Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi piacerebbe se qualcuno aprisse (io non posso farlo) un 3d con i prezzi dei diversi prodotti (dal detersivo per i piatti a quello per la lavatrice, dal sapone per le mani al cibo) per vedere le differenze di prezzo anche in relazione alle città, in modo da fare una comparazione anche sulle differenze di costo della vita nord centro sud
 
inizio io
i prezzi sono riferiti a volantini dei supermercati della città dove faccio spesa (regione campania)
chanteclaire 625 ml + 2 ricariche da 625 ml €3,09
panna chef 200 ml € 0,72
besciamella chef 200 ml € 0,56
kimbo classico 750 gr €3,25
kimbo macinato fresco 1kg € 5,79
zucchero eridania 1kg € 0,61
acqua lete 1,5ltx6 € 1,32
succo yoga 1lt 0,55
shampoo head e shoulder 200 ml €0,99
gillette fusion € 9,49
acquafresh dentrifricio 75mlx2 €0,95
soft ammorbidente 3lt € 1,21
wc net 700 ml € 1,22
coca cola 2x1,5 lt € 1,29
asdomar 3x80gr € 1,99
vernel 3 lt €1,49
fabuloso 1lt €0,85
calgon 750 ml € 2,99
perlana 1,5 lt € 1,95
clear shampoo 250 ml € 0,99
bobina corona 500 strappi € 1,49
ajax pavimenti 1lt € 0,85
colgate 100 ml € 0,65
caress 300 tovaglioli € 0,75
finish 2x50 lavaggi € 6,90
 
acqua vera 2ltx6 € 1,38
nutella 925 gr € 4,10
wafer loacker 175gr. € 1,10
wafer gardena 136 gr € 1,10
carta igienica scala 10 rotoli € 0,99
riso gallo arborio 1 kg € 1,30
farina divella 1kg €0,35
farina barilla 1kg €0,45
pasta barilla 500 gr €0,40
pasta barilla 1 kg €0,79
 
Su amazon inoltre, sempre in questa discussione, consigliavano di acquistare anche prodotti quasi nuovi, cioè usati ma pari al nuovo, dove risparmi.

Forse si tratta di Amazon Warehouse?
https://www.amazon.it/b/ref=sxts_sn...47-cbff71decc10&pd_rd_wg=sp6qv&qid=1583252799

Da quel che ho capito, si tratta di prodotti spediti e poi restituiti. Spesso con qualche difetto estetico, scatola rotta... ...

Se ad esempio dovessi comprare una scopa elettrica, la prenderei volentieri qui. Magari si tratta di un prodotto scontato solo perchè ha due graffi e la scatola non perfetta. Se invece dovesse avere problemi con la funzionalità, si manda indietro.
 
Leggendo
acqua vera 2ltx6 € 1,38
mi è venuta in mente l'acqua. Rigorosamente di rubinetto (fa bene all'ambiente oltre che alle tasche), anche se ammetto che ho sempre 1/2 confezioni di acqua qualora avessi degli ospiti.
 
Leggendo

mi è venuta in mente l'acqua. Rigorosamente di rubinetto (fa bene all'ambiente oltre che alle tasche), anche se ammetto che ho sempre 1/2 confezioni di acqua qualora avessi degli ospiti.

io bevo esclusivamente acqua frizzante. però in passato bevevo acqua naturale e preferivo di gran lunga il sapore di quella del rubinetto a quella in bottiglia
 
mi piacerebbe se qualcuno aprisse (io non posso farlo) un 3d con i prezzi dei diversi prodotti (dal detersivo per i piatti a quello per la lavatrice, dal sapone per le mani al cibo) per vedere le differenze di prezzo anche in relazione alle città, in modo da fare una comparazione anche sulle differenze di costo della vita nord centro sud
se parli di supermercati con i volantini on line è facile mentre gia piu difficile con la bottega sotto casa
 
ma bene o male si tratta solo di prendere qualche scontrino dopo aver fatto la spesa e trascrivere i prezzi mettendo all inizio del msg la regione o provincia come si preferisce. penso sarebbe molto utile per capire realmente le differenze di prezzo da provincia a provincia o da regione a regione
 
inizio io
i prezzi sono riferiti a volantini dei supermercati della città dove faccio spesa (regione campania)
chanteclaire 625 ml + 2 ricariche da 625 ml €3,09
panna chef 200 ml € 0,72
besciamella chef 200 ml € 0,56
kimbo classico 750 gr €3,25
kimbo macinato fresco 1kg € 5,79
zucchero eridania 1kg € 0,61
acqua lete 1,5ltx6 € 1,32
succo yoga 1lt 0,55
shampoo head e shoulder 200 ml €0,99
gillette fusion € 9,49
acquafresh dentrifricio 75mlx2 €0,95
soft ammorbidente 3lt € 1,21
wc net 700 ml € 1,22
coca cola 2x1,5 lt € 1,29
asdomar 3x80gr € 1,99
vernel 3 lt €1,49
fabuloso 1lt €0,85
calgon 750 ml € 2,99
perlana 1,5 lt € 1,95
clear shampoo 250 ml € 0,99
bobina corona 500 strappi € 1,49
ajax pavimenti 1lt € 0,85
colgate 100 ml € 0,65
caress 300 tovaglioli € 0,75
finish 2x50 lavaggi € 6,90

boh mi sembrano prezzi assurdi. tipo lete 6x1,5 1,32 euro mai vista sotto i 2 euro. sicuro che nn la rubano? LOL
riesci a linkare i volantini in questione?
 
boh mi sembrano prezzi assurdi. tipo lete 6x1,5 1,32 euro mai vista sotto i 2 euro. sicuro che nn la rubano? LOL
riesci a linkare i volantini in questione?

la lete io la compro regolarmente a 1,50 la confezione da 6, ma si trova anche a 1,35 a volte.
Volantino Eurocash - Nuove Offerte - offerte Iper Supermercati
Volantino Maury's - Occasioni uniche! - offerte Cura Casa
Volantino Pellicano Supermercati - La convenienza vola - offerte Iper Supermercati
parlo della regione campania. quindi già stanno venendo fuori evidenti differenze di prezzi
 
per quanto riguarda acquistare su internet dipende, in quanto alcune cose si risparmia altre no.
marche importanti di elettrodomestici (frigo, congelatore,forno,piano cottura,lavastoviglie,condizionatore,smartphone) li ho acquistati nuovi su internet e il prezzo era nettamente inferiore allo stesso prodotto venduto nei negozi, si andava dalle decine di euro risparmiati alle centinaia di euro, compresa spedizione e consegna al piano.
forse per altre tipologie di acquisto non c'è un grande risparmio

Consiglio keepa.com per monitorare i prezzi online (io lo uso soprattutto su amazon).
Per gli usati o termine corretto spesso ricondizionati badar bene alle recensioni e alla garanzia
 
Ci sono prezzi come quelli dei beni alimentari,ristorazione,di taluni servizi,immobili,ecc.. che variano da regione a regione e anche al interno della stessa regione ,in quanto correlati al livello dei redditi ,per questi un confronto è improponibile perché il costo della vita e i redditi percepiti dai lavoratori del settore privato (che sono soggetti a contrattazione locale) a Milano non è uguale a quello di Napoli e non è uguale a quello di un piccolo paese del entroterra sardo
 
la lete io la compro regolarmente a 1,50 la confezione da 6, ma si trova anche a 1,35 a volte.
Volantino Eurocash - Nuove Offerte - offerte Iper Supermercati
Volantino Maury's - Occasioni uniche! - offerte Cura Casa
Volantino Pellicano Supermercati - La convenienza vola - offerte Iper Supermercati
parlo della regione campania. quindi già stanno venendo fuori evidenti differenze di prezzi
io sono della campania , ma tu hai postato volantino eurocash che e un ingrosso , nulla a che vedere con i prezzi dei supermercati ..
io ho partita iva e a quei prezzi la devi aggiungere
 
Ci sono prezzi come quelli dei beni alimentari,ristorazione,di taluni servizi,immobili,ecc.. che variano da regione a regione e anche al interno della stessa regione ,in quanto correlati al livello dei redditi ,per questi un confronto è improponibile perché il costo della vita e i redditi percepiti dai lavoratori del settore privato (che sono soggetti a contrattazione locale) a Milano non è uguale a quello di Napoli e non è uguale a quello di un piccolo paese del entroterra sardo

è ovvio i prezzi sono correlati ai redditi, per questo motivo avevo chiesto di mettere prezzi e provincia o regione di riferimento, perchè i redditi medi per provincia si conoscono Stipendi, ecco le province che pagano meglio. "Il Reddito di cittadinanza rischia di aggravare la spaccatura Nord-Sud" - Repubblica.it ed in questo modo si poteva fare, sempre a spanne ovviamente, una relazione anche percentuale su quanto pesasse ogni prodotto in relazione ai redditi medi della zona di riferimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro