Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se hai detto che sei rimasto perché alla fine non è aumentata vuol dire che hanno tolto la differenza rispetto al premio precedente
ti invito a leggere meglio i miei interventi, sono rimasto perchè tra i tanti preventivi fatti non ce ne erano di migliori considerato lo sconto
 
Scusa se approfitto della tua esperienza di queste quale la più " seria" in rapporto qualità prezzo ?
Mi accingo per la prima volta a stipulare una online :
mi scade a aprile RCA + Furto e incendio, + cosa aggiungere di indispensabile e non superfluo ? Cosa controllare massimali ecc.
Quale il periodo migliore iniziare a fare i preventivi ? quale comparatore scegliere ?
Grazie
Anche io sono uscito da poco da una compagnia fisica, quindi non ho esperienze con le su citate,
Quella era una lista delle maggiori assicurazioni online dove andare a parare in caso di aumenti al rinnovo, per i preventivi in periodo giusto è all’ avvicinarsi della scadenza della tua polizza circa un mese prima
 
Ultima modifica:
Cercando Online ho trovato questo:
L’indagine annuale dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sul settore delle assicurazioni RC Autoha evidenziato quelle che sono le compagnie assicurative più affidabili in Italia. I risultati dell’indagine sono stati pubblicati nell’aprile del 2023. In particolare, l’istituto ha pubblicato due elenchi (in ordine alfabetico, non si tratta di classifiche) delle società assicurative che raggiungono l’eccellenza nel settore italiano.

Per quanto riguarda le compagnie che operano tramite agenzie, le migliori, secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, sono:

  • Allianz
  • Axa
  • Generali
  • Groupama
  • Vittoria
  • Zurich
Analizzando, invece, le società assicurative che operano online, l’elenco delle più affidabili comprende:

  • Allianz Direct,
  • it
  • Genertel
  • Prima
Gli elenchi sono stati ottenuti tramite un sondaggio, eseguito con il metodo Cawi, che ha raccolto 2.287 giudizi di clienti. Complessivamente sono state analizzate le proposte di 27 compagnie assicurative, di cui 18 con agenzie e 9 che operano solo online.

Poi non ho conoscenze che mi portano a confermare o meno questa lista.
 
Cercando Online ho trovato questo:
L’indagine annuale dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sul settore delle assicurazioni RC Autoha evidenziato quelle che sono le compagnie assicurative più affidabili in Italia. I risultati dell’indagine sono stati pubblicati nell’aprile del 2023. In particolare, l’istituto ha pubblicato due elenchi (in ordine alfabetico, non si tratta di classifiche) delle società assicurative che raggiungono l’eccellenza nel settore italiano.

Per quanto riguarda le compagnie che operano tramite agenzie, le migliori, secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, sono:

  • Allianz
  • Axa
  • Generali
  • Groupama
  • Vittoria
  • Zurich
Analizzando, invece, le società assicurative che operano online, l’elenco delle più affidabili comprende:

  • Allianz Direct,
  • it
  • Genertel
  • Prima
Gli elenchi sono stati ottenuti tramite un sondaggio, eseguito con il metodo Cawi, che ha raccolto 2.287 giudizi di clienti. Complessivamente sono state analizzate le proposte di 27 compagnie assicurative, di cui 18 con agenzie e 9 che operano solo online.

Poi non ho conoscenze che mi portano a confermare o meno questa lista.
Io penso di averle cambiate un pò tutte, sicuro ho avuto linear, prima, conte, direct line, verti, genertel e ne scordo sicuramente qualcuna; incidenti solo con linear e zero problemi (sempre piccoli tamponamenti), con le altre mai avuto bisogno
 
Io penso di averle cambiate un pò tutte, sicuro ho avuto linear, prima, conte, direct line, verti, genertel e ne scordo sicuramente qualcuna; incidenti solo con linear e zero problemi (sempre piccoli tamponamenti), con le altre mai avuto bisogno
Idem Genertel grandinata devastante nel Veneto (2022, non il disastro del 2023) e risarcito tutto senza battere ciglio. Ricevuto preventivo per il rinnovo di inizio marzo con 1,50€ di sconto rispetto allo scorso anno :D c’è da dire che ora se la stanno tirando un po’ perché ormai a telefono è difficilissimo contattarli. Per l’altra auto ho Genialclick (marchio Allianz Direct) e a parità (RC + carro attrezzi, tanto ha 20 anni) tra Genialclick e Genertel ballava la metà dell’importo. Speriamo di non averne mai bisogno, in ogni caso…
 
Idem Genertel grandinata devastante nel Veneto (2022, non il disastro del 2023) e risarcito tutto senza battere ciglio.

Sono stata con Genertel per diverso tempo e quando ho avuto bisogno hanno sempre fatto il loro dovere, ma trovo un po' penalizzante il fatto che non si possa contattare un operatore telefonicamente... Per questo preferisco pagare un po' di piu' e restare con Linear, che da questo punto di vista è impeccabile.
 
Io devo rinnovare due assicurazioni, quella della mia auto e quella di mio padre. Purtroppo aumenti generalizzati, l'unica è Prima a fare qualche offerta.
 
