Miglior piattaforma trading cryptovalute

Te lo ha detto anche il tuo amico, credo tu stia perdendo la percezione del reale...

Tralasciando il wallet puro, se compri prodotti in exchanges anche tra i più quotati come Coinbase, se chiudono sei fottuto e basta.

Natoier, ho capito male io o non hai capito tu gli exchanges a cosa servono? La frase "tralasciando il wallet puro" non ti salva. Se chiude Coinbase ce ne sono altri 200 aperti, probabilmente ce ne saranno 2000 l'anno prossimo. Basta che non chiudano tutti gli exchange, fisici e virtuali, per tornare in dollari o euro in breve tempo. E se anche chiudessero temporaneamente le criptovalute non cesserebbero di esistere.

Oggi, dopo le arcinote chiusure di exchange, tutti coloro che investono in cripto con un minimo di senno sono iscritti su exchange multipli e tengono i propri fondi in wallet privati protetti a parte moderate % durante i trade attivi. Le posizioni vivono nella blockchain.
Certo può chiudere un exchange mentre hai un trade open, ma può anche caderti un albero sull'auto parcheggiata per il maltempo e perdi 20k€ in un attimo.
 
Spiegami cosa vuol dire "consenso della comunità" ... se dove tieni i soldi domattina chiude baracca sai a quale campanello andare a suonare?
Cioè un domani potrebbe chiudere il mio wallet personale? Cortesemente mi spiegheresti come potrebbero mai succedere questa cosa?

Tralasciando il wallet puro, se compri prodotti in exchanges anche tra i più quotati come Coinbase, se chiudono sei fottuto e basta.
Se prendi un CFD su banche importanti e ci fosse una irregolarità o un default forse lo prendi nel di dietro ugualmente ma almeno puoi fare cause ed appellarti a regolamenti internazionali. Dai su....
Il futuro sono gli exchange decentralizzati, quindi non ci sarà questo pericolo. E in ogni caso, come già detto nel post sopra al mio, potrà chiudere un exchange, magari due, ma di certo non tutti insieme, e per quale motivo poi?
 
Ragazzi, magari mi sfugge qualcosa e mi sto sbagliando, ma il mio discorso è semplice;

Se tu metti dei soldi in un Exchange dei vari conosciuti e un bel giorno vai sul sito web e non c'è più, i soldi come li riprendi?

Inoltre l'avviso di non tenere l'investimento fermo sugli exchange troppo tempo è abbastanza diffuso, ci sarà un motivo.

Il discorso comunque sta andando off topic... era partito da un utente che preferisce tradare le coin piuttosto che i cfd definendo più regolari gli exchange.

Sarebbe il caso di tornare a parlare di piattaforme.
 
Ultima modifica:
1) Li hai persi ovviamente;
2) Il motivo e' quanto successo con MtGox nel 2013. Faccio comunque presente che Bitstamp era stato hackerato nel gennaio 2015, mi pare, e rimborsarono tutto agli iscritti. Il caso di MtGox e' diverso perché era praticamente un monopolio.
 
Certo ragazzi fatemelo dire.. non avrei mai pensato che un mio intervento/consiglio al fautore del post circa piatte trading di crypto ( ove non specificato se in cfd o exchange ) suscitasse tutto questo " frastuono mediatico " 🤣🤣🤣

Ma in un forum di qualità come questo il dibattito, seppur costruttivo, è sempre davvero ben accetto.
 
Io sto usando Etoro e, per ora (lo uso da qualche giorno), mi trovo bene. Anche se come cripto currencies ha solo bitcoin :-(
 
ciao anche io gioco un po con gli cfds oltre che entrare diretto su qualche ICO e ti posso assicurare che etoro ne ha molte di più. ho letto su migliorbrokerforex.net hanno pubblicato diverse guide per ogni criptovaluta disponibile su etoro come ad esempio ethereum, dash, ripple etc
 
ciao anche io gioco un po con gli cfds oltre che entrare diretto su qualche ICO e ti posso assicurare che etoro ne ha molte di più. ho letto su migliorbrokerforex.net hanno pubblicato diverse guide per ogni criptovaluta disponibile su etoro come ad esempio ethereum, dash, ripple etc


Si, confermo. Si possono tardare le criptovalute più note. Io dopo oltre un mese che utilizzo etoro mi trovo bene. Anche se per prelevare i fondi che avevo versato devo pagare 25 $ :-o. Qualcun’altro lo usa ? Commenti ?
 
Si, confermo. Si possono tardare le criptovalute più note. Io dopo oltre un mese che utilizzo etoro mi trovo bene. Anche se per prelevare i fondi che avevo versato devo pagare 25 $ :-o. Qualcun’altro lo usa ? Commenti ?

Io sto usando la demo di etoro da qualche giorno e mi sembra vada bene.

Se passo a denaro reale cambia qualcosa rispetto alla demo?
 
Qualcuno usa Poloniex?

se si come si trova?

grazie.
 
È capitato anche ad altri utenti (che usano etoro) che la piattaforma in automatico, raggiunto il 100% di profitto, ti sbatta fuori ??!!
 
Coinbase commissioni davvero alte :

per 5€ scambiati in Bitcoin ben 0,99€ di commissioni + uno spread denaro lettera davvero scandaloso

In più se i bitcoin vogliono stare in luoghi più sicuri (wallet tipo electrum o similari) altra mazzata notevole per trasferirli


Se per ipotesi fra 1 settimana volessi riconvertire i bitcoin in € : spostamento da wallet electrum ad exchange bitcoin ovvviamente altra salassata in arrivo : trasferimento in coinbase e transazione

Azzo
Nobbuono
 
Ultima modifica:
Io ho iniziato con Bitstamp, e' semplicissimo da usare.

io vorrei versare euro con bonifico e comprare sulla piattaforma il controvalore in bitcoin per poi magari dopo vari anni venderli sulla piattaforma e convertirli in euro facendoli tornare sul mio conto bancario
è possibile questa operazione con bitstamp o devo avere per forza un portafoglio online o su smartphone ??
grazie
ciao
 
io vorrei versare euro con bonifico e comprare sulla piattaforma il controvalore in bitcoin per poi magari dopo vari anni venderli sulla piattaforma e convertirli in euro facendoli tornare sul mio conto bancario
è possibile questa operazione con bitstamp o devo avere per forza un portafoglio online o su smartphone ??
grazie
ciao

ciao,
io sto usando kraken e mi trovo bene.
è sempre consigliabile (se non vuoi fare trading ma solo "cassettista") spostare i tuoi btc su un wallet.

per quale wallet sceglie ti consiglio di andare a leggere la discussione sul tema.
ciao!
 
^ Lo vedrò, perchè in questi giorni sto pensando a qualche piattaforma per i bitcoin.

Sto usando la demo di etoro, ma a causa di quei 25 $ per il prelievo, non lo userò mai con i soldi veri. Quali sono le commissioni di altre piattaforme?



È capitato anche ad altri utenti (che usano etoro) che la piattaforma in automatico, raggiunto il 100% di profitto, ti sbatta fuori ??!!

Quando acquisti, ti mette gli stop loss e take profit in automatico che, se vuoi, puoi modificare prima di confermare. Il take profit di default è proprio il 100%
 
etoro e bitsmap sono in inglese vero ? anche se con google ti traduce !!
volevo evitare il wallet e quindi chiedo dei 2 intermediari chi possa essere il più affidabile !
in entrambi verso euro e acquisto cripto vero ?
su etoro ce ne sono di più ma i costi sono più alti è così ?
bitsmap è sicuramente il più gettonato credo anche contro krakken è così ?
un wallet online sul web come blockchain al limite potrebbe andare bene ?
grazieeeeeeeeeeee
sauro
 
ciao , con etoro io mi trovo bene . sarà che sono un pò fissato con la storia che ho realizzato un ottimo gain qualche mese fa con ethereum ma per ora continuo ad usarlo anche un pò per omaggiare quel lieto risultato.
 
Indietro