fabrizio371
Nuovo Utente
- Registrato
- 26/8/06
- Messaggi
- 3.967
- Punti reazioni
- 158
Ciao buyback, non so se hai notato è da qualche giorno che in chiusura mettono in vendita al meglio per poi cancellarlo, mmmm strano,no?Il 76% degli Svod introdurrà la pubblicità nel prossimo biennio
Crescono le offerte ibride e l’adozione di strumenti di analisi di terze parti
Il 76% degli Svod globali introdurrà la pubblicità nel prossimo biennio. Lo prevede 2023 State of Streaming Advertising and Analytics, l’ultima ricerca B2B di Npaw, società di video analytics, realizzata intervistando 250 proprietari di business video online nel mondo.
Entro il 2025, quindi, si vedranno molte più offerte con pubblicità, tanto che il 59% degli intervistati ha dichiarato che proporrà offerte ibride (Avod e Svod), così da poter abbassare i prezzi di abbonamento.
Il 76% degli Svod introdurrà la pubblicità nel prossimo biennio
Tutti stanno introducendo o introdurranno nei prossimi 2 anni, degli abbonamenti a pagamento ma con pubblicità, che permetterà di abbassare il costo dell'abbonamento per i clienti.
Ripeto, alla luce di tutto ciò, se non sia il caso anche per Infinity+ di introdurre un abbonamento con pubblicità ad un prezzo inferiore, come stanno facendo tutte le altre piattaforme.
Dovremmo farlo anche noi per stare al passo con gli altri e soprattutto per rendere ancor più conveniente il prezzo dell'abbonamento che sia mensile od annuale, altrimenti le altre piattaforme abbasseranno i prezzi grazie alle pubblicità incluse nel pacchetto mentre noi non potremmo farlo e saremo più cari come rapporto qualità/prezzo. Con le pubblicità anche se poche si può crescere anche se il numero di abbonati non aumenta più di tanto, le piattaforme americane che hanno raggiunto un certo equilibrio in America dove l'incremento dei nuovi abbonati ha un limite ormai quasi raggiunto, guardano non più all'incremento da vendita di abbonamenti, ma all'incremento degli introiti da spot visti dagli attuali abbonati per poter crescere ed ingrossare i bilanci. Quando il mercato diventa saturo, ed in alcune aree lo è già, si cercano altre vie per crescere!! Cerchiamo di introdurre il pacchetto a pagamento con spot per dare un altra offerta ad un pubblico più vasto che vuol spendere di meno o che vuol aggiungere un altro abbonamento a quello che già possiede con altre piattaforme, abbassando i prezzi grazie agli spot, le persone potranno permettersi anche di averne 2 o 3 di abbonamenti streaming per esempio... Valutare bene questa possibilità!