Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte VIII

Dipende dall'autostrada... alcune non hanno ancora il tutor: A4 Mi-To, A26, A7, A21 :D

Bè, tanto ormai siamo OT di brutto...fare i 200kmh sulla A7 ci vuole del manico...oppure essere Balotelli...!:D

Cmq provate anche a mettere un SUV bello pesante a 70-80kmh sul misto collinare in cui serve dell'agilità e dover frenare di colpo perchè vi attraversa la strada all'improvviso il famoso alce... (da cui il nome nel test...)...

(nella realtà di tutti i giorni non ti attraversa la strada l'alce, ma un cane, un gatto, un bambino, magari in certe zone qualche cinghiale, dalle mie parti potrebbe pure essere un capriolo,...)
 
Mah per me sono il peggio, sono la dimostrazione di uno che vorrebbe il SUV, ma non se lo può permettere e compro il SUV nano.
Può darsi, ad ogni modo i Suv grandi sono da persone che hanno soldi quindi per me il problema non si pone :)
 
Può darsi, ad ogni modo i Suv grandi sono da persone che hanno soldi quindi per me il problema non si pone :)

Sì, ma io concordo con Fabio67. Ti puoi permettere (e vuoi) spendere dei bei soldi per l'auto? Compra una bella berlina di segmento E.
 
Ho sempre avuto berline (3 golf e una Opel Vectra) ma i B-Suv non mi dispiacciono per nulla. Quindi prossima auto o un B-Suv oppure di nuovo una segmento C.

Di più non posso o meglio non voglio permettermi in un bene che svaluta subito ed è meglio non farmi prendere dalla scimmia che non porta a nulla di buono tranne a chi ha pecunia da buttare.
 
205
aria condizionata si ma ormai a breve ci sarà da cambiare le macchine che sono molto molto vecchie, c'è un solaio piccolino e un balconcino.
mobili ed elettrodomestici, non saprei, forse 5 mila euro perché veramente avrei dovuto buttare via tutto pagando lo sgombero.
devo dire che pensavamo di ricevere un'offerta più bassa, prima di parlare con l'a.i.
ora speriamo che la banca che erogherà il mutuo sarà benevola. l'a.i. ci ha detto che l'acquirente chiederà il 70% quindi sono fiduciosa

ok, l'avevo valutata 190k ma non considerando mobili, aria condizionata, solaio e balcone. Se ci aggiungiamo 10-12k alla valutazione arriviamo a oltre 200k contro 205k di offerta, direi che ci ho preso in pieno :D
Mi sembra un ottimo prezzo per te considerando che è un quarto piano senza ascensore.
 
Mi sembra un ottimo prezzo per te considerando che è un quarto piano senza ascensore.
si, pensavamo a 180.
tieni conto che per i miei genitori tenerla sarebbe stata una rogna. nessuno ne ha bisogno, non avevano voglia di star dietro ad un inquilino e tenerla vuota era comunque un costo tra spese condominiali ordinarie/straordinarie, imu, tassa rifiuti...
 
200mila euro per una casa popolare al quarto piano senza ascensore a dergano è un furto con scasso altroché :D
 
200mila euro per una casa popolare al quarto piano senza ascensore a dergano è un furto con scasso altroché :D
mai scritto popolare, ma economica. la categoria catastale è ben diversa.
i prezzi sono quelli però, anzi se guardi il seminuovo, ti spaventi.
oltretutto la casa dentro è veramente molto carina, l'unico vero problema è che fare l'ascensore costa caro
 
oltretutto la casa dentro è veramente molto carina, l'unico vero problema è che fare l'ascensore costa caro

ma non è neanche il costo, ma il difficile è convincere gli altri proprietari a farlo.
La tua casa con l'ascensore l'avresti venduta ad almeno 35k in più.
Quanto vuoi che costi la tua quota di spese per installarlo? 15k? 20K? Che poi sono spese che potresti recuperare al 50%
A fronte di una spesa reale di 8-10k avresti una rivalutazione dell'immobile di 35k.
Alla fine installare un ascensore in un condominio a Milano è quasi sempre molto conveniente economicamente perchè fa salire molto il valore dell'appartamento.
 
ma non è neanche il costo, ma il difficile è convincere gli altri proprietari a farlo.
La tua casa con l'ascensore l'avresti venduta ad almeno 35k in più.
Quanto vuoi che costi la tua quota di spese per installarlo? 15k? 20K? Che poi sono spese che potresti recuperare al 50%
A fronte di una spesa reale di 8-10k avresti una rivalutazione dell'immobile di 35k.
Alla fine installare un ascensore in un condominio a Milano è quasi sempre molto conveniente economicamente perchè fa salire molto il valore dell'appartamento.
infatti i miei genitori l'avrebbero fatto volentieri come sforzo economico ma non si è mai riusciti a convincere veramente gli altri proprietari... vogliono tutti farlo senza spendere
 
Bè, tanto ormai siamo OT di brutto...fare i 200kmh sulla A7 ci vuole del manico...oppure essere Balotelli...!:D

Cmq provate anche a mettere un SUV bello pesante a 70-80kmh sul misto collinare in cui serve dell'agilità e dover frenare di colpo perchè vi attraversa la strada all'improvviso il famoso alce... (da cui il nome nel test...)...

(nella realtà di tutti i giorni non ti attraversa la strada l'alce, ma un cane, un gatto, un bambino, magari in certe zone qualche cinghiale, dalle mie parti potrebbe pure essere un capriolo,...)

Beh dai, sulla A7 da Assago a Tortona è sostanzialmente tutta dritta

Ma la mia macchinina non è il caso di scannarla troppo :D
 
200mila euro per una casa popolare al quarto piano senza ascensore a dergano è un furto con scasso altroché :D

Più che altro, se va un quarto piano senza ascensore in tempi direi accettabili vuol dire che comunque una certa domanda c'è.
 
Bè, tanto ormai siamo OT di brutto...fare i 200kmh sulla A7 ci vuole del manico...oppure essere Balotelli...!:D

Cmq provate anche a mettere un SUV bello pesante a 70-80kmh sul misto collinare in cui serve dell'agilità e dover frenare di colpo perchè vi attraversa la strada all'improvviso il famoso alce... (da cui il nome nel test...)...

(nella realtà di tutti i giorni non ti attraversa la strada l'alce, ma un cane, un gatto, un bambino, magari in certe zone qualche cinghiale, dalle mie parti potrebbe pure essere un capriolo,...)

Da MI fino allo svincolo con la A21 si può fare, traffico permettendo ovviamente.
 
Più che altro, se va un quarto piano senza ascensore in tempi direi accettabili vuol dire che comunque una certa domanda c'è.

Sì. Non riesco neanche a immaginare che tipo di persona possa volerci vivere. Poi che il condominio non voglia spendere per un ascensore è assolutamente inconcepibile e dà l'idea di non essere bene abitato, almeno questa è l'impressione - sicuramente eccessiva - che mi faccio tutte le volte.
 
Sì. Non riesco neanche a immaginare che tipo di persona possa volerci vivere. Poi che il condominio non voglia spendere per un ascensore è assolutamente inconcepibile e dà l'idea di non essere bene abitato, almeno questa è l'impressione - sicuramente eccessiva - che mi faccio tutte le volte.
Forse una persona che non ha grandi disponibilità finanziarie?
Voglio vederti a comprare in quella zona a meno di 3 mila euro al mq per un appartamento in palazzo signorile
 
Sì. Non riesco neanche a immaginare che tipo di persona possa volerci vivere. Poi che il condominio non voglia spendere per un ascensore è assolutamente inconcepibile e dà l'idea di non essere bene abitato, almeno questa è l'impressione - sicuramente eccessiva - che mi faccio tutte le volte.

Può essere qualcuno che punta a rivalutazione di lungo, magari provando a spingere per l'ascensore.
E' un compromesso molto pesante in effetti.
 
Può essere qualcuno che punta a rivalutazione di lungo, magari provando a spingere per l'ascensore.
E' un compromesso molto pesante in effetti.
È un venticinquenne, probabilmente pensa che prima o poi si farà l’ascensore. In effetti è abitato per la maggior parte da anziani e, prima o poi, saranno costretti ad installare l’ascensore, se non vogliono murarsi in casa.
O magari pensa che rimarrà giovane per sempre e non ne avrà bisogno 😉
Comunque noi siamo andati via anche per questo motivo, non volevamo arrivare ad essere “anziani” senza l’ascensore
 
quanti piani è il palazzo? Quarto ed ultimo?

Alla fine, chi abita fino al secondo piano non ha sta gran convenienza.
Quindi se si mettono di traverso è difficile trovare i millesimi adatti per approvare.
Se poi l'ascensore incide sulla luminosità di appartamenti o scale, imbruttisce la facciata oppure ancora se interferisce con qualcosa (es: camere da letto vicino e qualcuno ha paura del rumore).............addio!
 
Indietro