Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
anche io ho puntato molto in alto ma sono rimasto "fregato", sono in attesa del prossimo tentativo, stavolta però la posta in palio è ancora superiore visto che nel frattempo ho "arrotondato" ancora un pò.
Sarebbe stato quasi impossibile comprarne così tante ai valori attuali.
 
giorno 28 non dovrebbe uscire la nota integrativa di intesa san paolo che esplicita i numeri delle varie operazioni e quindi anche dovrebbe indicare il valore in bilancio della quota di RN??
 
giorno 28 non dovrebbe uscire la nota integrativa di intesa san paolo che esplicita i numeri delle varie operazioni e quindi anche dovrebbe indicare il valore in bilancio della quota di RN??
è listata su un mercato ufficiale, il valore in bilancio è quello di quotazione.
 
giorno 28 non dovrebbe uscire la nota integrativa di intesa san paolo che esplicita i numeri delle varie operazioni e quindi anche dovrebbe indicare il valore in bilancio della quota di RN??
dovrebbe essere intorno ai 139 mln. msg. Mafrix si ricorda senz'altro meglio , 0.16 circa.
 
dovrebbe essere intorno ai 139 mln. msg. Mafrix si ricorda senz'altro meglio , 0.16 circa.
Ciao Piove,
Il fair value al 31 dicembre 2021 della sola partecipazione quotata Risanamento S.p.A, è pari a 107 milioni.
Mentre il patrimonio (immobiliare) iscritto nel bilancio di Intesa per quanto riguarda Rn è di € 691 milioni.
 
dovrebbe essere intorno ai 139 mln. msg. Mafrix si ricorda senz'altro meglio , 0.16 circa.
I 16 centesimi circa erano il valore della loro partecipazione iniziale, poi negli anni lo hanno svalutato, anche se nel 2021 hanno registrato a bilancio una plusvalenza da Rn di 15 milioni circa
 
Purtroppo per me si è rivelato un investimento sbagliato. Non ci sono compratori tranne noi stessi, non c'è alcuna opa e l'annuncio che hanno fatto ha un intento chiaro: portare fuori i terreni di Santa Giulia da Risanamento senza alcun premio. Nella società resterà un po di cash e due piccoli terreni (via grosio e torri di quartesolo).
 
Si scende ormai da un mese e sono passate circa 55 milioni di azioni, ma il modus operandi è tutti i giorni sempre uguale; lettera "abbondante" sotto il prezzo di riferimento e affossamento nell'ultima mezz'ora o in asta quasi quotidianamente!....personalmente faccio molta fatica a pensare che noi del retail operiamo in questo modo nonostante i volumi non siano elevatissimi.
 
Buongiorno a tutti è chiaro che noi possiamo fare ben poco, anzi nulla.In utile seguire logica tecnica,almeno un rimbalzo forte da ipervenduto cronico ci doveva essere,invece niente.Per me c è uno spostamento cn fare chirurgico di controllo del prezzo e in sordina spostamenti di azioni.Il dramma è che il fine nn si conosce ,secondo me, c è in atto una manovra sul capitale,volutamente sotto le soglie di comunicazione alla consob. Qualcuno ha sentito i.r.?
 
Si scende ormai da un mese e sono passate circa 55 milioni di azioni, ma il modus operandi è tutti i giorni sempre uguale; lettera "abbondante" sotto il prezzo di riferimento e affossamento nell'ultima mezz'ora o in asta quasi quotidianamente!....personalmente faccio molta fatica a pensare che noi del retail operiamo in questo modo nonostante i volumi non siano elevatissimi.
da quando è uscita la notizia, molti avranno pensato che l'azione è sopravvalutata e hanno iniziato a vendere, (ed hanno fatto bene). Volumi non elevati. non mi sembra che il titolo venga affossato nell'ultima sessione di mercato anzi spesso è rimbalzato proprio verso chiusura. Qui non c'è alcun istituzionale che opera (purtroppo) come invece è avvenuto negli anni passati su i diversi spike....
 
Buongiorno a tutti è chiaro che noi possiamo fare ben poco, anzi nulla.In utile seguire logica tecnica,almeno un rimbalzo forte da ipervenduto cronico ci doveva essere,invece niente.Per me c è uno spostamento cn fare chirurgico di controllo del prezzo e in sordina spostamenti di azioni.Il dramma è che il fine nn si conosce ,secondo me, c è in atto una manovra sul capitale,volutamente sotto le soglie di comunicazione alla consob. Qualcuno ha sentito i.r.?
Il nocciolo è questo.
Ci sono i due soci forti che stanno regolando tra di loro gli accordi conclusivi, e nel mezzo, il prezzo mercato diventa merce di scambio.
Ora la capitalizzazione ammonta a 180milioni, decisamente poco per quello che c'è in ballo.
Ricordiamoci sempre che c'è chi compra dalla parte opposta a chi vende.
L'IR non può dar lumi in questo momento.
 
Buongiorno a tutti è chiaro che noi possiamo fare ben poco, anzi nulla.In utile seguire logica tecnica,almeno un rimbalzo forte da ipervenduto cronico ci doveva essere,invece niente.Per me c è uno spostamento cn fare chirurgico di controllo del prezzo e in sordina spostamenti di azioni.Il dramma è che il fine nn si conosce ,secondo me, c è in atto una manovra sul capitale,volutamente sotto le soglie di comunicazione alla consob. Qualcuno ha sentito i.r.?
tutto quelli che stanno vendendo le fanno in modo chirurgico altrimenti affossano il titolo. io stesso ho venduto una piccola quota ma l'ho lavorata tutto il giorno settimana scorsa altrimenti facevo perdere di più. mi sembra che sia buon senso.
 
Il nocciolo è questo.
Ci sono i due soci forti che stanno regolando tra di loro gli accordi conclusivi, e nel mezzo, il prezzo mercato diventa merce di scambio.
Ora la capitalizzazione ammonta a 180milioni, decisamente poco per quello che c'è in ballo.
Ricordiamoci sempre che c'è chi compra dalla parte opposta a chi vende.
L'IR non può dar lumi in questo momento.
ecco, vorrei capire con numeri alla mano come mai ritieni 180 mln poco? chi compra i terreni non li paga 180 mln ma più di tre volte tanto perchè si accolla anche il debito.... non mi sembrano bruscolini
 
ecco qualche fenomeno ha venduto al meglio e fatto crollare il titolo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro