Migliore polizza Cattolica 50k

Ho chiesto la proposta a un'agenzia, attendo la simulazione per capire se c'è qualche altro costo nascosto tra le righe del prospetto informativo
 
Sto confrontandola con la Piano Piano, Se non ci sono caricamenti iniziali questa mi sembra meglio, o mi sbaglio ?
 
Sto confrontandola con la Piano Piano, Se non ci sono caricamenti iniziali questa mi sembra meglio, o mi sbaglio ?

Questa di cattolica ha una commissione iniziale ma più bassa rispetto ad altre e trattengono l 1.2 al anno, piano piano non ha commissione di ingresso ma trattiene 1.4 al anno.
Al momento le performance della cattolica sono migliori della piano piano.
Cattolica però ha delle penali se chiedi il rimborso prima di 5 anni..
 
Venduta da tempo...la quota posseduta da Pop Vicenza, ora acquistata dalla Berkshire di Warren Buffet.
 
Ma la Cattolica non impone di diventare soci e fare (se non già posseduta) polizza tcm?
 
Ma la Cattolica non impone di diventare soci e fare (se non già posseduta) polizza tcm?

Quella a cui fai riferimento si chiama ESSERE SOCI NOI FUTURO NEW, con zero spese di sottoscrizione e trattiene lo 0.70 sul rendimento. Il fondo è sempre lo stesso RI.SPE.VI.
 
Venduta da tempo...la quota posseduta da Pop Vicenza, ora acquistata dalla Berkshire di Warren Buffet.

La Berkshire di Warren Buffet ha acquistato le azioni che la popolare di vicenza deteneva di Cattolica Assicurazioni. Cattolica è un'azienda quotata da circa vent'anni nella borsa di Milano e rilascia buoni dividendi, tra i migliori dividend yeld.
 
Quella a cui fai riferimento si chiama ESSERE SOCI NOI FUTURO NEW, con zero spese di sottoscrizione e trattiene lo 0.70 sul rendimento. Il fondo è sempre lo stesso RI.SPE.VI.

Grazie; questa polizza invece è liberamente sottoscrivibile da tutti (anche non soci)?
 
Allego un primo prospetto riassuntivo.
 

Allegati

  • POLIZZE CAPITALE PROTETTO.xls
    12 KB · Visite: 160
Questa è un pò più elaborata diversamente.
 

Allegati

  • CONFRONTO POLIZZE CAPITALE.xls
    22,5 KB · Visite: 189
Questa è un pò più elaborata diversamente.

Lodevole l'intenzione,quanto imprecisa l'impostazione dei rendimenti.Vanno basati esclusivamente o su valori certi -esempio ultimi 5 anni- o su valori teorici supponendo lo stesso rendimento per tutte le gestioni considerate.Inoltre per quel target altre sono le gestioni da prendere in considerazione.imho
 
Ultima modifica:
Lodevole l'intenzione,quanto imprecisa l'impostazione dei rendimenti.Vanno basati esclusivamente o su valori certi -esempio ultimi 5 anni- o su valori teorici supponendo lo stesso rendimento per tutte le gestioni considerate.Inoltre per quel target altre sono le gestioni da prendere in considerazione.imho

E' una imprecisione necessaria in mancanza di dati non pretende di essere esaustiva, a quali altre gestioni fai riferimento ?
 
ma su cosa investe per aVERE RENDIMENTI SIMILI ??
 
E' una imprecisione necessaria in mancanza di dati non pretende di essere esaustiva, a quali altre gestioni fai riferimento ?

Tutto quello che vuoi,ma non puoi mettere da un lato e levare dall'altro,cosi non si viene a capo di nulla.
 
Indietro