Milano (città) - Osservatorio mercato immobiliare - Parte XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo OT: avevo Garlaschelli (per chi ha fatto chimica UniMi) che stava in università con contratto simbolico (mi pare 1euro) per poter continuare ad accedere ai laboratori. Gente che ha vissuto sulla pelle la grande chimica italiana e c'ha dedicato anima e corpo.
Caspita Garlaschelli, che mi hai ricordato... Avuto anche io in chimica organica credo avesse superato abbondantemente i 70 nel 2013
 
Caspita Garlaschelli, che mi hai ricordato... Avuto anche io in chimica organica credo avesse superato abbondantemente i 70 nel 2013
Io che sono più vecchio ricordo ancora Maddalena Pizzotti in chimica organica 😍
 
Caleranno i prezzi delle case??? Tutto dipenderà da quanto calerà l'inflazione.
 
Caleranno i prezzi delle case??? Tutto dipenderà da quanto calerà l'inflazione.

Post sempre utile per ricordare che certi ragionamenti macro non hanno la medesima valenza sul micro.

Evidente un effetto macro inflattivo con mezzo mondo che nell'ultimo anno ha visto il segno +% senza modifiche dei parametri strutturali.

I mercati cittadini non possono che dipendere da fattori più localizzati.
 
La domanda è ancora troppo alta, lo si vede chiaramente in questo thread. C'è gente che farebbe carte false pur di acquistare (al prezzo che decide lui ovviamente :D) .

Ma come era solito dire il barone Rothschild: "Il momento di comprare è quando il sangue scorre nelle strade" :o
 
Lo diceva anche Ottolino se non sbaglio, non so però se il barone Rothschild mentre lo diceva continuava a pagare affitto, come appunto il povero Ottolino.

In soli 3 anni io ho già in tasca oltre 30K di affitto non pagato, di sto passo tra altri 4 anni mi sarò pagato la ristrutturazione aggratis.
E saranno altri 4 anni vissuti da pascià con tutto nuovo in casa, 2 bagni, balconi, e giù a godere, non 4 anni vissuti da povero inquilino servo della volontà del padrone che non vuole cambiare l'a/c e ti lascia i fan coil del caxxo in casa, non vuole ristrutturare il bagno e ti lascia un bagno coi sanitari per terra anziché sospesi e non ti lascia fare 3 buchi per mettere uno scaldasalviette elettrico.
 
Ultima modifica:
La domanda è ancora troppo alta, lo si vede chiaramente in questo thread. C'è gente che farebbe carte false pur di acquistare (al prezzo che decide lui ovviamente :D) .

Ma come era solito dire il barone Rothschild: "Il momento di comprare è quando il sangue scorre nelle strade" :o
l unico sangue che scorre nelle strade appartiene a chi deve pagare un affitto a Milano..
 
Lo diceva anche Ottolino se non sbaglio, non so però se il barone Rothschild mentre lo diceva continuava a pagare affitto, come appunto il povero Ottolino.

In soli 3 anni io ho già in tasca oltre 30K di affitto non pagato, di sto passo tra altri 4 anni mi sarò pagato la ristrutturazione aggratis.
E saranno altri 4 anni vissuti da pascià con tutto nuovo in casa, 2 bagni, balconi, e giù a godere, non 4 anni vissuti da povero inquilino servo della volontà del padrone che non vuole cambiare l'a/c e ti lascia i fan coil del caxxo in casa, non vuole ristrutturare il bagno e ti lascia un bagno coi sanitari per terra anziché sospesi e non ti lascia fare 3 buchi per mettere uno scaldasalviette elettrico.

l unico sangue che scorre nelle strade appartiene a chi deve pagare un affitto a Milano..
Per i morti di fame.

Adesso non è il momento di acquistare.Bisogna aspettare i licenziamenti, gente che non si può più curare nel privato e nel ssn trova troppa attesa, divorzi, separazioni, crollo dei consumi, continua inflazione galoppante che erode il potere di acquisto, stretta creditizia da parte delle banche ecc.
Allora lì sarà il momento di acquistare.
 
Ultima modifica:
Sarò l'unico pazzo che pur avendo incarico dirigenziale a 150Km da Milano ha comprato casa qui.

Magari, come dice Cecc88, avere legami familiari da queste parti conta qualcosa eh.

Alla fine lo sbattimento del pendolarismo secondo me pesa, ma soprattutto pesa il secondo punto: se sei cresciuto / nato qui dopo un tot di anni non so quanto possa essere bello avere una bellissima casa a tot KM di distanza ma senza uno straccio di legame che siano amici o famiglia :D


Nel mio caso comunque sono stato fortunato, ho fatto quasi un x1.8 sulla vendita di casa mia in zona viale Tibaldi / via Meda. Curioso di vedere come andrà con la nuova, acquistata fra Tolstoi e Frattini, se avrà la stessa rivalutazione (oh, se si abbassano drasticamente i prezzi compro la seconda :D )
 
Alla fine lo sbattimento del pendolarismo secondo me pesa, ma soprattutto pesa il secondo punto: se sei cresciuto / nato qui dopo un tot di anni non so quanto possa essere bello avere una bellissima casa a tot KM di distanza ma senza uno straccio di legame che siano amici o famiglia :D
Ma infatti.
Nonostante te le tirino dietro, mi sono ben guardato dall'acquistare nei pressi del posto di lavoro.
Non conosco nessuno, non ho legami familiari da queste parti. Quando smetterò di lavorare cosa me ne faccio di una casa in questa desolata campagna? Anche se alla fine avrò speso qualcosa di più nell'affitto, almeno non avrò la rogna di disfarmi di un immobile che nessuno vuole.
 
Alla fine lo sbattimento del pendolarismo secondo me pesa, ma soprattutto pesa il secondo punto: se sei cresciuto / nato qui dopo un tot di anni non so quanto possa essere bello avere una bellissima casa a tot KM di distanza ma senza uno straccio di legame che siano amici o famiglia :D


Nel mio caso comunque sono stato fortunato, ho fatto quasi un x1.8 sulla vendita di casa mia in zona viale Tibaldi / via Meda. Curioso di vedere come andrà con la nuova, acquistata fra Tolstoi e Frattini, se avrà la stessa rivalutazione (oh, se si abbassano drasticamente i prezzi compro la seconda :D )
I prezzi diminuiranno solo in caso di forte crisi economica, altrimenti rimarrano stabili o saliranno. La domanda è elevatissima. Oggi a Milano si vende di tutto.
 
Ma infatti.
Nonostante te le tirino dietro, mi sono ben guardato dall'acquistare nei pressi del posto di lavoro.
Non conosco nessuno, non ho legami familiari da queste parti. Quando smetterò di lavorare cosa me ne faccio di una casa in questa desolata campagna? Anche se alla fine avrò speso qualcosa di più nell'affitto, almeno non avrò la rogna di disfarmi di un immobile che nessuno vuole.
Ma infatti te hai fatto benissimo a comprare a Milano e non comprare in qualche paesino sperduto un pied a terre, immobili lì non servono a nessuno. Possono solo rappresentare "un peso". E si svalutano anno dopo anno.
 
Beh ovviamente Fabio67 poteva evidentemente permettersi di comprare un buon appartamento a Milano, chi però non se lo può permettere oppure fa fatica a comprare a Milano, non può fare certe scelte e preferisce comprare dove costa meno, anche se magari non conosce nessuno.

Insomma dipende dai casi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro