Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è un obbligo di fornire un piano senza costi fissi e totalmente a consumo, ogni gestore dovrebbe averlo. Il problema è farselo attivare :D

Ciao
Per evitare allora la portabilità da wind a Vodafone, potrei richiedere quanto hai appena detto.
Hai evidenza di questo obbligo che citi, in modo da far valere le mie richieste/diritti?
 
Ciao
Per evitare allora la portabilità da wind a Vodafone, potrei richiedere quanto hai appena detto.
Hai evidenza di questo obbligo che citi, in modo da far valere le mie richieste/diritti?

Se sei Wind ci sono la Wind3 Basic e la Wind3 Easy se non sbaglio.
 
Sul tema telefonia in generale io suggerisco comunque di informarsi all'interno dei canali Telegram dove spesso si trovano offerte inesistenti in negozio o sui siti ufficiali. Non voglio fare pubblicità a nessuno ma basta scrivere 'offerte telefoniche' per trovare tutto ;)
 
ti ringrazio. L ho letto tutto. Fa riferimento a TIM. Il che però, mi sembra di capire che anche gli altri operatori debbano comportarsi secondo quanto previsto da tale delibera

si la multa è per TIM ma all'inizio mostra tutte le "leggi" a cui fa riferimento questa sentenza (o come si chiama) a cui ovviamente devono sottostare tutti gli operatori
 
Sul tema telefonia in generale io suggerisco comunque di informarsi all'interno dei canali Telegram dove spesso si trovano offerte inesistenti in negozio o sui siti ufficiali. Non voglio fare pubblicità a nessuno ma basta scrivere 'offerte telefoniche' per trovare tutto ;)

confermo, spesso i negozi hanno offerte "speciali" e limitate e le pubblicizzano su questi canali, mi sono servito in passato di loro arrivando a pagare la metà praticamente
 
confermo, spesso i negozi hanno offerte "speciali" e limitate e le pubblicizzano su questi canali, mi sono servito in passato di loro arrivando a pagare la metà praticamente

sì, aggiungo inoltre per i neofiti dei canali Telegram che può anche capitare di prendere qualche sòla quindi suggerisco di affidarsi ai canali con un numero di membri elevato
 
Come procede il risparmio?
Ho aggiornato l'excel delle spese 2020 e considerando il covid pensavo di spendere meno... Urge trovare altri metodi per risparmiare 😁
 
Coopvoce offre un piano a consumo (anzi sono due), io lo uso per l'antifurto. Non ti fanno storie - a differenza dei negozi dei vari operatori- ad attivarlo.
 
io rispetto al 2019 nel 2020 ho risparmiato il 30% in più
 
Buongiorno,
cerchiamo di ravvivare la discussione.
Attualmente ho una fibra infostrada a 33.20€ al mese con una sim in 4G compresa nel prezzo con 1,5Gb. Questa tariffa è di qualche anno fa infatti 1,5Gb ormai sono fuori dal mercato.
Vorrei risparmiare qualcosa cambiando gestore. Sapete consigliarmi qualche gestore oppure qualche sito/forum dove informarmi? Capisco che il mercato in continua evoluzione faccia uscire tariffe continuamente quindi sarebbe inutile dirmi "io pago tot €" con una tariffa fatta l'anno scorso e non più in vigore.
Purtroppo devo scartare a priori l'opzione sim mobile in quanto tra la DAD e lo smart working ho tre persone a casa collegate costantemente ed il bundle finirebbe prestissiomo!
Grazie a tutti
 
La scelta non è molto vasta.
TIM e Vodafone hanno la fibra a 29,90 euro.
 
Buongiorno,
cerchiamo di ravvivare la discussione.
Attualmente ho una fibra infostrada a 33.20€ al mese con una sim in 4G compresa nel prezzo con 1,5Gb. Questa tariffa è di qualche anno fa infatti 1,5Gb ormai sono fuori dal mercato.
Vorrei risparmiare qualcosa cambiando gestore. Sapete consigliarmi qualche gestore oppure qualche sito/forum dove informarmi? Capisco che il mercato in continua evoluzione faccia uscire tariffe continuamente quindi sarebbe inutile dirmi "io pago tot €" con una tariffa fatta l'anno scorso e non più in vigore.
Purtroppo devo scartare a priori l'opzione sim mobile in quanto tra la DAD e lo smart working ho tre persone a casa collegate costantemente ed il bundle finirebbe prestissiomo!
Grazie a tutti

se sei cliente enigaseluce puoi attivare fibra fastweb (se raggiunto) a 25,90
 
Buongiorno,
cerchiamo di ravvivare la discussione.
Attualmente ho una fibra infostrada a 33.20€ al mese con una sim in 4G compresa nel prezzo con 1,5Gb. Questa tariffa è di qualche anno fa infatti 1,5Gb ormai sono fuori dal mercato.
Vorrei risparmiare qualcosa cambiando gestore. Sapete consigliarmi qualche gestore oppure qualche sito/forum dove informarmi? Capisco che il mercato in continua evoluzione faccia uscire tariffe continuamente quindi sarebbe inutile dirmi "io pago tot €" con una tariffa fatta l'anno scorso e non più in vigore.
Purtroppo devo scartare a priori l'opzione sim mobile in quanto tra la DAD e lo smart working ho tre persone a casa collegate costantemente ed il bundle finirebbe prestissiomo!
Grazie a tutti

Dipende dove abiti.
Nelle mie due case (in 2 regioni diverse) ho Convergenze e isiline.
 
Buongiorno,
cerchiamo di ravvivare la discussione.
Attualmente ho una fibra infostrada a 33.20€ al mese con una sim in 4G compresa nel prezzo con 1,5Gb. Questa tariffa è di qualche anno fa infatti 1,5Gb ormai sono fuori dal mercato.
Vorrei risparmiare qualcosa cambiando gestore. Sapete consigliarmi qualche gestore oppure qualche sito/forum dove informarmi? Capisco che il mercato in continua evoluzione faccia uscire tariffe continuamente quindi sarebbe inutile dirmi "io pago tot €" con una tariffa fatta l'anno scorso e non più in vigore.
Purtroppo devo scartare a priori l'opzione sim mobile in quanto tra la DAD e lo smart working ho tre persone a casa collegate costantemente ed il bundle finirebbe prestissiomo!
Grazie a tutti

Wind credo abbia ancora l'offerta che presi un anno fa, sui 28€, fibra, una sim aggiuntiva da 100Gb/mese
 
Valuta anche Tim a 19,90 Euro/mese in tecnologia FTTC 100 o 200 Mega, si puo' fare solo tramite un utente di altro forum contattabile via telegram, ho letto esperienze positive in proposito:

Offerta Tim fisso a 19,90 per sempre - Pagina 35

Solo internet illimitato in tecnologia FTTC, chiamate a pagamento (opzionali gratis a +5 Euro/mese), niente modem a rate (dovrai prendertelo per fatti tuoi, esempio Tim Hub a meno di 60 Euro su eBay). Vincolo 24 mesi.

Verifica la copertura sul sito Tim:
 
Valuta anche Tim a 19,90 Euro/mese in tecnologia FTTC 100 o 200 Mega, si puo' fare solo tramite un utente di altro forum

alla fine ho chiamato Wind/Infostrada/Tre ed ho detto che se non avevano tariffe migliori di quella mia ormai "superata" me ne sarei andato... alla fine mi hanno fatto 19,90€ al mese solo internet quindi senza chiamate illimitate dal fisso (non ho neanche ho il tel collegato alla presa).
In fin dei conti sono passato da 32,90€ a 19,90€ al mese quindi direi bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro