Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno,ma tu davvero pensi a posizioni corte aperte su Risanamento?Che scambia 1/ 2 milioni di pezzi nella giornata buona?Ovvero 40mila € di controvalore?Di questo parliamo...nn e' Mps o altro...trovami una conferma di apertura o chiusura di posizione short e da chi...x me stanno mettendo apposto le quote x patti parasociali e quello faranno,quindi Olimpiadi,varianti,autorizzazioni,nn salira' e ' blindata volutamente e nn fanno entrare nessuno su quel poco che resta di flottante..poi sicuramente mi sbagliero' ma e' un forum e ognuno la vede in un modo.

Hai ragione, ognuno ha la propria opinione. Io resto convinto che in questa borsa italiana in cui le sim guadagnano normalmente al ribasso, Risanamento anche se con importi minori, può essere tranquillamente shortata. Basta che 1o 2 volte all'anno disponi di un milioncino di € di capitale per bloccare la salita post news ,e poi il gioco è fatto. Far crollare un titolo così è un gioco da ragazzi.
 
Le macchinette dei ribassisti sono su di giri.
Vedono la strada spianata verso il loro traguardo.:censored:
 
Per caso qualcuno di voi pensa di partecipare all'incontro di domani mattina presso il municipio 4?
 
che poveracci….oggi le macchinette "bastonano" a suon di vendite da 40€ alla volta!:D
 
Immobiliare: prezzi case in aumento nel II trimestre, ma solo per quelle nuove
04/10/2018 10:21 di Valeria Panigada
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
I prezzi delle case in Italia salgono ma soltanto per il nuovo. Secondo le stime preliminari dell’Istat, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie, sia per fini abitativi sia per investimento, sono aumentati nel secondo trimestre del 2018 dello 0,8% rispetto al trimestre precedente ma diminuiti dello 0,2% nei confronti dello stesso periodo del 2017. La flessione è da attribuire esclusivamente ai prezzi delle abitazioni esistenti, che registrano una variazione negativa pari a -0,7%, mentre i prezzi delle case nuove accelerano passando dal +1,% del primo trimestre del 2018 al +1,6% del secondo trimestre del 2018.
 
Olimpiadi, festa d’apertura al Meazza e 46 medaglie in Duomo - Corriere.it


per chi mi chiedeva dove avessi letto questa notizia:
Se Milano, come è quasi certo, sarà nella short list, la sessione del Cio prevista proprio nel capoluogo lombardo dovrà essere spostata in un’altra sede.
con una piccola ipotesi:
A meno che il Cio non faccia una deroga. «Quale sia la decisione — dice il sindaco Sala — non mi straccerò le vesti».
 
Immobiliare - Cresce la domanda a Milano (+32% vs 2017) | Market Insight

05/10/2018

Il mercato milanese sembra destinato ad esplodere. Tra cinque anni potrebbero non esserci più case in grado di soddisfare la sempre più crescente domanda sotto la Madonnina.

I numeri da inizio anno evidenziano infatti una crescita del numero delle compravendite del 32% rispetto al 2017. Nel dettaglio, sono state vendute 1.233 abitazioni, di cui il 53% rappresentato da case sul mercato già dall’anno scorso, mentre il restante 47% direttamente riferito a immobili in vendita da meno di 12 mesi.

E’ quanto indicato all’interno di una ricerca di Sigest, che sottolinea come Milano rappresenti ad oggi una piazza che va ad una velocità diversa rispetto alle altre città italiane. Evidenti le conseguenza su Roma e Torino, che ad oggi contano rispettivamente 200mila e 60mila case vuote.

La ricerca di Sigest mostra inoltre come i prezzi a Milano in zona centro si attestino ad una media di 10mila euro al mq (stabile), mentre il prezzo risulta pari a 8.600 euro (+10%) nella fascia dei Bastioni e a 6.500 euro (+5%) intorno alla circonvallazione.
 
OPA nova re

Ultimo giorno per aderire OPA a 5'45.
Da lunedì sarà un'altra storia🖓
 
Anche se le voci di dentro parlano di un buon affare nel giro di 12/18 mesi,nn nascondo che nn ci sto a capire niente piu',una discesa senza fine...bah!!Speriamo che nn arrivi qualche opa o delisting a valori medi molto bassi e ci buttano a gambe all'aria.Penso che anche l amico Nocciolo che ci informava con Ie sue telefonate,utili e apprezzate,con il dr.Colli,si un po' "ritirato" '...buon weekend a tutti.
 
Anche se le voci di dentro parlano di un buon affare nel giro di 12/18 mesi,nn nascondo che nn ci sto a capire niente piu',una discesa senza fine...bah!!Speriamo che nn arrivi qualche opa o delisting a valori medi molto bassi e ci buttano a gambe all'aria.Penso che anche l amico Nocciolo che ci informava con Ie sue telefonate,utili e apprezzate,con il dr.Colli,si un po' "ritirato" '...buon weekend a tutti.

Considera che il comportamento di Risanamento lo stanno avendo anche molti altri titoli del listino. A me sembra che i ribassisti ci stiano andando giù pesanti su gran parte del listino. Temo che vogliano scommettere su qualche "grana" politica tra europa e governo italiano.
 
Considera che il comportamento di Risanamento lo stanno avendo anche molti altri titoli del listino. A me sembra che i ribassisti ci stiano andando giù pesanti su gran parte del listino. Temo che vogliano scommettere su qualche "grana" politica tra europa e governo italiano.

Mafrix,con tt il rispetto,ma l hai seguita la seduta?Noi alle 17,29 stavamo a -0,49 in asta
di chiusura facciamo -2% .....,queste sono operazioni preordinate,precostituite,volute!!Noi perdiamo e perdevamo pure nelle giornate di euforia...vediti gli ultimi 6/8 mesi..poi speriamo che ragione tu..
 
Mafrix,con tt il rispetto,ma l hai seguita la seduta?Noi alle 17,29 stavamo a -0,49 in asta
di chiusura facciamo -2% .....,queste sono operazioni preordinate,precostituite,volute!!Noi perdiamo e perdevamo pure nelle giornate di euforia...vediti gli ultimi 6/8 mesi..poi speriamo che ragione tu..

io comunque seguo altri titoli che un tempo avevo, e si stanno comportando allo stesso modo: hanno raggiunto quotazioni che un tempo consideravamo pura fantasia (in negativo). Sto parlando di Mondo tv e Molmed. senza dimenticare aedes e molte altre.
Qui chi gestisce la borsa sta vendendo in continuazione.
Poi ti do ragione sul fatto che Risanemento ha la sua "storia" particolare, ovvero quella volutamente spinta in basso da accordi probabilmente tra gli attuali azionisti di maggioranza e probabilmente i futuri azionisti una volta partito il mega progetto lotti nord.
Se noti hanno usato per l'ennesima volta l'inganno della scadenza opzione torri sky del 25 luglio per aumentare lo short ed ora in tutta tranquillità hanno davanti un'autostrada visto che di news per un po di mesi probabilmente non ce ne saranno. Ho solo una piccola sensazione (o forse meglio dire speranza) che in concomitanza con il cda di novembre possa uscire qualche novità positiva. "casualmente" se noti le varie date importanti o le news importanti vengono abbinate alle date dei cda.(vedi news a sorpresa di un anno fa sull'accordo per i lotti nord, e vedi la finta scadenza di luglio sull'opzione torri sky)
Io se avessi la possibilità inizierei a mediare con una certa tranquillità Risanamento, perché sono convinto che siamo ormai vicini all'ultima fase di "ribasso concordato a tavolino".


Gli short pesanti sono iniziati quando sono entrate le banche qualche anno fa, guarda caso da quel momento il titolo è venuto giù dagli 8€ alle attuali ridicole quotazioni, e per chiudere delle posizioni così pesanti ci vuole tantissimo tempo visto che di azioni ne girano veramente poche.
 
Ultima modifica:
Pensare positivo - voglio essere ottimista!

:yes::yes::yes:
Il titolo viene giù ininterrottamente da anni, penso che questa fase sia un'occasione di acquisto, per cui penso proprio di incrementare la mia quota (chiaramente compatibilmente con le mie possibilità).
In Italia si stanno comprando tutto, aziende nel campo industriale, della moda, delle energie alternative, Vi faccio vedere che a breve inizieranno anche con gl'immobili.



io comunque seguo altri titoli che un tempo avevo, e si stanno comportando allo stesso modo: hanno raggiunto quotazioni che un tempo consideravamo pura fantasia (in negativo). Sto parlando di Mondo tv e Molmed. senza dimenticare aedes e molte altre.
Qui chi gestisce la borsa sta vendendo in continuazione.
Poi ti do ragione sul fatto che Risanemento ha la sua "storia" particolare, ovvero quella volutamente spinta in basso da accordi probabilmente tra gli attuali azionisti di maggioranza e probabilmente i futuri azionisti una volta partito il mega progetto lotti nord.
Se noti hanno usato per l'ennesima volta l'inganno della scadenza opzione torri sky del 25 luglio per aumentare lo short ed ora in tutta tranquillità hanno davanti un'autostrada visto che di news per un po di mesi probabilmente non ce ne saranno. Ho solo una piccola sensazione (o forse meglio dire speranza) che in concomitanza con il cda di novembre possa uscire qualche novità positiva. "casualmente" se noti le varie date importanti o le news importanti vengono abbinate alle date dei cda.(vedi news a sorpresa di un anno fa sull'accordo per i lotti nord, e vedi la finta scadenza di luglio sull'opzione torri sky)
Io se avessi la possibilità inizierei a mediare con una certa tranquillità Risanamento, perché sono convinto che siamo ormai vicini all'ultima fase di "ribasso concordato a tavolino".


Gli short pesanti sono iniziati quando sono entrate le banche qualche anno fa, guarda caso da quel momento il titolo è venuto giù dagli 8€ alle attuali ridicole quotazioni, e per chiudere delle posizioni così pesanti ci vuole tantissimo tempo visto che di azioni ne girano veramente poche.
 
Come volevasi dimostrare, purtroppo lo scontro frontale governo italiano contro i burattinai dell'economia europea sta portando le conseguenze temute. In questo contesto per i nostri nemici/manovratori di Risanamento è ancora più semplice il loro lavoro di abbattimento delle quotazioni. Se non salterà fuori qualche news a sorpresa (nostra, non certo loro che ci lavorano dentro)…..sarà dura.


Dopo il pericolo Trump risolto (america che corre),
dopo il nord coreano che doveva scatenare (solita messa in scena) la fine del mondo (adesso amicone dei nemici americani),

adesso lo spauracchio di turno è questo famoso spread manipolato ad arte da chi ha interesse a far tacere il governo italiano.

E voglio aggiungere anche l'esempio della speculazione juve/Ronaldo…...titolo mandato ai massimi con aperture di short pesanti e poi casualmente caso Ronaldo dopo 9 anni da quando successe il fattaccio.
I soldi si fanno anche così!KO!
 
Hanno cancellato tutti i titoli sia del settore che non .. Aedes gabetti Tiscali Chl etc... Telecom gigante del ftse anch'essa disintegrata ai minimi...hanno deciso di cavalcare l'onda della politica disastrosa dei gialli verdi ,chiaramente come pretesto di un fallimento annunciato.
 
Vediamo domani al test dei 2 centesimi se faranno come oggi con Molmed , rottura della soglia psicologica dei 30 centesimi e poi scatto fino alla chiusura a +7%.
Mi sa che domani compro qualcosina.:censored:
 
Hanno cancellato tutti i titoli sia del settore che non .. Aedes gabetti Tiscali Chl etc... Telecom gigante del ftse anch'essa disintegrata ai minimi...hanno deciso di cavalcare l'onda della politica disastrosa dei gialli verdi ,chiaramente come pretesto di un fallimento annunciato.

Hai perfettamente ragione,anche se e' da stupidi nn osare con un'opa o un delisting a questi prezzi,3 centesimi compreso premio e tolgono tt di mezzo....bah povera Italia,neanche piu' la sovranita' teniamo...
 
Hai perfettamente ragione,anche se e' da stupidi nn osare con un'opa o un delisting a questi prezzi,3 centesimi compreso premio e tolgono tt di mezzo....bah povera Italia,neanche piu' la sovranita' teniamo...

Hai ragione,
sta di fatto che la discesa pilotata continua con volumi ridicoli. Per assurdo se fossero uscite 10 persone con 1 milioni di pezzi ciascuno in questo periodo, forse un paio di loro potrebbero aver la possibilità di rientrare, le altre non avrebbero a disposizione le azioni da ricomprare a questi prezzi (sempre che non le mollino i gestori/banche/burattinai). Dimostrazione che questa manovra può avere molti obbiettivi, più o meno scontati.
 
Indietro