Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.8

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando lo juventino interviene così massicciamente, storicamente, da 3 anni a questa parte....è il preludio ad un mega rimbalzo.
Speriamo sia così anche questa volta.
Considerando la costanza, la frequenza, l'impegno ed il tipo di interventi mi aspetto un rimbalzo clamoroso.
Se tu avessi venduto 3 ann iva avresti fatto un affare
 
Mah qui se c’è qualcuno che pilota soft al ribasso..non son certo io
 
Non so a voi ma a me la perdita è diventata preoccupante, sono vicinissimo a -50%.
Mai accaduta in vita mia una cosa del genere.
Avrei anche capito se fosse un'azienda in fallimento o invischiata in truffe ma qui parliamo comunque di un'azienda sana e con anche liquidità.
probabilmente abbiamo sbagliato a definirla "un'azienda sana". Un azienda che non ha un EBITDA positivo non è una azienda sana, anzi non è manco un'azienda perchè non ha una attività caratteristica. E' una scatola che non produce nulla il cui contenuto non è valutabile.
 
Esatto…non produce nulla..solo speculazione
 
Tornando al motivo occulto della
Discesa….chi è’ intesa che la dovrebbe far scendere per poi dare due spicci ad Unicredit? Ed Unicredit non prova a sostenere il titolo acquistando per farselo pagare di più….oppure son d’accordo per fregare qualche milioncino di euro ai piccoli?
 
seppur in punta di piedi, stanno iniziando ad affacciarsi alcuni fondi/investitori internazionali, Blackrock in primis. Non è che le sim=banche stanno facendo crollare il titolo per fare qualche favore a qualche amico?
 
seppur in punta di piedi, stanno iniziando ad affacciarsi alcuni fondi/investitori internazionali, Blackrock in primis. Non è che le sim=banche stanno facendo crollare il titolo per fare qualche favore a qualche amico?
chi starebbe comprando? qual'è la fonte? se intendi le 250 mila azioni del 4 settembre mi sembra veramente una posizione insignificante. L'azione non è coperta dal alcuna ricerca, è sicuramente un acquisto "passivo" di qualche ETF. Quindi Intesa farebbe crollare la sua partecipazione del 48% per fare un favore a qualcun altro? secondo me non sta in piedi.
 
Ultima modifica:
chi starebbe comprando? qual'è la fonte? se intendi le 250 mila azioni del 4 settembre mi sembra veramente una posizione insignificante. L'azione non è coperta dal alcuna ricerca, è sicuramente un acquisto "passivo" di qualche ETF. Quindi Intesa farebbe crollare la sua partecipazione del 48% per fare un favore a qualcun altro? secondo me non sta in piedi.
per ora quasi 2 milioni Blackrock e uno spicciolo un fondo americano. Certo che Intesa se dovesse far entrare un amico la butterebbe giù, tanto che a bilancio sia a 10 o 50 a lei non cambia nulla se poi l'obbiettivo è un altro.
 
Ecco le elucubrazioni mentali per giustificare un crollo epocale..
 
per ora quasi 2 milioni Blackrock e uno spicciolo un fondo americano. Certo che Intesa se dovesse far entrare un amico la butterebbe giù, tanto che a bilancio sia a 10 o 50 a lei non cambia nulla se poi l'obbiettivo è un altro.
ma dove vedi questi acquisti? Io questa cosa di Intesa non la capisco.... secondo te in Intesa c'e' qualcuno autorizzato a far perdere 50mln di capitalizzazione / investimento per fare un favore a qualcuno? mmmmmm non sta in piedi.
 
ma dove vedi questi acquisti? Io questa cosa di Intesa non la capisco.... secondo te in Intesa c'e' qualcuno autorizzato a far perdere 50mln di capitalizzazione / investimento per fare un favore a qualcuno? mmmmmm non sta in piedi.
qualunque società quotata è manovrabile, soprattutto dall'interno. Le banche hanno le loro sim che operano per loro conto. Se danno mandato di farla crollare ci mettono un attimo. Tanto ogni manovra è garantita da una copertura di azioni tale da non correre alcun rischio.
 
ma dove vedi questi acquisti? Io questa cosa di Intesa non la capisco.... secondo te in Intesa c'e' qualcuno autorizzato a far perdere 50mln di capitalizzazione / investimento per fare un favore a qualcuno? mmmmmm non sta in piedi.
2 anni fa l'hanno svalutata (la partecipazione iscritta a bilancio) di 27 milioni a fine anno, pensi che qualcuno abbia perso il proprio lavoro? :no:
 
Non so a voi ma a me la perdita è diventata preoccupante, sono vicinissimo a -50%.
Mai accaduta in vita mia una cosa del genere.
Avrei anche capito se fosse un'azienda in fallimento o invischiata in truffe ma qui parliamo comunque di un'azienda sana e con anche liquidità.
Salve al FOL.. stavo facendo alcune considerazioni.. rivedendomi tutto il "FILM" di RN; ankio nn so piu' cosa pensare, di sicuro "SANA" con qsto andamento.. nn lo e' !!!.. poi e' ancora in B.L. qndi tranne NOI del retail e chi dentro dei "grossi" ke san cosa fare :censored:..nn so francamente chi potrebbe considerare un investimento ke meriti.. a meno ke nn la voglian portare giu' per poi farla uscire da B.L. e far arrivare capitali freski !!??.. come detto da Mafrix ( ciao...) ... e forse qui' capiremo queste famigerate quote C cosa potrebbero portare.. per il discorso "TRUFFA" nn dico nulla, ma klke dubbio sorge di sicuro.. si potrebbe kiedere alla Consob cosa ne pensa... ma ci ascolterebbero !!?? .cn qsti volumi si fa presto a manovrare il valore di Borsa.. di sicuro ki vende nn e' il mercato, potrebbe esser lo stesso individuo/gruppo, quindi ritorniamo a qllo detto prima.. titolo a valori concordati per una data certa ??... .. ormai siam dentro.. tutti, cn valori piu' alti.. tranne klkuno ke le ha prese a 2.. 3.. 4.. 5.. centesimi, poi molti han comperato, compreso il sottoscritto qndo dai 5 ( dopo Covid.. ) e' partita verso il sistema solare... Vi ricordate ke sfondati i 10 cent.. e' andata di botto a 15/16 centesimi a decine di milioni anke in 1 ora di trattazione al gg.. poi sospensione e ripresa anke cn 100 mln al gg ad arrivare fino ai 18.. 19 centesimi, si presumeva ke sarebbe andata ancor piu' su e klkuno ha comperato fino alla fine della corsa.. ed eccoci qui'.. !!!
Chi ha gia' famigliarita' .. puo' interpellare il Dott. Colli.. o altrove !!!
Scusate lo sfogo, e per klkuno l'ovvieta' di qnto scritto.. ma solo per portare e ricevere considerazioni di altri su qnto sta succedendo.. grazie.
 
2 anni fa l'hanno svalutata (la partecipazione iscritta a bilancio) di 27 milioni a fine anno, pensi che qualcuno abbia perso il proprio lavoro? :no:
ma che c'entra?!?!? l'hanno svalutata perchè il titolo a fine anno era sceso ma non vuol dire che qualcuno l'ha fatto scendere di proposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro