sinistro copre ma secondo me la multa la paghi se ti fermano con l'assicurazione scaduta
magari in caso di sinistro copre ma secondo me la multa la paghi se ti fermano con l'assicurazione scaduta
Non è così.. c'è un decreto legge.... sul tred dedicato un ragazzo ha avuto anche un sinistro nei fatidici 15 giorni e l'assicurazione ha risposto senza problemi... Se ti fermano risulti assicurato...anche nel portale dell'automobilista se provi a inserire la targa viene fuori che sei assicurato...no stress 😉
 
tutte le assicurazioni valgono fino a 15 gg dopo la scadenza. se ti fermano e te la chiedono ( quando mai? ) gli fai vedere la tua assicurazione scaduta da meno di 15gg e sei a posto
Non devi fargli vedere niente...con la targa vedono tutto loro 😉
 
per le auto nuove con furto... le assicurazioni online non ne vogliono sapere...
io ho assicurato con conte.it un'auto di nuova immatricolazione mettendo rc, furto incendio, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici e assistenza stradale con sat box. rispetto alle polizze tradizionali ho risparmiato 400 euro (italiana assicurazioni) e ben 1.100 rispetto ad unipolsai
 
io ho assicurato con conte.it un'auto di nuova immatricolazione mettendo rc, furto incendio, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici e assistenza stradale con sat box. rispetto alle polizze tradizionali ho risparmiato 400 euro (italiana assicurazioni) e ben 1.100 rispetto ad unipolsai
il problema delle assicurazioni online non è il costo ma quando devono pagare. ogni caso è diverso ovviamente e io stesso sono con verti ma ho solo rca. questo solo per dire che non è detto che spendere meno sia la soluzione migliore, puoi anche trovare l'assicurazione canistracci a 10 euro ma se non paga....ognuno poi fa le sue scelte.
 
io ho assicurato con conte.it un'auto di nuova immatricolazione mettendo rc, furto incendio, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici e assistenza stradale con sat box. rispetto alle polizze tradizionali ho risparmiato 400 euro (italiana assicurazioni) e ben 1.100 rispetto ad unipolsai
al telefono o dal sito?
 
al telefono o dal sito?
Preventivo da sito, invio documentazione per email, telefonata per accelerare la verifica dei documenti e rendere il preventivo acquistabile, infine acquisto del preventivo dal sito. Dopo pochi minuti dal pagamento è arrivato email con polizza
 
il problema delle assicurazioni online non è il costo ma quando devono pagare. ogni caso è diverso ovviamente e io stesso sono con verti ma ho solo rca. questo solo per dire che non è detto che spendere meno sia la soluzione migliore, puoi anche trovare l'assicurazione canistracci a 10 euro ma se non paga....ognuno poi fa le sue scelte.
Io ormai ho assicurazione on-line (compreso genitori e suoceri) da tanti anni e sono capitati un paio di incidenti ma zero problemi, questa cosa che con le online poi avrai problemi se ti dovesse capitare un incidente è un falso mito.....

P.s. ma la cosa dell' aspettare sempre i quindici giorni decade perché non conosco nessuno che tutti gli anni cambia assicurazione
 
bho,
Io ormai ho assicurazione on-line (compreso genitori e suoceri) da tanti anni e sono capitati un paio di incidenti ma zero problemi, questa cosa che con le online poi avrai problemi se ti dovesse capitare un incidente è un falso mito.....

P.s. ma la cosa dell' aspettare sempre i quindici giorni decade perché non conosco nessuno che tutti gli anni cambia assicurazione
bho io ho esperienze diverse. parlo più che altro di garanzie accessorie, tipo grandine ecc ecc. Cmq pure io sono online, ma personalmente sono consapevole che rispamio uguale meno garanzia. Questo secondo me.
 
Io ormai ho assicurazione on-line (compreso genitori e suoceri) da tanti anni e sono capitati un paio di incidenti ma zero problemi, questa cosa che con le online poi avrai problemi se ti dovesse capitare un incidente è un falso mito.....

P.s. ma la cosa dell' aspettare sempre i quindici giorni decade perché non conosco nessuno che tutti gli anni cambia assicurazione
Dal 2013 non c'è stato un anno che sono rimasto con la stessa assicurazione.
 
Io ormai ho assicurazione on-line (compreso genitori e suoceri) da tanti anni e sono capitati un paio di incidenti ma zero problemi, questa cosa che con le online poi avrai problemi se ti dovesse capitare un incidente è un falso mito.....

P.s. ma la cosa dell' aspettare sempre i quindici giorni decade perché non conosco nessuno che tutti gli anni cambia assicurazione
Anche io per risparmiare, da quando ho l'assicurazione, e sono tanti anni, tranne il primo anno sono sempre andato online. Negli anni ne ho viste passare tante, ho avuto sinistri come parte lesa e anche (mia moglie, hem) come responsabile, e non ho mai avuto problemi ad avere, se ero nella ragione.
Poi c'è gente che si fida di più ad avere contatti con un assicuratore fisico, o con una grande compagnia, ma costano di più perché i loro costi di gestione sono superiori (sedi fisiche ecc.)
Io punto al risparmio, pur avendo sempre RCA, furto e incendio, assicurazione conducente, assistenza stradale e, ultimamente, anche tutela legale.
Su due auto, facendomi ogni anno "il giro dei preventivi", cambiando all'occorrenza (oramai è banale), accettando a volte, se c'è convenienza, anche la scatola nera, si riesce a risparmiare bei soldini.
 
Anche io per risparmiare, da quando ho l'assicurazione, e sono tanti anni, tranne il primo anno sono sempre andato online. Negli anni ne ho viste passare tante, ho avuto sinistri come parte lesa e anche (mia moglie, hem) come responsabile, e non ho mai avuto problemi ad avere, se ero nella ragione.
Poi c'è gente che si fida di più ad avere contatti con un assicuratore fisico, o con una grande compagnia, ma costano di più perché i loro costi di gestione sono superiori (sedi fisiche ecc.)
Io punto al risparmio, pur avendo sempre RCA, furto e incendio, assicurazione conducente, assistenza stradale e, ultimamente, anche tutela legale.
Su due auto, facendomi ogni anno "il giro dei preventivi", cambiando all'occorrenza (oramai è banale), accettando a volte, se c'è convenienza, anche la scatola nera, si riesce a risparmiare bei soldini.
Ma in caso di sinistro cosa cambia rispetto all assicurazione tradizionale? Quali potrebbero essere le difficoltà con una online?
 
Ma in caso di sinistro cosa cambia rispetto all assicurazione tradizionale? Quali potrebbero essere le difficoltà con una online?

mi associo alla domanda ;)
:bye:
Buongiorno, io non ho mai avuto problemi, ho iniziato ad assicurare le auto prima dell'online, via telefono. Ho avuto incidenti con e senza colpa, pochi per fortuna, ma con le compagnie che avevo al momento dei sinistri è andato tutto bene.
Buona giornata
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro