Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.10

scusate , ma l'eventuale OPA chi la dovrebbe fare , UNI o Intesa ? ma sono due banche mica immobiliari o costruttori , sono anni che nei vari forum , gruppi c'è sempre qualcuno che parla di opa , ma nessuno a mai detto chi potrebbe essere l'interessato , penso che le due banche siano proprio da escludere , o sbaglio ? scusate l'ignoranza in materia , vorrei capire se la cosa sia possibile , grazie

Si, anzi probabilmente è proprio da escludere OPA in toto.
Al limite si inventeranno una fusione con diritto di recesso o altre diavolerie sempre allo scopo di massimizzare il profitto e liquidare le minoranze col minimo esborso possibile.
 
Si, anzi probabilmente è proprio da escludere OPA in toto.
Al limite si inventeranno una fusione con diritto di recesso o altre diavolerie sempre allo scopo di massimizzare il profitto e liquidare le minoranze col minimo esborso possibile.
La cosa più logica è che LL si prenda tutta la baracca
 
Fusione per incorporazione con LL così che si è obbligati a smollargliele a qualsiasi prezzo...
Io oramai mentalmente spero in una minusvalenza almeno non devastante.
Siamo grandi e vaccinati, è inutile sognare.
 
Ciao Mafrix, è per abbonati. Che dice?
Nuove abitazioni, oltre 3.500, un nuovo polo per il tempo libero, lo sport e l'intrattenimento, con il primo cantiere a partire dal 2024, e un grande parco urbano che sarà il terzo di Milano per estensione.
Il tutto nascerà nella zona di Santa Giulia, con il masterplan firmato da Mca, Mario Cucinella, zona che viene riqualificata anche nell'ottica delle Olimpiadi invernali del 2026 con la realizzazione del PalaItalia, nella stessa area.
Per Milano Santa Giulia "abbiamo stimato investimenti per oltre 3,5 miliardi di euro - ha spiegato Fabrizio Zichichi, executive project director di Lendlease -.
Di questi 2,7 miliardi sono in capo a Lendlease, poi ci sono altri investitori che arricchiranno il palcoscenico di tutto il quadrante Sud-Est di Milano".
Milano Santa Giulia "è uno dei progetti di rigenerazione urbana più grande d'Italia, con un'estensione complessiva di 1,1 milioni di metri quadrati - ha aggiunto -, alla porta sud di Milano e che porterà allo sviluppo di circa 3.500 nuove unità abitative". Il nuovo progetto di masterplan redatto da Mario Cucinella Architects ricorda la forma di una foglia e proprio alle piante si ispira. Il cuore del progetto è un grande parco urbano (il terzo di Milano per estensione), con attrezzature per lo sport e il tempo libero. Intorno a esso due importanti funzioni urbane: il campus e la nuova sede del Conservatorio di musica Giuseppe Verdi - il Bosco della Musica - per 1.500 studenti con oltre 200 posti letto e l'Arena di Eventim da 16.000 spettatori che verrà utilizzata a partire dalle Olimpiadi 2026 per tutti gli eventi sportivi indoor, concerti e manifestazioni musicali internazionali.
A regime Milano Santa Giulia vedrà oltre 10 milioni di visitatori l'anno, tra residenti, studenti, spettatori degli eventi in Arena, sportivi e lavoratori.
"I primi interventi li vedrete a brevissimo, a partire dalla fine del 2024 inizio 2025. I tempi di costruzione sono di circa 2-3 anni a seconda della tipologia costruttiva. La durata complessiva di tutto il progetto è di 7-8 anni", ha concluso Zichichi
 
Ma solo a me gli investimenti sbandierati sembrano insensati se rapportati al numero degli appartamenti?
Mettiamo una media di 300.000 Euro ad appartamento (3700 al mq per 80 metri quadri) che moltiplicati per 3500 appartamenti è poco più di un miliardo di Fatturato dal quale vanno tolti tutti i costi (Qui non saprei, invento, 800 milioni di costi)
Redditività dunque 200 milioni, facciamo 300, facciamo 400, facciamo anche 500 e spese per 3.5 miliardi?
Oramai io non credo più a niente
 
Non ci vuole tanto a capire che con i numeri sbandierati da loro, per avere un fatturato pari alle spese (Quindi andando in perdita non calcolando i costi) un numero così esiguo di appartamenti deve essere venduto ad oltre 13.000 Euro al Mq...
 
Fusione per incorporazione con LL così che si è obbligati a smollargliele a qualsiasi prezzo...

Beh chiaramente più tempo passa in orizzontale intorno a 0.03 e più la cosa diventa possibile.
 
Ma possibile nessun altro si è fatto un po' di conti della serva sugli stranissimi numeri degli investimenti rapportati al numero degli appartamenti?
 
Indietro