Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per i surgelati come fate ?
Quando vado all'esselunga, comunque lo ho notato anche in altri supermercati, vedo i ragazzi che preparano le spese online nei carrelli ed infilano anche i surgelati.
Questi mi sa che restano fuori dai banconi frigo fino alla consegna e non so cosa avvenga sui furgoni visto che vengono infilati in sacchetti.
Non credo che li trasbordino in frigoriferi.
Nel magazzino oltre l'area vendita ci sono celle refrigerate dedicate alla spesa online dove le cassette di plastica con dentro i sacchettoni gialli con cui ti consegnano la merce a casa vengono collocate appena riempite. Appena camion per consegna arriva in punto vendita vengono spostate da celle a camion e poi portate a casa tua.
Edit. I furgoni sono refrigerati
 
io ho fatto più volte la spesa con easycoop e hanno sacchetti di colore diverso per la roba da freezer, frigo e scaffale e nel camion hanno freezer, frigo e scaffali; io mi sono sempre trovato bene poi considerando che per la prima spesa ti fanno sempre un bello sconto uno può provare e se rimane soddisfatto continua altrimenti stop
 
esselunga, dove abitavo prima, online aveva meno prodotti e, se per quando dovevano fare il tuo "carrello" non trovavano qualcosa, semplicemente la levano o la sostituiscono con qualcosa di simile, di solito molto più costosa, il tutto senza avvisare e dovendo accedere al sito il giorno prima della consegna per controllare (usato solo due volte, una al tempo del lockdown e una perchè avevo qualche buono che valeva solo online o qualcosa del genere). Inoltre spese di spedizione per carrelli sotto non ricordo che cifra (50 o 75)
Per me, ad oggi, non vedo molta convenienza a non fare la spesa fisicamente. Non vedo l'ora che online e fisico si equivalgano (o che abbiano poca differenza sulla spesa totale)
All'Esselunga puoi scegliere di non accettare i prodotti sostitutivi, cmq tieni conto che in assenza del prodotto da te scelto, loro ne mettono uno equivalente e tu pagherai il meno caro tra i due (mi è capitato una volta di prendere online dei pannolini per mio figlio, di una sottomarca sconosciuta, non essendo in assortimento mi hanno messo dei pannolini top di gamma e li ho pagati una sciocchezza come fossero quelli scrausi)
 

Allegati

  • OPTIMA - AMAZON 12 MESI.PNG
    OPTIMA - AMAZON 12 MESI.PNG
    202,4 KB · Visite: 55
All'Esselunga puoi scegliere di non accettare i prodotti sostitutivi, cmq tieni conto che in assenza del prodotto da te scelto, loro ne mettono uno equivalente e tu pagherai il meno caro tra i due (mi è capitato una volta di prendere online dei pannolini per mio figlio, di una sottomarca sconosciuta, non essendo in assortimento mi hanno messo dei pannolini top di gamma e li ho pagati una sciocchezza come fossero quelli scrausi)
all'epoca non è successo e il prodotto sostitutivo costava "molto" di più (tra virgolete perchè ovviamente in termini assoluti la differenza è poca, trattandosi di roba da mangiare "non gourmet" :D)
 
Ormai tutte le compagnie fanno quello che gli pare, io dopo almeno un decennio in generali in cui pagavo non meno di 450€per la sola rc da quest anno son passato a Prima risparmiando " intanto" 350 e in piu ho fatto assistenza stradale e assicurazione conducente seppur minima, purtroppo non ci si puo affezionare piu a nessuno, il prossimo anno prima della scadenza preventivi ovunque, ho la lista delle assicurazioni online già pronta, dalla sua Prima ha una promo interessante che ad ogni invitato con il tuo codice che apra una RC ti assicurano un bonus di 50€ fino ad un massimo di 200€ per il rinnovo, insomma ormai se si vuol risparmiare bisogna guardarsi bene intorno
ciao, potresti postare questa lista ? grazie.
 
Allora sono quelle che se ne parla piu spesso anche sul fol
Prima
ConTe
Linear
Allianz direct
Quixa
Ma aldilà del puro risparmio qualcuno ha avuto un sinistro che vada oltre al classico tamponamento?
Perchè a me l'estate scorsa un tedesco in autostrada ha cambiato corsia in quanto quello che lo precedeva ha frenato di colpo e mi è venuto addosso.
La macchina ha avuto un danno totale di 8000€ (+1000€ per riportare l'auto in Lombardia) che ho dovuto anticipare dato che un sinistro con targa estera mi ha proibito di utilizzare l'indenizzo diretto al carrozziere.
Avevo Genertel che ha dovuto attivare l'assistenza legale e ci ho messo 9 mesi per riavere tutti i 9000€.
Genertel comunque è l'assicurazione online del gruppo Generali, dite che Prima/ConTe/Allianz Direct hanno un'assistenza di pari livello? Perchè il preventivo è davvero più basso e magari sono solo mie fisse mentali.
 
Ma aldilà del puro risparmio qualcuno ha avuto un sinistro che vada oltre al classico tamponamento?
Perchè a me l'estate scorsa un tedesco in autostrada ha cambiato corsia in quanto quello che lo precedeva ha frenato di colpo e mi è venuto addosso.
La macchina ha avuto un danno totale di 8000€ (+1000€ per riportare l'auto in Lombardia) che ho dovuto anticipare dato che un sinistro con targa estera mi ha proibito di utilizzare l'indenizzo diretto al carrozziere.
Avevo Genertel che ha dovuto attivare l'assistenza legale e ci ho messo 9 mesi per riavere tutti i 9000€.
Genertel comunque è l'assicurazione online del gruppo Generali, dite che Prima/ConTe/Allianz Direct hanno un'assistenza di pari livello? Perchè il preventivo è davvero più basso e magari sono solo mie fisse mentali.
Io, per fortuna, non ho avuto mai grossi incidenti, solo due piccoli tamponamenti, una volta con linear e una con assicurazione "tradizionale" ed in entrambi i casi ho dovuto mandare il cid per email e poi si è svolto in entrambi i casi nello stesso modo
 
Allora sono quelle che se ne parla piu spesso anche sul fol
Prima
ConTe
Linear
Allianz direct
Quixa
Non capisco come mai quest'anno siano tutte cosi aumentate. Allianz direct in maniera folle da 220 a 505 con aumento proprio della rca di più di 250€
 
Non capisco come mai quest'anno siano tutte cosi aumentate. Allianz direct in maniera folle da 220 a 505 con aumento proprio della rca di più di 250€
Prova a far un preventivo con altre, possibilmente andrebbe fatto 15 giorni prima della scadenza
 
Ma aldilà del puro risparmio qualcuno ha avuto un sinistro che vada oltre al classico tamponamento?
Perchè a me l'estate scorsa un tedesco in autostrada ha cambiato corsia in quanto quello che lo precedeva ha frenato di colpo e mi è venuto addosso.
La macchina ha avuto un danno totale di 8000€ (+1000€ per riportare l'auto in Lombardia) che ho dovuto anticipare dato che un sinistro con targa estera mi ha proibito di utilizzare l'indenizzo diretto al carrozziere.
Avevo Genertel che ha dovuto attivare l'assistenza legale e ci ho messo 9 mesi per riavere tutti i 9000€.
Genertel comunque è l'assicurazione online del gruppo Generali, dite che Prima/ConTe/Allianz Direct hanno un'assistenza di pari livello? Perchè il preventivo è davvero più basso e magari sono solo mie fisse mentali.
Per me quando si fa un incidente, più che la propria assicurazione bisogna vedere quella dell'altro conducente. Se hai allianz sotto casa che paghi 10k l'anno ma l'incidente lo hai fatto con un tizio assicurato con la peggiore assicurazione di caracas non è immediato il pagamento.
 
Ma aldilà del puro risparmio qualcuno ha avuto un sinistro che vada oltre al classico tamponamento?
Perchè a me l'estate scorsa un tedesco in autostrada ha cambiato corsia in quanto quello che lo precedeva ha frenato di colpo e mi è venuto addosso.
La macchina ha avuto un danno totale di 8000€ (+1000€ per riportare l'auto in Lombardia) che ho dovuto anticipare dato che un sinistro con targa estera mi ha proibito di utilizzare l'indenizzo diretto al carrozziere.
Avevo Genertel che ha dovuto attivare l'assistenza legale e ci ho messo 9 mesi per riavere tutti i 9000€.
Genertel comunque è l'assicurazione online del gruppo Generali, dite che Prima/ConTe/Allianz Direct hanno un'assistenza di pari livello? Perchè il preventivo è davvero più basso e magari sono solo mie fisse mentali.
Ma avevi l'assistenza legale inclusa nella polizza ? O ti sei rivolto/a ad un agenzia di infortunistica?
 
Ma avevi l'assistenza legale inclusa nella polizza ? O ti sei rivolto/a ad un agenzia di infortunistica?
No avevo la tutela legale inclusa nell’assicurazione, diciamo che Genertel mi ha soddisfatto sotto questo punto di vista come comunicazione con il legale.

Per me quando si fa un incidente, più che la propria assicurazione bisogna vedere quella dell'altro conducente. Se hai allianz sotto casa che paghi 10k l'anno ma l'incidente lo hai fatto con un tizio assicurato con la peggiore assicurazione di caracas non è immediato il pagamento.
L’assicurazione dell’altro era tedesca e non ricordo nemmeno quale fosse, il punto era la constatazione amichevole mezza italiano e tedesco per cui temevo non fosse chiara la dinamica aldilà del disegno.
Però chiaro che anche l’assicurazione dell’altra parte conti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro