Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ioleggoletichetta

Anche io, però attenzione che i prodotti che provengono dallo stesso stabilimento con gli stessi ingredienti non è detto che siano uguali.

Per esempio la colomba Bauli che esce con il marchio "Motta" (marchio che per il dolciario è di propretà di Bauli), pur con gli stessi ingredienti della colomba Bauli che esce con il marchio "Bauli" e che quindi costa di più, non è uguale come sapore alla colomba Motta, pur uscendo dallo stesso stabilimento.
 
Confermo che non è un automatismo anche perché a volte ci sono ricette proprietarie.
Credo che a parità di stabilimento di possa ragionevolmente pensare che lo standard igienico sia lo stesso, oltre può essere ma non al 100%.

Da giovane giravo per aziende alimentari e ricordo che in uno stabilimento presso il quale producevano (cioè inscatolavano) tonno in scatola, mettevano più o meno tonno rispetto all'olio in base al capitolato concordato.
NB: all'epoca (prima metà anni 80) la normativa sull'etichettatura era diversa e permetteva queste furbate
 
Anche io, però attenzione che i prodotti che provengono dallo stesso stabilimento con gli stessi ingredienti non è detto che siano uguali.

Per esempio la colomba Bauli che esce con il marchio "Motta" (marchio che per il dolciario è di propretà di Bauli), pur con gli stessi ingredienti della colomba Bauli che esce con il marchio "Bauli" e che quindi costa di più, non è uguale come sapore alla colomba Motta, pur uscendo dallo stesso stabilimento.

In effetti quando negli ingredienti leggi "farina 00" o "uova" o "latte" o "burro" non è detto che sia proprio lo stesso ingrediente usato per Bauli e Motta.

Oltre ovviamente alla ricetta che può differire per quantità.
 
Aggiungo che adesso è tornata la promo a 4,99€/mese per chiamate, SMS e 30 giga solo fino al 2 maggio (portabilità da alcuni operatori come Iliad, Poste Mobile, ...). Era presente agli esordi di Very Mobile, un paio di anni fa, e poi sparita. Addirittura il primo mese ti regalano altri 30 giga, SIM attivazione e spedizione gratuite, e ti regalano 5€ se usi un codice amico. Inoltre puoi portarti a casa altri 6,18€ con il cashback di BestShopping se passi per il negozio Very Mobile OK!

tra l'altro very funziona bene, io sono passata da Iliad e non noto nessuna differenza, mi servivano pero' piu' giga e very era piu' conveniente. vedo dazn e netflix dal cell senza problemi.

ho usato un codice amico e mi hanno accreditato 10 euro, 5+%, per due mesi non dovro' nemmeno ricaricare.
paola
 
Una cosa da valutare è l'acquisto di farmaci generici quando si è in vacanza all'estero.
Per motivi che non conosco alcuni prodotti costano tremendamente di meno.

Ovviamente l'acquisto dei farmaci è limitato dall'uso personale quindi uno non si può fare una scorta ma cmq si risparmia un botto.

Di negativo vedo un incentivo all'uso poco ragionato di farmaci ma se si mantiene lo stesso stile ci sono margini di risparmio.

Tanto per dare dei numeri in un supermercato di New York (antecovid...) ho acquistato un flacone da 1000 pastiglie di ibuprofene ("Moment") da 200 mg per 20 $ scarsi.

Questo vale anche anche in altre parti del mondo.

Vorrei però rimarcare l'uso ragionato infatti per me commercializzare una confezione da 1000 capsule in un supermercato induce ad un uso errato.
 
Una cosa da valutare è l'acquisto di farmaci generici quando si è in vacanza all'estero.
Per motivi che non conosco alcuni prodotti costano tremendamente di meno.

Ovviamente l'acquisto dei farmaci è limitato dall'uso personale quindi uno non si può fare una scorta ma cmq si risparmia un botto.

Di negativo vedo un incentivo all'uso poco ragionato di farmaci ma se si mantiene lo stesso stile ci sono margini di risparmio.

Tanto per dare dei numeri in un supermercato di New York (antecovid...) ho acquistato un flacone da 1000 pastiglie di ibuprofene ("Moment") da 200 mg per 20 $ scarsi.

Questo vale anche anche in altre parti del mondo.

Vorrei però rimarcare l'uso ragionato infatti per me commercializzare una confezione da 1000 capsule in un supermercato induce ad un uso errato.

Il paracetamolo in UK te lo tirano dietro.
 
Una cosa da valutare è l'acquisto di farmaci generici quando si è in vacanza all'estero.
Per motivi che non conosco alcuni prodotti costano tremendamente di meno.

Ovviamente l'acquisto dei farmaci è limitato dall'uso personale quindi uno non si può fare una scorta ma cmq si risparmia un botto.

Di negativo vedo un incentivo all'uso poco ragionato di farmaci ma se si mantiene lo stesso stile ci sono margini di risparmio.

Tanto per dare dei numeri in un supermercato di New York (antecovid...) ho acquistato un flacone da 1000 pastiglie di ibuprofene ("Moment") da 200 mg per 20 $ scarsi.

Questo vale anche anche in altre parti del mondo.

Vorrei però rimarcare l'uso ragionato infatti per me commercializzare una confezione da 1000 capsule in un supermercato induce ad un uso errato.

In alcuni Paesi i farmaci con nome e brand identico a quelli che si trovano in Italia costano molto meno. Ad esempio, in Turchia.
 
sì in uk costa pochissimo il paracetamolo, non immaginavo però che in america esistessero confezioni da 1000 capsule. Pazzia.
 
Si e non solo lì.OK!

E non serve andare a cercare il negozio particolare: ho risparmiato anche acquistando all'aeroporto di Dubai che non è proprio un esempio di luogo "risparmioso".
 
Ultima modifica:
sempre facendo le corna, 1000 pasticche potrebbero bastare per una famiglia intera per oltre 10 anni, sapevo delle taniche di latte da 5 litri che assomigliano a quelle della candeggina, però questa mi mancava
 
tra l'altro very funziona bene, io sono passata da Iliad e non noto nessuna differenza, mi servivano pero' piu' giga e very era piu' conveniente. vedo dazn e netflix dal cell senza problemi.

ho usato un codice amico e mi hanno accreditato 10 euro, 5+%, per due mesi non dovro' nemmeno ricaricare.
paola

Io invece ho attivato una SIM Very Mobile proprio con l'offerta da 4,99€/mese a mia nonna due anni fa, in sostituzione della linea fissa su cui pagava uno sproposito (33€/mese con continui aumenti di 2-3€). Si trova benissimo :yes:

Uso Very anche in un router wi-fi, partito sempre dall'offerta 4,99€/mese per 30 giga e poi passato a 6,99€ per 100 giga OK!
 
Ultima modifica:
Toh! 1000 x 7.99$
https://www.costco.com/kirkland-signature-ibuprofen-200-mg.,-1,000-tablets.product.11489095.html

Infatti per me è un errore in quanto danno un'idea non corretta dell'uso dei farmaci.

Io ho preso la confezione da 1000 che dicevo in un supermercato e spartita con qualche collega

Sì, infatti, il messaggio è molto sbagliato, sembra che siano vitamine...

Una famiglia di 3 persone ne ha 333 a disposizione, ne potrbbero prendere una al giorno per un anno praticamente. Ok che durano un paio di anni... Comunque si sa gli americani amano questi formati maxi.
 
Riguardo agli integratori vi segnalo questo sito inglese che vende a prezzi molto concorrenziali.

Healthspan | The UK's leading direct supplements supplier

Io è da alcuni anni che acquisto un complesso multivitaminico e gli omega3, ma hanno molti altri integratori.

L'unico problema è che dopo la Brexit oltre al prezzo dei prodotti (ed anche scegliendo la spedizione gratuita "lunga" che impiega circa 20 gg) al momento della consegna fanno pagare il dazio doganale.

Ne approfitto per chiedere: voi fate acquisti di questi prodotti? Su quali siti si risparmia?
 
Boh io mi rifornisco quasi esclusivamente in USA per quelle cose, ho la fortuna di avere colleghi che fanno la spola avanti ed indietro.

Scorta attuale:

1000 pastiglie brufen 200mg
500 aspirine 325mg
300 pastiglie antistaminico
180 pastiglie iodio

Anche buttandone la metà si risparmia di brutto (io comunque non le butto anche scadute le prendo).
Il tutto per circa 30/35 dollari di spesa :D :D
 
Riguardo agli integratori vi segnalo questo sito inglese che vende a prezzi molto concorrenziali.

Healthspan | The UK's leading direct supplements supplier

Io è da alcuni anni che acquisto un complesso multivitaminico e gli omega3, ma hanno molti altri integratori.

L'unico problema è che dopo la Brexit oltre al prezzo dei prodotti (ed anche scegliendo la spedizione gratuita "lunga" che impiega circa 20 gg) al momento della consegna fanno pagare il dazio doganale.

Ne approfitto per chiedere: voi fate acquisti di questi prodotti? Su quali siti si risparmia?


Trovato risultati per "omega 3"


































| MYPROTEIN™


qui di omega 3 ce ne sono di diversi tipi in base alla composizione/concentrazione/qualità, hanno confezioni da 90 e 250, non so però se siano convenienti.

dovresti fare un confronto rispetto a quelli che acquistavi.
 
Su myprotein ho preso confezioni da 1000 cps di Omega-3. In pratica un bidone da 2-3 litri con tappo a vite come quelli che vendono (vuoti) nei negozi di nautica per riporre oggetti che non devono bagnarsi.

Anche questi spartiti tra più persone.

La tecnica è sempre quella, cioè del minigruppo di acquisto per beni in confezione caserma.
 
anche io un po' di anni fa presi gli omega 3 su myprotein, questi Omega | Capsule Omega 3 Plus| MYPROTEIN™

mi sembravano i più convenienti tra i vari siti visti. Tra l'altro vedo che giusto oggi c'è uno sconto.
Se la spesa è sotto i 50 euro però ci sono 5 euro di spedizione.
 
Ultima modifica:
suggerirei riguardo la farmacia di pianificare l'acquisto di paracetamolo, sciroppi, spray gola (ma anche garze, prodotti per bambini come fisiologica aspiratori naso) presso farmacie on line. La differenza rispetto all'acquisto al banco è rilevante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro