Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare

Salve a tutti e scusate se mi intrometto in questo discorso intricatissimo.

La domanda che voglio fare è: se uno vive extra UE, ha un conto anche in italia e gli serve un numero italiano per l'autenticazione anche ad altri servizi (google, spid, ecc) che duri nel tempo e nei luoghi (ossia anche quando torna in Italia), quale strada anche solo concettualmente dovrebbe prendere (anche a limite per essere raggiungibile con squilli, sms, ecc).

Credo la sim dovrebbe essere:

1) a consumo, perché è inutile pagare 7/8/ecc € al mese (andrebbe ricaricata solo per non farla disattivare).

2) essere affidabile/raggiungibile in roaming, ma avere anche tariffe facilmente attivabili/disattivabili quando si è in viaggio o in Italia che comprendano un minimo di gb/settimana o mese.

Quindi esiste una soluzione secondo voi?
 
2) essere affidabile/raggiungibile in roaming
Attenzione a verificare bene le condizioni di roaming (dell'eventuale soluzione che dovessi poi riuscire a identificare) perchè temo presumano che l'utente non sia stabilmente all'estero. Potrei sbagliarmi, è solo un suggerimento al volo...
 
Buongiorno mi aggrego anche io , mia figlia va in Usa 8 giorni, attualmente ha l'abbonamento con Fastweb , che però non ha offerte a forfait fuori europa , e il rischio è un salasso....Come fare , un consiglio da qualche espertone, grazie
 
Buongiorno mi aggrego anche io , mia figlia va in Usa 8 giorni, attualmente ha l'abbonamento con Fastweb , che però non ha offerte a forfait fuori europa , e il rischio è un salasso....Come fare , un consiglio da qualche espertone, grazie
Esattamente era , come fare per continuare ad interagire sempre con lo stesso numero usando i dati di un'altra sim , ma in usa . Mi spiego , io ho due sim nello stesso telefono, di due operatori diversi, uno per casa e amici e uno per lavoro, nel secondo non ho dati, ma solo chiamate, e le chat di messaggistica funzionano lo stesso , come ad esempio whatsapp. Mi chiedevo se qualcuno avevo esperienza fuori europa.
L'idea era di usare una di queste due

https://www.amazon.it/dp/B0BXL5F781...g&sr=1-2-e0fa1fdd-d857-4087-adda-5bd576b25987

Offerta TIM in Viaggio Pass

Poi eventualmente anche non funzionasse avrebbe comunque una sim valida ...Per la seconda il centro tim, mi ha detto che è necessario essere già tim, altrimenti non è possibile usarla.
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?
 
coop voce ha tirato fuori una nuova offerta un pò imboscata
non è facilissimo rientrarci, serve un cliente coopvoce che ti dia una mano

CoopVoce Evo 10 a 4,90 euro: seconda SIM con primo mese gratis da attivare o regalare
EVO 10: 10 Giga, minuti illimitati, 1000 SMS | CoopVoce
ho OPTIMAITALIA @ 4,95€ x 100 giga, minuti & sms illimitati ....si appoggia su rete vodafone, l'unico neo è che se hai bisogno di assistenza, devi dire grazie se rispondono dopo 5 giorni lavorativi
 
come azienda mi pare un pò per audaci
qualcuno ce l'ha?
si appoggia su rete Vodafone
Offerte - NT Mobile
Io ce l'ho da un paio di mesi come secondo numero per il lavoro, ho attivato l'offerta annuale a 2.50EUR/mese ... portabilità puntuale, ricezione buona, direi tariffa conveniente per quello che offre. Inoltre fino a qualche giorno fa offrivano il 50% di credito extra ricaricando 50 EUR.
Per ora non mi lamento :D
 
gia' parlato di questi?
Optima

Shop Online
è la stessa postata due post sopra da elabor77 ?

1685990858362.png
 
Buongiorno mi aggrego anche io , mia figlia va in Usa 8 giorni, attualmente ha l'abbonamento con Fastweb , che però non ha offerte a forfait fuori europa , e il rischio è un salasso....Come fare , un consiglio da qualche espertone, grazie
per 8 giorni io non farei niente, se ha bisogno di chiamare qui si aggancia a un qualunque wifi e chiama con telegram/whatsapp/ecc.

Oppure si compra una sim prepaid all'arrivo come di solito si fa nei paesi asiatici, medio oriente, ecc. ma ripeto per 8gg non mi farei troppi problemi.

Robot or human?
 
per 8 giorni io non farei niente, se ha bisogno di chiamare qui si aggancia a un qualunque wifi e chiama con telegram/whatsapp/ecc.

Oppure si compra una sim prepaid all'arrivo come di solito si fa nei paesi asiatici, medio oriente, ecc. ma ripeto per 8gg non mi farei troppi problemi.

Robot or human?
Si ti ringrazio per l'info , le sim prepagate sono svariate e qualcosa prenderà. A New York dove andrà il wifi gratuito è un pò dappertutto, ma volevamo evitare. Il quesito era continuare ad usare il suo numero (whatsapp) , usando i dati di una prepaid americana in un dual sim, dovrebbe funzionare lo stesso come qui in italia, con due operatori diversi. Comunque sia grazie
 
Si ti ringrazio per l'info , le sim prepagate sono svariate e qualcosa prenderà. A New York dove andrà il wifi gratuito è un pò dappertutto, ma volevamo evitare. Il quesito era continuare ad usare il suo numero (whatsapp) , usando i dati di una prepaid americana in un dual sim, dovrebbe funzionare lo stesso come qui in italia, con due operatori diversi. Comunque sia grazie
beh ovvio, l'unica cosa necessaria è avere una connesione dati, che sia fornita dal wifi o dalla sim2 non cambia
 
Salve a tutti e scusate se mi intrometto in questo discorso intricatissimo.

La domanda che voglio fare è: se uno vive extra UE, ha un conto anche in italia e gli serve un numero italiano per l'autenticazione anche ad altri servizi (google, spid, ecc) che duri nel tempo e nei luoghi (ossia anche quando torna in Italia), quale strada anche solo concettualmente dovrebbe prendere (anche a limite per essere raggiungibile con squilli, sms, ecc).

Credo la sim dovrebbe essere:

1) a consumo, perché è inutile pagare 7/8/ecc € al mese (andrebbe ricaricata solo per non farla disattivare).

2) essere affidabile/raggiungibile in roaming, ma avere anche tariffe facilmente attivabili/disattivabili quando si è in viaggio o in Italia che comprendano un minimo di gb/settimana o mese.

Quindi esiste una soluzione secondo voi?

spusu ha una tariffa a consumo, e puoi fare un cambio tariffa gratuito al mese verso una offerta diversa (con gb compresi 10 x 4,98 e 70 per 5,98) semplicemente chiedendo su whatsapp. Prova a domandare loro direttamente, su whatsapp o telefono
 
Buongiorno mi aggrego anche io , mia figlia va in Usa 8 giorni, attualmente ha l'abbonamento con Fastweb , che però non ha offerte a forfait fuori europa , e il rischio è un salasso....Come fare , un consiglio da qualche espertone, grazie
Buon giorno concordo con le risposte precedenti. Mio figlio ha passato un anno in Canada per gli studi, allora aveva fastweb, sempre usato WhatsApp e Skype. Non aveva il Wifi libero dove viveva c'era solo su alcuni locali, negozi e a casa. Mai avuto problemi di comunicazione. Poi per 8 giorni non farà in tempo ad arrivate che sarà già tempo per partire...
Don't worry be happy :yes:OK!
 
Buon giorno concordo con le risposte precedenti. Mio figlio ha passato un anno in Canada per gli studi, allora aveva fastweb, sempre usato WhatsApp e Skype. Non aveva il Wifi libero dove viveva c'era solo su alcuni locali, negozi e a casa. Mai avuto problemi di comunicazione. Poi per 8 giorni non farà in tempo ad arrivate che sarà già tempo per partire...
Don't worry be happy:yes:OK!

Grazie anche a te Lab , dovrebbe arrivare oggi la sim e l'adattatore elettrico, poi vi saprò dire
 
  • Like
Reazioni: Lob
Io ce l'ho da un paio di mesi come secondo numero per il lavoro, ho attivato l'offerta annuale a 2.50EUR/mese ... portabilità puntuale, ricezione buona, direi tariffa conveniente per quello che offre. Inoltre fino a qualche giorno fa offrivano il 50% di credito extra ricaricando 50 EUR.
Per ora non mi lamento :D
hai avuto problemi con gli SMS delle banche? (OTP)
e nel caso, li hai dovuti pagare?
 
Indietro