Sono stata con Genertel per diverso tempo e quando ho avuto bisogno hanno sempre fatto il loro dovere, ma trovo un po' penalizzante il fatto che non si possa contattare un operatore telefonicamente... Per questo preferisco pagare un po' di piu' e restare con Linear, che da questo punto di vista è impeccabile.
Quest’anno avrei voluto cambiare proprio per l’assistenza telefonica ma ho notato che con tutte le assicurazioni online (e davvero, ho fatto ogni preventivo possibile) non è possibile inserire gli eventi atmosferici. Considerando che vivo in una zona dove tre-quattro grandinate all’anno le prendo, per me è fondamentale, furto incendio me ne fregherei visto che l’auto che ho non me la ruberanno mai da quanto è particolare :D che sia per la residenza che abbiano deciso di non offrirla? L’auto oltretutto è relativamente nuova (5 anni) quindi rientra nell’assicurabilità.
Comunque, con Genertel per parlare con un operatore ho sempre fatto finta di richiedere un preventivo e mi hanno passato il reparto :D
 
Mah non capisco che problemi abbiate a comunicare con Genertel, giusto ieri li ho chiamati 2 volte per alcune informazioni sulla polizza che ho con loro (la seconda perché mi ero dimenticato di chiedere una cosa), alla prima mi hanno risposto praticamente subito mentre alla seconda ho atteso circa 5 minuti, in entrambe sono stati perfetti, gentili e mi hanno fornito tutti i chiarimenti di cui necessitavo.
 
Mah non capisco che problemi abbiate a comunicare con Genertel, giusto ieri li ho chiamati 2 volte per alcune informazioni sulla polizza che ho con loro (la seconda perché mi ero dimenticato di chiedere una cosa), alla prima mi hanno risposto praticamente subito mentre alla seconda ho atteso circa 5 minuti, in entrambe sono stati perfetti, gentili e mi hanno fornito tutti i chiarimenti di cui necessitavo.
Assolutamente nessuna critica sulla cordialità, sono sempre disponibili e precisi nel momento in cui ho avuto bisogno. C’è da dire che loro stessi hanno detto che “c’è un po’ di difficoltà a mettersi in contatto con noi”.
In ogni caso farò la terza annualità con loro e considerando che sono del gruppo Generali problemi non me ne pongo proprio.
 
Assolutamente nessuna critica sulla cordialità, sono sempre disponibili e precisi nel momento in cui ho avuto bisogno. C’è da dire che loro stessi hanno detto che “c’è un po’ di difficoltà a mettersi in contatto con noi”.
In ogni caso farò la terza annualità con loro e considerando che sono del gruppo Generali problemi non me ne pongo proprio.
La mia esperienza di ieri ovviamente non può essere considerata universale, potrei anche essere stato semplicemente fortunato e dei problemi potrebbero anche esserci, però non baserei la mia scelta della compagnia sui tempi di attesa al call center, ma più che altro sulla capacità di fornire assistenza corretta e puntuale quando serve.
Detto ciò nel corso degli anni ho provato quasi tutte le assicurazioni online e, a dir la verità, non ho mai avuto problemi con nessuna di loro, ogni anno faccio preventivi e chi, a parità di servizi offerti, costa meno vince la mia "fedeltà"... nessuna pietà e non si guarda in faccia a nessuno :asd:
 
Cercando Online ho trovato questo:
L’indagine annuale dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza sul settore delle assicurazioni RC Autoha evidenziato quelle che sono le compagnie assicurative più affidabili in Italia. I risultati dell’indagine sono stati pubblicati nell’aprile del 2023. In particolare, l’istituto ha pubblicato due elenchi (in ordine alfabetico, non si tratta di classifiche) delle società assicurative che raggiungono l’eccellenza nel settore italiano.

Per quanto riguarda le compagnie che operano tramite agenzie, le migliori, secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, sono:

  • Allianz
  • Axa
  • Generali
  • Groupama
  • Vittoria
  • Zurich
Analizzando, invece, le società assicurative che operano online, l’elenco delle più affidabili comprende:

  • Allianz Direct,
  • it
  • Genertel
  • Prima
Gli elenchi sono stati ottenuti tramite un sondaggio, eseguito con il metodo Cawi, che ha raccolto 2.287 giudizi di clienti. Complessivamente sono state analizzate le proposte di 27 compagnie assicurative, di cui 18 con agenzie e 9 che operano solo online.

Poi non ho conoscenze che mi portano a confermare o meno questa lista.
Quali permettono di pagare 10 rate per l'assicurazione di 12 mesi? Unipol sì, altre compagnie?

Inoltre, qui le convenzioni Unpol.

Altre Convenzioni Nazionali | Unipolsai Assicurazioni
 
Con Allianz ho dilazionato in 12 rate l'assicurazione
Senza interessi? Con la finanziaria e Unipol se salto la rata risulto assicurato, se scelgo il classico SDD in 12 rate e salto una rata, se non saldo risulto non assicurato, quindi preferisco pagare 10 rate, ovviamente si incomincia a pagare il mese successivo alla sottoscrizione e non si paga logicamente l'ultimo mese.
 
Comunque sí, i prezzi delle assicurazioni sono aumentati, direi almeno del 20%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro