MFE, Pan-European Group in progress...

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anzitutto grazie per i continui e immediati aggiornamenti che dai a tutti noi.
Condivido la tua tesi sull’importanza strategica di Infinity, ma siccome ovviamente ciò che conta sono i contenuti e in particolare le serie TV (fidelizzano, creano aspettativa, ecc), avresti voglia di fare un elenco delle serie TV nuove che si trovano su Infinity e non sulle altre piattaforme?
Io personalmente ad esempio non mi abbonerei se non ci fosse un’offerta costante di nuove serie TV, diciamo almeno 2/3 nuove stagioni ogni mese (di qualità ovviamente).
I concorrenti più importanti da questo punto punto di vista sono Paramount+, Amazon Prime Video, Sky On Demand, oltre ovviamente al solito Netflix.
Grazie!

Premetto che io vedo prevalentemente i film su Infinity+,
e delle serie tv ho visto solo "All Rise" e "Roswell New Mexico" che mi sono piaciute molto..
Ti riporto come da te richiesto una lista delle serie tv presenti (non credo di averle messe tutte),poi valuti tu..
Cmq ci sono anche quelle gratuite che puoi vedere senza abbonamento su Mediaset Infinity

Mediaset Infinity: Programmi TV, Video, Dirette Live e Film | Mediaset Infinity
Serie TV Infinity.jpg
 
Ultima modifica:
Non interessa a nessuno, ma ho liquidato le B a 0.665 e ora sono flat su tutta la borsa. Ma se dovessi ricomprare MEF non ho dubbi che riprenderò le B....
Sly68, allora ci salutiamo qui!
Sempre che in futuro tu non rientri sul titolo..
Ti auguro buona fortuna, e grazie per la compagnia che ci hai fatto in tutto questo tempo.
Grazie!
 
Premetto che io vedo prevalentemente i film su Infinity+,
e delle serie tv ho visto solo "All Rice" e "Roswell New Mexico" che mi sono piaciute molto..
Ti riporto come da te richiesto una lista delle serie tv presenti (non credo di averle messe tutte),poi valuti tu..
Cmq ci sono anche quelle gratuite che puoi vedere senza abbonamento su Mediaset Infinity

Mediaset Infinity: Programmi TV, Video, Dirette Live e Film | Mediaset Infinity
Vedi l'allegato 2889141
Bisognerebbe capire quali di queste sono nuove, ossia compaiono in contemporanea con la concorrenza. È un aspetto fondamentale per il tipo di fruizione dei giorni d’oggi
 
Bisognerebbe capire quali di queste sono nuove, ossia compaiono in contemporanea con la concorrenza. È un aspetto fondamentale per il tipo di fruizione dei giorni d’oggi
Guarda, come ti ho detto non frequento molto l'area serie Tv perché vedo solo film, ma se sei molto ma molto esigente, credo che Infinity non vada bene per te, dato che la concorrenza sicuramente avrà di più da offrire come nuove serie che immettono ogni mese..
Non ho altri abbonamenti oltre ad Infinity e quindi non sono in grado di poter fare paragoni;
renditi conto che Infinity ha meno budget rispetto ai colossi americani.
Mi sembri molto e troppo esigente e non so se può far per te a questo punto..
Cmq pensa anche che con l'attuale offerta a 4 euro al mese che se poi lo condividi con un altra persona ti esce 2 euro al mese è conveniente come rapporto qualità/prezzo oltre ai film c'è anche la Champions League inclusa anche per la prossima stagione 2023/2024..
 
Guarda, come ti ho detto non frequento molto l'area serie Tv perché vedo solo film, ma se sei molto ma molto esigente, credo che Infinity non vada bene per te, dato che la concorrenza sicuramente avrà di più da offrire come nuove serie che immettono ogni mese..
Non ho altri abbonamenti oltre ad Infinity e quindi non sono in grado di poter fare paragoni;
renditi conto che Infinity ha meno budget rispetto ai colossi americani.
Mi sembri molto e troppo esigente e non so se può far per te a questo punto..
Cmq pensa anche che con l'attuale offerta a 4 euro al mese che se poi lo condividi con un altra persona ti esce 2 euro al mese è conveniente come rapporto qualità/prezzo oltre ai film c'è anche la Champions League inclusa anche per la prossima stagione 2023/2024..
Chiaro, io parlavo da azionista, mi piacerebbe che ogni tanto venisse inserita un’uscita contemporanea in modo da attrarre abbonamenti da parte di nuove persone, più “esigenti”. Non so quanta differenza possano farla in termini di perdita di abbonati 5 euro in più in un mese, magari giustificati dalla creazione di una nuova piattaforma/offerta parallela
 
Chiaro, io parlavo da azionista, mi piacerebbe che ogni tanto venisse inserita un’uscita contemporanea in modo da attrarre abbonamenti da parte di nuove persone, più “esigenti”. Non so quanta differenza possano farla in termini di perdita di abbonati 5 euro in più in un mese, magari giustificati dalla creazione di una nuova piattaforma/offerta parallela
non voglio fare lo stregone preveggiente, ma MFE non sarà mai competitiva sul fronte serie tv e film rispetto ai colossi americani. non ha economia di scala. vorrei citare i concorrenti: netflix, disney+,paramount,prime video,warner bros discovery. queste aziende hanno budget che MFE si sogna perchè distribuiscono i loro contenuti in mezzo mondo. es. disney+ ha oltre 150mln di abbonati. MFE quanti ne ha?
 
non voglio fare lo stregone preveggiente, ma MFE non sarà mai competitiva sul fronte serie tv e film rispetto ai colossi americani. non ha economia di scala. vorrei citare i concorrenti: netflix, disney+,paramount,prime video,warner bros discovery. queste aziende hanno budget che MFE si sogna perchè distribuiscono i loro contenuti in mezzo mondo. es. disney+ ha oltre 150mln di abbonati. MFE quanti ne ha?
Per questo condivido quanto scritto da buy-back sulla necessità di una piattaforma unica europea. Chissà che allora si possa fare l’indispensabile salto di qualità.
 
Relazione Annuale Auditel 2023
Globalizzazione, mercato, sistemi di misurazione:
il ruolo dei JIC nel nuovo contesto mediatico

Allego il file pdf per chi volesse leggerlo, è uscito oggi:
È quanto emerge dall’annuale Relazione al Parlamento che il Presidente di Auditel, Andrea Imperiali, ha tenuto stamane nella Sala della Regina alla Camera dei Deputati.
Molto interessante!
 

Allegati

  • Relazione-Annuale-Auditel-2023-def.pdf
    400,5 KB · Visite: 7
non voglio fare lo stregone preveggiente, ma MFE non sarà mai competitiva sul fronte serie tv e film rispetto ai colossi americani. non ha economia di scala. vorrei citare i concorrenti: netflix, disney+,paramount,prime video,warner bros discovery. queste aziende hanno budget che MFE si sogna perchè distribuiscono i loro contenuti in mezzo mondo. es. disney+ ha oltre 150mln di abbonati. MFE quanti ne ha?
Infinity ha 1milione e 13mila abbonati, come ha comunicato recentemente Pier Silvio.
I giganti americani, vendono abbonamenti in tutto il mondo, noi solo in Italia e Spagna e anche in casa nostra non siamo certo la prima piattaforma preferita dagli italiani e dagli spagnoli.

Certo sarebbe un errore non fare una Joint Venture con tutte le altre piattaforme casalinghe nazionali che esistono in ogni paese d'Europa, si creerebbero sinergie sui costi e maggiori capitali da investire nell'acquisizione di film e serie tv.
Purtroppo non riusciamo a convincere neanche Prosiebensat che possiede la piattaforma Joyn a far qualcosa di concreto con noi, almeno per ora, ma dobbiamo convincerli che l'unione fa la forza e piccoli ed isolati non si va da nessuna parte..

Personalmente farei entrare soprattutto Canal+ in una Joint Venture, dato che dimostra che in Francia ha molti abbonati tra i francesi e dunque ha avuto successo, anche se appunto ha anche il calcio che attira più sottoscrizioni e noi la Serie A non l'abbiamo..

Una cosa è certa, o si va verso la creazione di una piattaforma streaming europea, o siamo destinati a soccombere allo strapotere dei Big americani, o si capisce che da soli non si va da nessuna parte il prima possibile o sarà troppo tardi farlo dopo.
Le persone acquisiscono nuove abitudini guardando le loro pattaforme e dopo sarà complicato fargli cambiare le abitudini che hanno preso guardando gli altri per portarli verso di noi..
Cmq con la fusione con la Ms Espana già faremo un primo passo per creare sinergie e maggiori capitali da poter fare investimenti, se Prosiebensat che abbiamo sotto mano in cui siamo i primi azionisti, ci ascoltasse almeno lei, potremo iniziare un discorso più ampio per poi coinvolgere altri..

La relazione annuale dell'Auditel 2023, lascia intravedere che il futuro si giocherà online, la tv sarà sempre più su internet, come io in questo forum vado ripetendolo da mesi con articoli che vanno tutti in quella direzione.. Pertanto fossi io l'AD di MFE, inizierei ad impiegare almeno 1/4 dell'utile netto annuo da investire sulla piattaforma Infinity e Mitele.. Questo sarebbe un qualcosa da fare per renderla più ricca di contenuti, perché sono i contenuti che attirano la gente ad abbonarsi.
Come vedete io oggi non me la son sentita di consigliare Infinity ad un altro utente
aloroboni2 per le serie tv, dato che lo vedevo troppo esigente nelle richieste, e questo non deve più accadere!
Ma per far sì che non accada più, c'è bisogno di più contenuti da metterci dentro ad Infinity.
 
Ultima modifica:

Serie A, due offerte per la radio ufficiale: decisione il 31 marzo​


È in via di definizione l’assegnazione del progetto per la realizzazione creazione del canale ufficiale Radio-Tv della Lega Serie A. Dopo una prima apertura delle offerte nelle scorse settimane, la Lega ha proceduto a un secondo giro di offerte, con l’apertura delle buste nella giornata di ieri: secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, dopo una iniziale scrematura rimangono ora in corsa due importanti gruppi, le cui offerte saranno analizzate dai club nell’assemblea prevista per il prossimo 31 marzo, quando le società dovrebbero anche votare le proposte.

Serie A, due offerte per la radio ufficiale: decisione il 31 marzo

Non sappiamo chi siano i 2 pretendenti rimasti in corsa, non sappiamo se anche MFE ha partecipato e se è tra i 2 importanti gruppi di cui l'articolo parla.
 

Il CEO Azzi: «DAZN pronta alla battaglia sui diritti tv»​


Poi, sulla possibilità che la Serie A compri addirittura DAZN: «Ho letto che sono più suggestioni. Suggerimenti su possibili percorsi per la Lega. Non mi meraviglierebbe perché lo streaming, come ho detto, è il presente ed è il paradigma del futuro. Detto questo non c’è in essere la minima discussione. Posso invece dire che giocheremo nostra partita al meglio per i prossimi diritti della Serie A».

Il CEO Stefano Azzi: «DAZN pronta alla battaglia sui diritti tv» | Calcio e Finanza

Basta co sta storia che la Lega Serie A un giorno pare si stia comprando Sky Italia e l'altro che si stia comprando Dazn. Basta, non stanno comprando nulla, sono suggestioni, ma come dice Azzi:
Non mi meraviglierebbe perché lo streaming, come ho detto, è il presente ed è il paradigma del futuro.

Cerchiamo piuttosto noi con Infinity+ di fare una partnership con Dazn per acquistare i diritti della Serie A, dato che per il prossimo bando che si terrà tra Aprile e Maggio, Tim si è sfilata e non ripeterà l'attuale partnership con Dazn...
 
Mah...l'obiettivo me lo ero dato e resto convinto che sopra 1€ ci vada (le B...), però valuto giorno per giorno e una paio di settimane fa ho ritenuto di passare all'incasso (in fondo 0.075 di gain netto sul titolo e 0.0375 di dividendo netto li ho riportati a casa...). Col senno di CS...ehm....col senno di poi al momento ho fatto bene. Ma certo che se riscendessero sotto il v.n. potrei risalire per un altro giro...
Mi farò una ragione che sei uscito :D ma come detto ero convinto che aspettavi il famoso 1,00€ ( le B) rimango sorpreso e perplesso di questa uscita, tutto qua, alla prossima
 

Il capo di ProSiebenSat.1 Habets propone una piattaforma di contenuti congiunta​

22-03-2023

BERLINO (dpa-AFX) - Il CEO di ProSiebenSat.1, Bert Habets, ha proposto una rete di streaming congiunta per i contenuti delle emittenti pubbliche e private in Germania. "Nello specifico, intendo dire che dobbiamo creare insieme una piattaforma di cui le persone possano fidarsi", ha detto mercoledì a Berlino, in occasione di un simposio delle istituzioni dei media.

Questo, ha detto, non è un compito facile. "C'è già molta concorrenza nel mercato dello streaming". Si tratta di una grande sfida, ma allo stesso tempo di una grande opportunità per ProSiebenSat.1 e per l'intero settore dei media, ha detto Habets, che è a capo del gruppo dei media dallo scorso novembre. Attualmente, le emittenti private e pubbliche hanno ciascuna le proprie mediateche e piattaforme attraverso le quali è possibile accedere ai loro contenuti.

Le basi per un'offerta digitale centrale sono state gettate con l'acquisizione completa della piattaforma Joyn da parte di ProSiebenSat.1, ha detto Habets. "Ora abbiamo nelle nostre mani lo sviluppo di un servizio di streaming 'Made in Germany'. Stiamo posizionando Joyn come un fornitore di streaming liberamente accessibile per tutta la famiglia", ha detto il CEO del Gruppo. "Non dietro una barriera di pagamento".


Non si tratta di concorrenza tra emittenti private e pubbliche, ma di concorrenza congiunta contro il "diluvio di disinformazione". "Insieme possiamo formare un antipolo affidabile", ha detto Habets. "E insieme possiamo difendere la diversità e la qualità".

Il capo di ProSiebenSat.1 Habets propone una piattaforma di contenuti congiunta

Io intendevo di farla con Infinity e Mitele, mica una piattaforma congiunta con altre emittenti tedesche..
Non mi hanno capito..
 
Vorrei ricordare a Bert Habets che qualcosa del genere c'era già in Francia e si chiamava "Salto", poi l'hanno chiusa!

Il titolo di un articolo di quando fu lanciata la piattaforma Salto

Salto lo streaming nazionale francese sfida Netflix, come se Rai e Mediaset lavorassero insieme a un’unica piattaforma…​

France Television, TF1 e M6 si uniscono per dar vita a una piattaforma di streaming unica, Salto, e lanciare la sfida in Francia a Netflix, Disney, Amazon

Praticamente è come se Rai, Mediaset e La7 unissero gli sforzi per un’unica piattaforma a pagamento per veicolare i propri contenuti. Probabilmente è inimmaginabile o quasi nel nostro paese in cui si dividono i programmi si stiracchiano fino a notte inoltrata per racimolare un punto di share in più.

Salto la piattaforma streaming francese anti Netflix - TvBlog

Salto ha chiuso i battenti poi, dunque copiare dal fallimento francese non mi sembra una buona idea!

MFE si faccia sentire e protesti per questa idea che si preannuncia fallimentare dato il precedente fiasco francese di Salto..
Basta bisogna prendere il comando di Prosiebensat, questi non sanno neanche che Salto ha chiuso, non si copia un idea fallimentare già compiuta da altri..

Prosiebensat pensi piuttosto a comunicare i dati di bilancio del 2022 che ancora li stiamo aspettando!
 
Ultima modifica:
Avresti voglia di spiegare perché le B?
Ero, sono e sarò sempre convinto che tra A e B le seconde vanno prese cento volte su cento, e lo penso anche ora che sono flat sul titolo.
Perchè? Ma perchè le A alla loro emissione sono state date "gratuitamente" ai possessori delle B (e già questo basterebbe come motivazione...), poi perchè le A=1 voto e le B=10 voti, le A v.n. 0,06 e le B v.n. 0,60.
Anche con le attuali quotazioni (A 0,40 e B 0,60) vedo più potenziale di crescita per le B, potenziale che quasi sicuramente non si esprimerà nelle prossime settimane/mesi visto il sell off sui listini...
 

INDEX-MONITOR: ProSiebenSat.1 minaccia un'uscita temporanea da MDax a maggio​

03-03-2023

FRANKFURT (dpa-AFX) - Il ritardo nella presentazione del bilancio annuale potrebbe costare al gruppo media ProSiebenSat.1 il suo posto nell'MDax a maggio, almeno temporaneamente. Questo perché, secondo le regole delle borse tedesche, le aziende devono presentare il loro rapporto annuale entro quattro mesi dalla fine del periodo finanziario di riferimento. L'azienda ha quindi tempo fino alla fine di aprile. Secondo una portavoce dell'azienda, non è chiaro quanto la presentazione sarà ritardata.

ProSiebenSat.1 aveva annunciato martedì che avrebbe posticipato la presentazione del bilancio annuale e consolidato, e forse anche l'assemblea generale annuale. Il motivo è da ricercare in questioni normative legate all'attività di Jochen Schweizer mydays. L'azienda informerà sulle nuove date "il prima possibile".

Casi come questo si verificano di tanto in tanto. Nel 2022, il produttore di turbine eoliche Nordex ha dovuto abbandonare l'indice di secondo livello SDax per alcuni mesi, dopo non aver presentato in tempo un rapporto trimestrale.

INDEX-MONITOR: ProSiebenSat.1 minaccia un'uscita temporanea da MDax a maggio | MarketScreener

Quindi Prosiebensat ha tempo entro fine Aprile per presentare il bilancio, altrimenti sarà espulsa dall'MDAX temporaneamente..
Sarebbe grave se entro fine Aprile ancora non ci fosse la pubblicazione del bilancio, molto grave, oltre al danno d' immagine si aggiungerebbe la perdita di reputazione dei membri del CDA che a questo punto l'assemblea generale potrebbe sfiduciare per giusta causa!
 

Francia, non solo TikTok. Via anche Netflix da device di dipendenti pubblici​

Il divieto coinvolge app ‘ricreative’, tra le quali appunto la piattaforma di streaming Usa
Anche il governo francese mette al bando TikTok dai telefoni professionali di circa 2,5 milioni agenti della funzione pubblica. Il diveto, spiega Ansa, non coinvolge solo il social ma le applicazioni ‘ricreative’, tra le quali rientra anche Netflix, o l’app Candy Crush.

Alla base della decisione, sempre i rischi per la sicurezza. Queste applicazioni, sottolineano fonti vicine al ministro della Funzione Pubblica di Parigi, Stanislas Guerini (foto Ansa), presentano “rischi in materia di cybersicurezza e di protezione dei dati dei funzionari pubblici e dell’amministrazione”.

La posizione di Londra su TikTok

La decisione francese arriva dopo che Londra ha esteso il bando imposto all’uso del social network cinese sugli smartphone e sui ‘device’ usati per lavoro nei ministeri è stato esteso a tutti i dispositivi e alla rete wifi di Westminster.
Per quanto riguarda il Parlamento britannico, Tik-Tok può ancora essere utilizzato sui dispositivi personali che non sono connessi alla rete di Westminster. Anche la Scozia ha preso una decisione simile, per i telefoni e gli altri dispositivi governativi.

Francia, non solo TikTok. Via anche Netflix da device di dipendenti pubblici

Da Netflix a TikTok: la Francia vieta le app ai dipendenti pubblici​


Il governo francese ha vietato l’installazione e l’uso di applicazioni “ricreative” come il social network cinese TikTok o la piattaforma di streaming americana Netflix sugli smartphone di servizio di 2,5 milioni di dipendenti statali.

Tra le applicazioni ora bandite c’è «il trittico di applicazioni di gioco come Candy Crush, di streaming come Netflix e ricreative come TikTok», ha aggiunto l’entourage prima di aggiungere che il divieto dovrebbe riguardare anche Twitter. Il blocco entrerà in vigore immediatamente, e non riguarda i telefoni personali dei funzionari statali.

Da Netflix a TikTok: la Francia vieta le app ai dipendenti pubblici | Calcio e Finanza

Ebbene la Francia fa sul serio e con la scusa di fantomatici rischi di cybersicurezza, fa disinstallare Netflix a tutti i dipendenti pubblici..

E' un altro modo di contrastare Netflix, un modo molto originale..
Per legge non si può possedere Netflix, veramente una trovata geniale, dato che non si riesce a combattere lo strapotere delle piattaforme streaming dei Big americani, le vietiamo per legge ed abbiamo vinto!:D

Un consiglio non richiesto: ma invece Paramount + non crea rischi di sicurezza?
Disney+ etc... Insomma, cerchiamo di essere seri, secondo me anche Paramount+ crea rischi per la sicurezza nazionale!

Ma sì, c'è scritto tra le quali anche Netflix quindi tutte le app ricreative sono rischiose..

Anche Twitter dice l'articolo di Calcio e Finanza insomma sui telefoni personali sì, ma su quelli per lavoro no!


Ma che sta succedendo? Davvero un governo può vietare di avere delle App di streaming installate sui telefoni dei dipendenti pubblici?

Immagino che presto anche l'Italia seguirà a ruota quanto già messo in atto da diversi paesi UE.
 
Ultima modifica:

Disney inizia a licenziare 7000 dipendenti. Essere woke porta al fallimento​


Dopo una lunga serie di fallimenti nelle sale cinematografiche e nei servizi di streaming, la Disney ha finalmente toccato il fondo finanziario: il mese scorso la società si è impegnata a tagliare almeno 7000 posti di lavoro per contribuire a coprire un obiettivo di risparmio totale di 5,5 miliardi di dollari.

Disney+ ha perso oltre 2,4 milioni di abbonati a febbraio, mentre film come Lightyear, Strange Worlds, Pinocchio e Ant Man 3 hanno tutti fatto fiasco al botteghino nell’ultimo anno. I film in uscita, tra cui gli adattamenti in live action della Sirenetta e di Peter Pan, sono pesantemente infarciti di politiche identitarie e le reazioni del pubblico ai trailer sono finora estremamente negative, lasciando intendere che anche questi film avranno un risultato negativo.

Disney inizia a licenziare 7000 dipendenti. Essere woke porta al fallimento

Giganti dai piedi d'argilla che sanno solo licenziare!

Volevano imporre delle produzioni basate sulle politiche identitarie della sinistra ed i telespettatori hanno reagito disdicendo l'abbonamento e non andando al cinema a vederli. Non potete usare le produzioni cinematografiche per educarci a delle ideologie che poi noi rispediremo al mittente, voi non educherete il pubblico ai vostri ideali diversi da quelli che la società ha sempre avuto, il pubblico vi ha bocciato sonoramente dandovi una lezione, e sia di avvertimento anche per tutti gli altri! Le disdette servono a fare capire che questo non lo possono fare, il pubblico comanda e non chi produce!
 
Dietro ai divieti di avere delle App sullo smartphone, si nascondono interessi economici,
eh sì perché TikTok sta rastrellando un sacco di pubblicità che fanno gola ai Big americani e non solo..


TikTok: quei 7 miliardi di investimenti pubblicitari che fanno gola a Big Tech​

Se l’app cinese viene bannata, saltano gli introiti pubblicitari. Meta, Google, Microsoft e Amazon pronti a cogliere l’opportunità


Ci sono circa 7 miliardi di dollari che ballano come in un video di TikTok. Una cifra enorme, messa sul piatto dagli investitori pubblicitari per comparire sull’app della cinese ByteDance, social network dominante nelle fasce d’età più giovani e attualmente in grande crescita. Una cifra che, se TikTok venisse oscurata dal mercato statunitense (e a ruota da quelli europei), diventerebbe di colpo un boccone molto ghiotto per i protagonisti del mercato del digital advertising.

TikTok: quei 7 miliardi di investimenti pubblicitari che fanno gola a Big Tech

Insomma, rischi di cybersicurezza?? Macché sono solo invidiosi e vogliono con l'uso della legge/forza togliere a TicTok quei 7 miliardi di pubblicità e spartirsi la "torta", quella pubblicità che dai Big Tech americani si è spostata nel tempo sull'App cinese..
E' sempre una questione di soldi altro che sicurezza nazionale, ma per piacere!
Da capire il perchè del divieto in alcuni stati europei delle app di intrattenimento, dato che molte di esse sono americane e cmq è solo limitato al telefono che si porta al lavoro, a casa puoi fare quello che vuoi sul tuo smart tv o sul tuo telefono privato..
Questo divieto non l'ho capito, o per caso qualcuno ci sta dicendo che gli americani ci spiano tramite le App di streaming sul telefono?? Perché che gli Usa siano contro la Cina è noto e che anche le fanno la guerra coi dazi ed altri metodi pure, ma che l'Europa metta il bando a "Netflix & co." sui telefoni dei dipendenti pubblici e funzionari statali e parlamentari etc, questa mi sa di strano..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro