Mi vergogno ad ammetterlo ma sono rovinato

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Comunque aldilà di tutto questa esperienza insegna molte cose soprattutto in positivo....peccato non avere avuto quel colpo di genio che contraddistingue il fuoriclasse dal parco...


Al fine di frenare gli acquisti internazionali e il conseguente apprezzamento della valuta, la Banca centrale danese ha annunciato che il Ministero delle Finanze ha sospeso l'emissione di titoli di Stato denominati in corone e valuta estera. La Danmarks Nationalbank in meno di due settimane ha ridotto per tre volte il costo del denaro portandolo al nuovo minimo storico del -0,5%.
 
Io ho trovato questo argomento molto istruttivo, perché ha chiarito che operando in marginazione si rischia l'intero importo del prodotto trattato e che gli stop, che in genere funzionano, possono saltare se non c'è controparte. Un invito alla prudenza derivante purtroppo dall'esperienza di uno sfortunato amico.
 
@bigger, nella sezione "forex" ci sono almeno 3 o 4 thread in cui stiamo spulciando contratti di vari mm per assicurarci della validità in ogni caso degli stop loss garantiti ed in generale si discute di come poter evitare perdite che vanno OLTRE il proprio capitale iniziale, dal momento che OVUNQUE è scritto che è un rischio che bisogna prendere in considerazione se apri una posizione a margine.
Non vuoi rischiare più del tuo capitale: apri le posizioni 1:1. Tutto qui.

Ora o non c'abbiamo capito un XXXXX (mi autocensuro) noi oppure magari il dubbio che tu sia l'unico a non aver afferrato un concetto così banale dovrebbe sorgerti.
 
In tal caso non mi pare sia stato molto convincente visti i nostri commenti. ;)
A me non sembra abbia detto cose assurde o inverosimili, quindi prenderei per buona la vicenda che ci ha raccontato e cercherei di reprimere le nostre pulsioni dietrologiche: pensa se tu ci raccontassi un episodio che ti coinvolge profondamente e noi ti dessimo dell'agent provocateur...

dico solo che in una situazione come quella mi sembra anomala tanta premura a sborsare quattrini per rifondere perdite che potrebbero benissimo non essere neanche realmente a carico del broker

per di più in una situazione nella quale i broker offrono leve pazzesche di fatto senza garanzia ne' controllo alcuno, quindi modestamente ritengo con loro pesanti responsabilità in merito

:cool:
 
Ho letto che fxcm ha rimborsato le perdite a molti clienti di scelta propria

cioè le ha "incassate" ;) , segno che c'è qualcosa che va oltre il semplice meccanismo "ti faccio operare a leva poi succede qualcosa che non dipende da tua imperizia o negligenza e tu mi devi pure ridare i soldi" :cool:
 
cioè le ha "incassate" ;) , segno che c'è qualcosa che va oltre il semplice meccanismo "ti faccio operare a leva poi succede qualcosa che non dipende da tua imperizia o negligenza e tu mi devi pure ridare i soldi" :cool:

Che non le abbia realmente incassate è da vedere, dal momento che il titolo ha aperto con un bel -80% il 16 gennaio ed ora quota 2$ dai 17,5$ del giorno prima. E' salvo per miracolo, con un prestito a tassi di strozzinaggio di 300mil e comunque da quello che leggevo ha portato a saldo 0 le posizioni dei poveracci mentre prova a recuperare dai conti seri di gente con la grana... probabilmente è solo una mossa di marketing per non fallire, il loro messaggio è: se stai nel parco buoi puoi stare tranquillo che per 10k ce la sentiamo di rischiare il tuo moral hazard, tanto sanno benissimo che 9 volte su 10 "vincono" loro... :cool:
 
poi noi parliamo giustamente di chi ha perso, ma ci saranno anche migliaia di persone che hanno avuto una fortuna incredibile trovandosi dall'altra parte della barricata, no?

ci sarà chi era in leva massima da entrambi i lati con 2 broker diversi :clap:
 
saranno una % molto piccola rispetto alla gente che stava dalla parte sbagliata, immagino

sicuro....un colpo di genio di queste proporzioni non è da tutti....:D
Dalla parte giusta con IB....da quella sbagliata con FXCM :clap::clap::clap::rotfl::rotfl::rotfl::bow::bow::bow:
 
sicuro....un colpo di cu su una base di follia totale di queste proporzioni non è da tutti....:D

diciamo che solo un pazzo furioso, un gambler con una percentuale minima del suo patrimonio o uno con informazioni riservate certe poteva stare da quella parte :cool::cool::cool:
 
diciamo che solo un pazzo furioso, un gambler con una percentuale minima del suo patrimonio o uno con informazioni riservate certe poteva stare da quella parte :cool::cool::cool:

quale gambler e informazioni riservate.... non rischiava un centesimo del suo patrimonio....:D
 
ti sei spiegato male, sembrava che per "entrambi i lati" intendessi long e short
 
quale gambler e informazioni riservate.... non rischiava un centesimo del suo patrimonio....:D

stessa identica posizione una long ed una short con 2 brokers diversi che trading è :D

comunque le commissioni si pagano, quindi qualche centesimo se ne va dal patrimonio ;)
 
ti sei spiegato male, sembrava che per "entrambi i lati" intendessi long e short

esatto due posizioni contrarie con 2 broker differenti.....con uno incassavi...con l'altro transavi....ti azzeravano le perdite....gli facevi una pernacchia....quello che ti conveniva :p
 
E allora come mai tu non l'hai ancora capito ?




"whatever losses that have accrued would be realized"
Questo ti e' sfuggito, oppure e' un problema d'inglese ?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D Furbone una volta le perdite hanno raggiunto il margine di mantenimento se l'investitore non riporta la liquidità al margine iniziale con un bonifico il broker/banca FORZATAMENTE chiude le posizioni :D:D:D:D:D:D Furbone

:D Furbone fanno riferimento proprio a situazioni tipo il franco svizzero, ma sono eventi eccezionali e non ti mangiano le mutande furbone:D:D:D:D:D:D altrimenti le posizioni si chiudono al non ristabilimento del margine iniziale una volta che le perdite sono arrivate al margine di mantenimento

ma robe dell'altro mondo:D:D:D:D:D ROBE DELL'ALTRO MONDO

Furbone nel margin account devi mettere liquidità altrimenti non ti fanno aprire posizioni a leva

Tu sei una persona che manipola i fatti
sarebbe interessante capire quali interessi difendete tu e tutti i nick che si auto moltiplicano e in particolare quali banche operano alla tua maniera, sarebbe molto interessante
Stranissimo, sono più i nick che non chiedono conto dell'operato delle banche degli altri

sarebbe da capire quale sarebbe la banca che coprite, perchè webank e fineco fanno esattamente come dico io

molto molto molto interessante perchè i nick si moltiplicano evidentemente gli interessi sono tanti

molto interessante:D
ROBE DELL'ALTRO MONDO
 
Ultima modifica:
Sì hanno accettato la mia proposta e mi toccherà pagare delle rate ogni mese per x anni (i termini preferisco tenermeli per me). Non disponendo di quella cifra con mia massima vergogna ho dovuto chiederli in prestito a mia madre, con la quale ho anche concordato come restituirglieli in futuro. Per me il thread finisce qui, aprirò un altro thread in zona legale per un motivo legato a questa situazione (prestiti tra parenti) e poi non scriverò più sul fol per tutto il 2015. Mi riprometto tra un anno esatto di aggiornarvi sulla mia situazione, sempre se a qualcuno interessi. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato parole di conforto, sia pubblicamente che privatamente. Ciao.

sei riuscito a smezzare l'importo richiesto?
ciao
Andrea
 
ufficio pronte risposte al lavoro

sono curioso adesso di leggere cosa si inventano:D
 
ufficio pronte risposte al lavoro

sono curioso adesso di leggere cosa si inventano:D
bigger ...certo ituoi ragiobamenti non fanno onore al tuo nick.

io cque da umile e ignorante portiere di notte senza mai aver letto il prospetto informativo riguardo margini e leva quando anni fa andavo a margine anche di 50 mila euro con solo 10 mila sul conto ,mi chiedevo cosa sarebbe successe in caso di qualsiasi evento contrario alla mia entrata a mercato.
non ho mai chiamato directa per chiedere al riguardo sempllicemente percè so e sapevo a intuito che avrei dovuto io rimetterceli di tasca mia!!!!
e allora se un ignorante come me che fa il portiere di notte per 1200 euro di bsta paga che nemmeno il diploma albergiero prendetti:rolleyes:,possibile tu che sembri un laureato non ci arrivi?o te alla quinta lementare ti fermasti?
cque sarebbe bello che dopo 100 pagine che tu hai fatto in modo di aprire qui, dsarebbe bello che i vari FINECO WEBANK DIRECTA UNA MINIMA RISPOSTA LA DAREBBERO!!!!!
ciao
 
io con questo forum ho chiuso, ha perso di ogni credibilità e mi fermo perchè potrei fare altre considerazioni peggiori

spero che le persone non se le bevano
 
Indietro