Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.10

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

E cosa ne pensi?
Per me dichiarare 3.5 miliardi di investimenti per 3.500 appartamenti è veramente teatro ma proprio di bassissimo livello.
Sono numeri che non stanno nè in cielo nè in terra.
 
E cosa ne pensi?
Per me dichiarare 3.5 miliardi di investimenti per 3.500 appartamenti è veramente teatro ma proprio di bassissimo livello.
Sono numeri che non stanno nè in cielo nè in terra.
Messaggio contenuto nella discussione 'Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.10'
Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.10

Messaggio contenuto nella discussione 'Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.10'
Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.10
 
Euro più euro meno rimane sempre il fatto che tutto ciò strida guardando la quotazione di RN.
 
E cosa ne pensi?
Per me dichiarare 3.5 miliardi di investimenti per 3.500 appartamenti è veramente teatro ma proprio di bassissimo livello.
Sono numeri che non stanno nè in cielo nè in terra.
pensi che facciano un quartiere solo di case? !;)
Il business ruota intorno al commerciale, negozi di lusso, hotel.....
residenziale 270000mq (3500 nuove unità abitative)
uffici 143000mq (prezzo medio attuale 4000€ al mq)
hotel 17500mq (170000€ a camera come costo di costruzione hotel di lusso)
retail 55000mq (circa 12000€ al mq a Milano)
Stiamo parlando di una zona che diventerà il fiore all'occhiello di Milano, eco/green/lusso
 
Ultima modifica:
pensi che facciano un quartiere solo di case? !;)
Il business ruota intorno al commerciale, negozi di lusso, hotel.....
residenziale 270000mq (3500 nuove unità abitative)
uffici 143000mq
hotel 17500mq
retail 55000mq
Stiamo parlando di una zona che diventerà il fiore all'occhiello di Milano, eco/green/lusso
Esatto il.progetto 2/3 anni fa finito aveva un valore di 2.5 miliardi.. ora tra costi e varie ed eventuali vale 3.5 ..quando sarà finito si andrà oltre i 4!
 
Si, rimane cmq sempre un flusso interessante, e quasi certo, per una società come RN considerando quello che capitalizza, la posizione finanziaria etc etc....
 
tutto resta legato tra un po' di anni a ..... . Le quote di categoria C daranno il diritto a Risanamento di ricevere il 50% dei flussi di cassa del Fondo residui dopo la distribuzione dei flussi stessi alle altre categorie di quote
https://www.risanamentospa.com/wp-content/uploads/2023/03/6.-comunicato-stampa-22-marzo-2023.pdf
Ciao Piove, Tu che idea ti sei fatto su qste quote ??..le han segnate a libro/valutate 100K !!!
x Te sono la cartina di tornasole, ..il vero significato del valore ( alto ) sta li... ?? .. o solo fumo ( nn valgono nulla / han deciso che nn porteranno mai emolumenti per un motivo.. delistata prima/ opata/ altro ?? )
...
 
Ciao Piove, Tu che idea ti sei fatto su qste quote ??..le han segnate a libro/valutate 100K !!!
x Te sono la cartina di tornasole, ..il vero significato del valore ( alto ) sta li... ?? .. o solo fumo ( nn valgono nulla / han deciso che nn porteranno mai emolumenti per un motivo.. delistata prima/ opata/ altro ?? )
...
Ciao , il valore di RN è lì , quanto ? lo si saprà tra diverso tempo , dalle vendite sulla carta che sicuramente ci saranno , delisting o opa mai creduto ( poi forse mi sbaglio ) se volevano farla si compravano le azioni unic, ma come mi nessuno le ha volute ??
 
Ciao , il valore di RN è lì , quanto ? lo si saprà tra diverso tempo , dalle vendite sulla carta che sicuramente ci saranno , delisting o opa mai creduto ( poi forse mi sbaglio ) se volevano farla si compravano le azioni unic, ma come mi nessuno le ha volute ??
..difatti qsta cosa aldila' di nn capirla.. e' molto sospetta.. nn penso ke sia stato un battibecco tra le banche, la quotazione e' stata portata a sto livello volutamente a mio parere.. RN ora anke se "spogliata" dai terreni e se ancora in BL e' appetibile piu' ke mai a mio avviso soprattutto a 3 centesimi..
 
Guardando lo storico da febbraio 2017 a febbraio 2019 c’è stata una fase di accumulo/distibuzione (?!) da 3 cent a 1 cent per poi in un anno andare a 10 cent (perchè?!) poi c’è stata in altra fase da marzo 2020 a marzo 2021 sempre di accumulo/distribuzione da 3 cent a 5 cent (perchè?!) per poi schizzare in 4 mesi a 20 centesimi (li si sapeva il perchè) ora siamo in un altra fase sempre di accumulo/distribuzione da luglio 2021 a probabilmente luglio 2024 con range 12/3 cent (perchè?!). Mi sembra che il titolo si sia sempre comportato in modo indecifrabile come fosse una slot machine truccata, non è niente di strano fa parte del suo dna. Evidentemente c’è gente ingorda che la spinge sui minimi e la manda sui massimi a suo piacimento e senza un motivo concreto, in modo da massimizzare i profitti. È una lettura sbagliata? Un saluto
Edit: per chi c era nel 2019, che aria tirava sui forum? Penso che ormai li la davate per morta spacciata fallita
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma questo fondo che è stato costituito non ha un suo regolamento.. Lì dovrebbero indicare le % di retrocessione degli utili a seconda delle categorie di quote, un po' come avviene in qualunque assicurazione..
 
Ma questo fondo che è stato costituito non ha un suo regolamento.. Lì dovrebbero indicare le % di retrocessione degli utili a seconda delle categorie di quote, un po' come avviene in qualunque assicurazione..
uscito con le ultime 100000 azioni ( ne avevo 500000) ovviamente in loss :rolleyes:cerco di vendere gli altri 2 titoli che ho e trasferire tutto su GREENTESIS :yes: almeno sò che recupero tutto il loss accumulato sui 3 titoli e ci guadagno pure ................poi se parte contento per tutti :yes:e magari una tradata riuscirò a farla di nuovo con risanamento anche molto + alta di quanto ho venduto ;)
 
uscito con le ultime 100000 azioni ( ne avevo 500000) ovviamente in loss :rolleyes:cerco di vendere gli altri 2 titoli che ho e trasferire tutto su GREENTESIS :yes: almeno sò che recupero tutto il loss accumulato sui 3 titoli e ci guadagno pure ................poi se parte contento per tutti :yes:e magari una tradata riuscirò a farla di nuovo con risanamento anche molto + alta di quanto ho venduto ;)
Grazie del servizio ti sei immolato per la causa. Allora stanno aspettando che tutti vendano il loss e poi parte
 
Grazie del servizio ti sei immolato per la causa. Allora stanno aspettando che tutti vendano il loss e poi parte
guarda sono oltre 20 anni che sono in borsa e nessuno me lo leva dalla testa che i titoli SMALL / segmento egm partono quando la maggioranza ( 90%) dei trader esce perchè sfinita :shit: bisogna trovarsi dentro quando si è proprio uno degli ultimi , è cosi purtroppo
 
Indietro