Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera,notizia da nn sottovalutare,ormai è certo che c è aria di grande cambiamento in Risanamento,Albertini Petroni è un nome di primissimo piano,spesso si è parlato anche di un suo coinvolgimento in esecutivi di giunta comunale,regionale e anche di governo.Persona di grande competenza,stimato in tanti consessi,però è uno che nn ama avere le mani legate,uomo di decisioni forti e autonome,la sua uscita può essere letta cm una fase di profondo cambiamento della governance di Risanamento SpA
Si iniziano a liberare le poltrone prima di cedere la baracca a LL.
 
Avevano tutto questo in pancia, per questo i loro ben informati amichetti vendevano su tutte le notizie positive, vi ricordate quando apriva verde e poi in serata la affossavano di vendite senza dare troppo nell occhio con un paio di milioncini al giorno, da più di un anno, dagli 0,13 che i comparucci sapevano, se non è agiotaggio questo, insider trading, ditemi allora quando sussistono questi reati.
Per questo tutto taceva.
A giugno ci fu un crollo arrivo a 0,0655 perché i più informati avevano scaricato milioni di azioni, quando si aspettava uscita BL, perché vendere in quel momento?
Il giorno seguente poi qualcuno che non era riuscito a disfarsi delle azioni la fece risalire a 0,11, per poi iniziare questa discesa inesorabile, loro sapevano già tutto, non è legale tutto questo!
 
Ultima modifica:
Speriamo che i giochetti siano terminati
 
Che c’era qualcosa che non andasse era chiaro…la resistenza base era 0,105…sotto sarebbero scattati i sell soprattutto dopo chiusura trimestrale..infatti ha chiuso così a settembre e ottobre si sangue
 
hanno quasi finito...tutto entro il 2...ora e' chiaro
Non lo so, vedremo.
Dal giorno della prima vendita di UCG datata 11/09/23 ad oggi, il volume è stato di circa 240 milioni di azioni, dunque ipotizzando che siano solamente movimenti loro, ne mancherebbero ancora all'incirca 160 milioni.
Inoltre dall'11/09 al 27/09 hanno movimentato solo all'incirca il 10% dei volumi totali, non credo che poi da quel giorno siano passati ad essere i mattatori del mercato.
C'è qualcosa che non torna.
 
Ultima modifica:
Di questo vecchio articolo è molto interessante questo passaggio:
Il nuovo piano promosso da Intesa punta a trasferire, attraverso un altro fondo gestito da Lendlease, un’area di Risanamento, adiacente a Santa Giulia per procedere a una sua valorizzazione a tutto campo.
Per varare questo progetto sarebbero necessari almeno 400 milioni di nuova finanza di cui Intesa sarebbe disposta a coprire circa 2/3 mentre la parte residua l’ha proposta a Unicredit e Banco Bpm, le altre due banche esposte verso Risanamento: la prima con 70 milioni, la seconda con un centinaio. Bpm secondo la ricostruzione di stampa sarebbe in sintonia con Intesa.

Di che area adiacente a Santa Giulia parliamo?
Potrebbe essere uno spunto di riflessione molto importante...
 
mandata mail alla consob, almeno qualche prova dell'illecito resterà anche se dovessero finire il loro sporco gioco.

Buongiorno,
sono azionista da 5 anni della società quotata Risanamento spa. Non mi era mai capitato di vedere una speculazione talmente orchestrata e seriale ai danni di un titolo quotato. Ogni giorno, complice la ventilata ipotesi di cessione da parte del socio Unicredit della sua quota in Risanamento, il titolo viene manipolato volontariamente tramite ovviamente i sistemi automatizzati utilizzati dalla sim, per distruggere le quotazioni e di conseguenza la società di cui sono azionista. E' possibile che a distanza di 20 giorni di mattanza finanziaria, non è ancora intetrvenuto un organo di vigilanza ad interessarsi a questa vicenda? E' stata dimezzata la capitalizzazione di una società sana , che anche se presente ancora in Blacklist, ha tutti i conti a posto, oltre ad avere parecchia liquidità e zero prestiti. Mi auguro che con estrema urgenza possiate intervenire a bloccare queste manovre sporche che hanno preso di mira questa società.
Nell'attesa di un celere riscontro porgo i miei più distinti saluti.
BRAVO MAFRIX :sperem:... speriamo vada a buon fine...
 
Secondo me, dovremmo fare autocritica e ripensare nel futuro di partecipare a investimenti in questo tipo di società; penso anch'io che (forse) tutta la borsa sia una bisca; ma con questa convinzione previa, DOVEVAMO AGIRE DI CONSEGUENZA, considerando appunto Risanamento una bisca e non un ragionevole, logico, ghiotto investimento. Quando è arrivata a ca. 0,2 c'era un utente di cui non ricordo il nick (aveva un avatar dinamico con un gallo che correva e una faccia simil-diabolica, Mafrix forse se lo ricorda) che trasecolava per il nostro attendismo a riscuotere il (grosso) gain (io avevo un take-profit a 0,2...). Aveva ragione. Diceva proprio quello che in questi giorni stiamo constatando tutti: la borsa è una bisca.
Detto questo, credo che Intesa vorrà ridare fiato al titolo, (se col mercato, con una trattativa per Opa, coinvolgendo un/il nuovo - presunto - investitore, o altro, non lo sa nessuno però, possiamo solo fare ipotesi AL BUIO, anche hanno una base logica; ma la bisca è per natura illogica...); gli conviene farlo, secondo me, 'inventerà' qualcosa...
 
Buongiorno, gentilmente se qualcuno oggi riuscisse a scrivere su questa fantomatica altra area adiacente Santa Giulia sarebbe un intervento molto gradito.
Nell'articolo si parlava di 400 milioni di nuova finanza, mica pizza e fichi...
 
Buongiorno, gentilmente se qualcuno oggi riuscisse a scrivere su questa fantomatica altra area adiacente Santa Giulia sarebbe un intervento molto gradito.
Nell'articolo si parlava di 400 milioni di nuova finanza, mica pizza e fichi...
L’articolo si riferisce all’area venduta a LL, un tempo nota come SG Nord, mentre la parte Sud è quella già edificata
 
io però non capisco, ci ostiniamo a parlare di black list: l'essere in black list non ha avuto alcun impatto sull'attuale situazione. inoltre è da 1 anni che si parla di OPA (addirittura che fosse stata "rifiutata" un'opa a 0.18). Onestamente mi sembrano tutte argomentazioni fuorvianti. certo che a questi livelli prima o poi qualcuno se la compra ma dire che tutto quello che è successo , è stato messo in piedi per fare un'opa mi sembra assurdo: un azionista vende, ci perde per poter permettere ad un altro di fare un'opa più economica. Onestamente mi sembra una follia. La situazione è molto più semplice: c'e' una società che non sa comunicare, un venditore che ha dichiarato che vuole dismettere la partecipazione e nessun compratore. Teniamo in mente la valutazione e chi è disposto a sopportare la volatilità del titolo compra aspettando che il venditore finisca le sue azioni. Aggiungo non trascuriamo che il mercato in generale sta svendendo tutte le pmi.
 
Mai vista una cosa del genere, neppure con il fallimento di Leman Brothers
 
per quello che puo contare graf sarebbe un ops
 
Precisi come pochi…minimo sul supporto annuale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro