Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Più che altro perché mi arrivano sondaggi via mail ogni 2/3 giorni... non sono troppo lunghi (di solito 10 o massimo 15 minuti e danno da 70 a 90 punti)... e si riesce a riscattare i punti frequentemente (ogni 500 punti prendo un buono da 5€ Amazon)... :D

Tutti gli altri panel li trovo troppo impegnativi (sondaggi troppo lunghi che mi fanno passare la voglia) o ci metto troppo tempo ad arrivare a riscattare un premio... :rolleyes:

Come mai non vedo il buono Amazon tra le opzioni ?

 
A proposito di sondaggi online retribuiti, con cui ho incassato in questi giorni un buono Amazon da 15 euro e un altro da 10 euro... quali sono quelli che pagano di piu' ? Io conosco SWG e Opline... ce ne sono altri di affidabili ? Grazie !

Mr Panel che paga in buoni Amazon (e altri) o ricariche telefoniche

Marketagent che paga con bonifico bancario (1 € di trattenuta) o paypal
 
Mr Panel che paga in buoni Amazon (e altri) o ricariche telefoniche

Marketagent che paga con bonifico bancario (1 € di trattenuta) o paypal

ma qual'è il più performante di questi siti di sondaggi, sia per sicurezza nei pagamenti che per ammontare che si riesce a raggranellare ?
 
ma qual'è il più performante di questi siti di sondaggi, sia per sicurezza nei pagamenti che per ammontare che si riesce a raggranellare ?

Marketagent ne spedisce tanti ma se non vivi in casa o per lo meno sei disponibile all istante... spariscono subito :rolleyes:

Mr Panel, Swg e Opline li uso per ricaricare lo smartphone, pochi ricevuti ma riesco quasi sempre a utilizzarli

certo non si deve minimamente immaginare di farsi un secondo reddito con queste cose
 
ma qual'è il più performante di questi siti di sondaggi, sia per sicurezza nei pagamenti che per ammontare che si riesce a raggranellare ?

Per "raggranellare"... il massimo, a mio avviso, sono i siti di aggregatori di sondaggi come ad esempio ySense... ora ho decisamente mollato ma viaggiavo anche sui 50/60€ al mese... :rolleyes:
 
Non so voi, ma io in ambito di telefonia mobile sto risparmiando parecchio sfruttando, in determinati periodi, le offerte che regalano credito bonus in caso di portabilità del numero (es. Coopvoce) oppure facendo girare il mio codice amico per far fare portabilità ad amici e parenti verso determinati operatori (es. Very Mobile)
Attualmente, io e la mia compagna, stiamo campando di rendita con il credito bonus accumulato sulle nostre sim Very MobileOK!
 
Ha senso risparmiare?
Non solo ci stanno azzerando i risparmi, ma veniamo pure umiliati dal bollo 0.2%...
 
per fare questi sondaggi che genere di info personali vanno rilasciate?
 
Ha senso risparmiare?
Non solo ci stanno azzerando i risparmi, ma veniamo pure umiliati dal bollo 0.2%...

Sempre, a patto che ci sia uno (o più) obiettivi, progetti, finalità che non siano il risparmio fine a se stesso o per diventare i più ricchi del cimitero.

Grazie al mio stile di vita frugale, l'inflazione non mi spaventa e mai lo farà, riesco a mantenere una elevata capacità di risparmio a prescindere (ovvio potrebbe calare leggermente, ma in percentuali infime e non in grado di compromettere i miei piani... ovvero, mal che vada, anzichè avere un risparmio netto previsto di 19k annuali, mi fermerò a 18.5 / 18k ... niente di tragico).
 
Sempre, a patto che ci sia uno (o più) obiettivi, progetti, finalità che non siano il risparmio fine a se stesso o per diventare i più ricchi del cimitero.

Grazie al mio stile di vita frugale, l'inflazione non mi spaventa e mai lo farà, riesco a mantenere una elevata capacità di risparmio a prescindere (ovvio potrebbe calare leggermente, ma in percentuali infime e non in grado di compromettere i miei piani... ovvero, mal che vada, anzichè avere un risparmio netto previsto di 19k annuali, mi fermerò a 18.5 / 18k ... niente di tragico).

Per curiosità % quanto riesci a risparmiare del tuo stipendio?

Te lo chiedo perché anch'io punto a smettere di lavorare.
Attualmente risparmio il 50% del mio reddito ( 10% va sul conto corrente come risparmio, e il 40% investito in ls80 acc)
 
Per curiosità % quanto riesci a risparmiare del tuo stipendio?

Te lo chiedo perché anch'io punto a smettere di lavorare.
Attualmente risparmio il 50% del mio reddito ( 10% va sul conto corrente come risparmio, e il 40% investito in ls80 acc)

Mediamente 60% o poco più.
 
purtroppo la capacità di risparmio si riduce con l'abbassarsi del reddito. ci sono spese fisse su cui difficilmente si può incidere pur essendo frugali...

una volta c'era un 3d con le strategie per smettere di lavorare e vivere di rendita
 
purtroppo la capacità di risparmio si riduce con l'abbassarsi del reddito. ci sono spese fisse su cui difficilmente si può incidere pur essendo frugali...

una volta c'era un 3d con le strategie per smettere di lavorare e vivere di rendita

Ovvio che, oltre alla frugalità, si deve considerare almeno un reddito "medio" o decente come base di partenza per poter dire "l'inflazione non mi spaventa"..., se uno già prima dei rincari era al limite perchè con uno stipendio basso <1000 euro riusciva logicamente a risparmiare solo 50-100 euro al mese a andar bene, adesso è in difficoltà.
 
per fare questi sondaggi che genere di info personali vanno rilasciate?

Dipende dalle società. Ci sono quelli che ti chiedono nome e cognome, reddito, totale del patrimonio ecc... che evito come la peste (certo, si potrebbe pure fornire un nome di fantasia..).

E quelle che ti chiedono solo la fascia di età e la città in cui vivi.

OpLine e SWG non le trovo invadenti.
 
Non so voi, ma io in ambito di telefonia mobile sto risparmiando parecchio sfruttando, in determinati periodi, le offerte che regalano credito bonus in caso di portabilità del numero (es. Coopvoce) oppure facendo girare il mio codice amico per far fare portabilità ad amici e parenti verso determinati operatori (es. Very Mobile)
Attualmente, io e la mia compagna, stiamo campando di rendita con il credito bonus accumulato sulle nostre sim Very MobileOK!

io avevo intenzione di passare ad un mvno visto il mio scarso uso dello smartphone.

Dopo una piccola ricerca mi son soffermato in particolar modo a 3 operatori:ntmobile,rabona e 1mobile(un po'piu cara ma ha una connessione migliore).

In questo momento la migliore e' senza dubbio rabona che regala credito omaggio e,se ricarichi 20€,puoi guadagnare ulterieri 10€
 
Dipende dalle società. Ci sono quelli che ti chiedono nome e cognome, reddito, totale del patrimonio ecc... che evito come la peste (certo, si potrebbe pure fornire un nome di fantasia..).

E quelle che ti chiedono solo la fascia di età e la città in cui vivi.

OpLine e SWG non le trovo invadenti.

già, ma va bene se sei di MIlano. Se sei l'unico iscritto ad SWG di Passerano Marmorito nessuno dei tuoi questionari sarà anonimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro