Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.7

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mondo della cantieristica in questi giorni viene data per certa la chiusura dell'operazione...... e successivo delisting

Cosa succede in caso di delisting ? Mi rimborsano il valore dell'azione alla chiusura del giorno precedente ?
Grazie
 
Nel mondo della cantieristica in questi giorni viene data per certa la chiusura dell'operazione...... e successivo delisting

Fosse davvero vera un'Opa a breve ne rimarrei deluso perchè, anche se ovviamente andrà ad incorporare un premio sull'attuale prezzo di mercato, non ci sarebbe da illudersi troppo sul vedere una cifra con lo 0,2 davanti. Siamo ancora troppo distanti.
 
Fosse davvero vera un'Opa a breve ne rimarrei deluso perchè, anche se ovviamente andrà ad incorporare un premio sull'attuale prezzo di mercato, non ci sarebbe da illudersi troppo sul vedere una cifra con lo 0,2 davanti. Siamo ancora troppo distanti.

dipende dagli accordi che chiuderanno con le banche.....che ci piaccia o no. io credo sia più vicino a 0,25 che non ai corsi attuali...ma solo mia personale convinzione
 
Lendlease: pronta a rilevare area nord di Santa Giulia (MF)
Oggi 09:15 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Tutto e'' partito dall''ufficializzazione dell''accordo da parte di Milano Santa Giulia (controllata di Risanamento) con il Comune di Milano ed Esselunga sulla convenzione urbanistica per la variante al piano integrato di intervento del progetto di sviluppo. Quella variante, che in realta'' era attesa, come noto permette l''avvio dei lavori che porteranno al completamento del quartiere. Con la firma, scrive MF, e'' scattata la fase attuativa del progetto di variante, partendo con la progettazione esecutiva e la costruzione delle opere urbanistiche e infrastrutturali previste dal progetto di sviluppo dell''area, soprattutto le opere legate all''evento delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Di fatto, da adesso si entrera'' nel vivo della realizzazione e del completamento del quartiere nord di Santa Giulia e per questo era necessario modificare la struttura societaria. In sostanza la societa'', le banche e Lendlease, che rimane il principale sviluppatore dell''area, hanno dovuto mettersi a un tavolo definendo nuovi accordi, che dovrebbero essere firmati a breve, forse gia'' nel giro di una settimana. red/lab

Azz... tra un rumors e l'altro qua pare che abbiano già deciso tutto.:read:
 
Fosse davvero vera un'Opa a breve ne rimarrei deluso perchè, anche se ovviamente andrà ad incorporare un premio sull'attuale prezzo di mercato, non ci sarebbe da illudersi troppo sul vedere una cifra con lo 0,2 davanti. Siamo ancora troppo distanti.

ormai dobbiamo prepararci a questa eventualità. Girano troppe voci per essere completamente campate in aria, qualcosa sotto deve esserci.
 
Cosa succede in caso di delisting ? Mi rimborsano il valore dell'azione alla chiusura del giorno precedente ?
Grazie

Bisogna prima che un'eventuale Opa raggiunga la percentuale minima di adesione.
A quel punto avrai già venduto al prezzo di mercato che sarà più o meno allineato a quello dell'Opa.
Ma mi ripeto, non diamo per scontata quest'ipotesi, vero che se ne parla da qualche giorno anche sui mezzi di stampa, ma credo sia bene rimanere con i piedi per terra.
 
Buongiorno soci Risanamento,

grazie a tutti per le risposte di ieri.

Adesso hanno fretta di toglierla dal listino. :wall:
 
Buongiorno soci Risanamento,

grazie a tutti per le risposte di ieri.

Adesso hanno fretta di toglierla dal listino. :wall:

I colossi internazionali comprano sulle certezze, anche se gli tocca pagare un "po" di più.
La burocrazia italiana rappresentava per LL la paura peggiore in questa operazione, altrimenti si sarebbero già comprati Rn quando valeva 3 centesimi
 
I colossi internazionali comprano sulle certezze, anche se gli tocca pagare un "po" di più.
La burocrazia italiana rappresentava per LL la paura peggiore in questa operazione, altrimenti si sarebbero già comprati Rn quando valeva 3 centesimi

Ciao mafrix75,

sono passati solo una ventina d'anni

constatando che abbiamo una burocrazia efficiente,

altrimenti non sarebbero bastati 50 anni. :D


Come scrivevo ieri , mi concentro più sui grafici

settimanali e mensili e un primo step delle quotazioni

lo vedrei a 0,17 - 0,175 €. :censored:
 
X quanto riguarda i ricorsi qualcuno mi sa dire x che ora si sa qualcosa ?
 
nel frattempo + 8% qualche novita ? tar
 
in realtà si vociferava già di una offerta in area 0,30
ieri 0,2....
oggi siamo passati all' 0,1

se aspettiamo ancora dovremo pagare noi per farcele prendere
 
....
leggo in giro che dovrebbero essere stati respinti i ricorsi.....ma non trovo notizie ufficiali quindi solo chiacchiere per ora.

Nel caso io la vedo così...da quì a venerdi arriviamo intorno a 0,2 - OPA nel WE +30% sulla chiusura di venerdì...fra 0,25 e 0,26
 
siamo a una nuova resistenza importante :sperem:
 
....
leggo in giro che dovrebbero essere stati respinti i ricorsi.....ma non trovo notizie ufficiali quindi solo chiacchiere per ora.

Nel caso io la vedo così...da quì a venerdi arriviamo intorno a 0,2 - OPA nel WE +30% sulla chiusura di venerdì...fra 0,25 e 0,26

Un sogno praticamente...magari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro