Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E infatti ti ringrazio. E' esattamente quello che ho fatto stamani: mi sono preso una sim CoopVoce a consumo. Purtroppo 10 € di SIM di cui solo 1E i traffico, ma durata DUE anni. Molto meglio delle soluzioni con canone
Si, è perfetta se hai copertura Tim in zona, fai scadere la promo con il bundle dati e poi si attiva la tariffa a consumo che serve a noi per l'uso nel combinatore. Portando un nuovo numero in coop ed ordinando la sim online non pagavi niente, avevi il primo mese compreso e spedizione gratuita fino al 31 Gennaio.
 
È indegno che non lo abbiano trasmesso in chiaro , poi fanno i patrioti e lo osannano a giochi fatti
Purtroppo c'è un elenco ben preciso degli eventi che devono tassativamente essere trasmessi in chiaro, e una finale di slam non ne fa parte. La decisione sta quindi a chi detiene i diritti
 
Ormai e da parecchi anni che uso questo metodo, l'ho appreso da un mio amico che a sua volta l'ha appreso in trenttino-alto adige.
Oltre il lato inquinamento c'è un risparmio di legna e di manutenzione della stufa e canna fumaria. Un carico mi dura dalle 4 alle 6 ore, dipende da tipo di legna e dalla regolazione dell'aria immessa.
 
Già, dillo ai miei vicini di casa che ogni giorno, per tutto il giorno appestano l'abitato con fumo stile locomotiva dell' Ottocento.

bruceranno legno verniciato , truciolato , multistrato o porcherie simili ..

io ho bisogno di caldo veloce , non guardo il consumo ( la legna la faccio io ) ed uso da sempre il metodo a dx ..
ma ti posso garantire che dalla mia canna fumaria esce pochissimo fumo , e mai maleodorante ..

Ciao
Guabix
 
bruceranno legno verniciato , truciolato , multistrato o porcherie simili ..

io ho bisogno di caldo veloce , non guardo il consumo ( la legna la faccio io ) ed uso da sempre il metodo a dx ..
ma ti posso garantire che dalla mia canna fumaria esce pochissimo fumo , e mai maleodorante ..

Ciao
Guabix
Ciao ragazzi qui in Lombardia ormai siamo sui 170 190 euro a bancale,solitamente da 10 quintale,ma chi lo sa? boh... vai sulla fiducia,ho un termocamino dal 2013 e lo trovo fondamentale...calcolando che quattro bancale ogni stagione vanno via..
La domanda che mi sono posto è che mi piacerebbe avere una cultura maggiore e soprattutto spendere il meno possibile..!
 
ho un termocamino dal 2013 e lo trovo fondamentale
La legna e conveniente solo se " te la vai a fare tu" purtroppo per risparmiare bisogna passare ad altro, a casa ho una caldaia a pellet da 16 anni, in realtà non ha mai funzionato a pellet per i costi, è sempre andata con nocciolo di ulivo, con costi/quantità nettamente inferiori, mediamente 5/6€ al sacco da 25 kg, compreso il trasporto, con pedana che poi finisce dentro la caldaia anche quella 😅
Compro circa 100€ di legna ogni anno solo per il barbecue durante la bella stagione, il resto lo accatasto tipicamente in questo periodo dagli scarti di potatura di ulivo e varie
 
La legna e conveniente solo se " te la vai a fare tu" purtroppo per risparmiare bisogna passare ad altro, a casa ho una caldaia a pellet da 16 anni, in realtà non ha mai funzionato a pellet per i costi, è sempre andata con nocciolo di ulivo, con costi/quantità nettamente inferiori, mediamente 5/6€ al sacco da 25 kg, compreso il trasporto, con pedana che poi finisce dentro la caldaia anche quella 😅
Compro circa 100€ di legna ogni anno solo per il barbecue durante la bella stagione, il resto lo accatasto tipicamente in questo periodo dagli scarti di potatura di ulivo e varie
Fin lì ci sarei arrivato😅. Il problema è che non ho ne mezzi ne tantomeno l'illuminazione di dove possano prenderla.
Per la stagione spendo circa 700 euro l'equivalente di quattro bancali.. Il tizio la inserisce direttamente in garage nel bancale..
Più ogni due anni ho la pulizia obbligatoria della canna fumaria.
L assicurazione non pagherebbe in caso di incendi o altro.. Soprattutto lo faccio per respirare meno xxerda possibile anche se il camino è chiuso.

L obiettivo per la prossima stagione è spendere il meno possibile..
Acquisto la legna sempre a giugno... Qualcuno oltre al gentil Salvo ha esperienze in merito? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro