Mintos ( p2p Lettone ) VOL II

Per la normativa europea Mintos può pagare i prelievi solo verso lo stesso conto/carta/mezzo di pagamento con cui hai fatto il deposito. Per un hacker un account mintos è del tutto privo di utilità.

in effetti è molto improbabile, c'è comunque il rischio del furto d'identità, in quel caso potrebbero aggiungere un nuovo conto e versare li.
io non mi intendo molto di informatica, però so che quando un sistema è nuovo viene testato per vedere se ci sono falle o difetti, quindi per sicurezza il test o il collaudo preferisco che lo facciano altri
 
Tornando ai pending, io li ho tutti tra i finished. Ce ne sono alcuni recenti, la maggiorparte di metrokredit che ho provveduto a rimuovere dall'AI , ma che cmq via via vanno sparendo. Poi ne ho 6 relativi a settembre 2019, che e' la data in cui ho chiuso quella schifezza di Invest & Access.
Pero' per tutti e 6 la cifra rimanente appare 0,00 euri, e credo quindi che sia l'1 centesimo che ancora mi rimane , da settembre appunto, sull'Invest & Access.
 
io ho pending payment nei finished investment anche di credistar ed ecofinance, non capisco il perchè, non sono nella lista degli LO che hanno dato problemi, inoltre il servizio clienti non è più reattivo come prima, ho scritto giovedi ma ad oggi nessuna risposta, tuttavia la cifra dei pending payment è solo lo 0,3% del totale, ma sta crescendo
 
io ho pending payment nei finished investment anche di credistar ed ecofinance, non capisco il perchè, non sono nella lista degli LO che hanno dato problemi, inoltre il servizio clienti non è più reattivo come prima, ho scritto giovedi ma ad oggi nessuna risposta, tuttavia la cifra dei pending payment è solo lo 0,3% del totale, ma sta crescendo

anche io ho ecofinance in pending per circa 110 euro e monego per 40 e ilm pending non supera la settimana di ritardo, Mintos mi ha risposto che il pending è normale fino ai 7 giorni, poi si attivano, vedremo.
 
Per la normativa europea Mintos può pagare i prelievi solo verso lo stesso conto/carta/mezzo di pagamento con cui hai fatto il deposito. Per un hacker un account mintos è del tutto privo di utilità.

Quindi se io cambiassi banca (cosa che farò a Gennaio, chiudendo il vecchio conto con cui ho fatto il deposito) non potrei più prelevare i soldi dalla piattaforma? :eek:

C'è un modo per ovviare a ciò? O devo prima prelevare tutto (e ci vogliono mesi/anni aspettando la naturale scadenza dei prestiti)? :eek:
 
in effetti è molto improbabile, c'è comunque il rischio del furto d'identità, in quel caso potrebbero aggiungere un nuovo conto e versare li.
io non mi intendo molto di informatica, però so che quando un sistema è nuovo viene testato per vedere se ci sono falle o difetti, quindi per sicurezza il test o il collaudo preferisco che lo facciano altri

Ciao paolo,
sui tuoi timori ti posso dire che puoi stare tranquillo. E di non credere a tutti i film/racconti/articoli di giornale di fantascenza.
Lavoro nel campo della cybersecurity, e non è un eventuale bug dell'app che ti fa perdere tutti i soldi investiti. Inoltre, bug ce ne saranno sempre, anche dopo anni che l'applicazione è uscita. perchè non vengono tutti rilevati, perchè continueranno ad aggiornare l'app, quindi aggiungendo e modificando codice, quindi creando possibili bug nuovi.

Detto ciò, anche io non parteciperei e non installerei comunque mai l'app. Perchè ho già il sito, che fa tutto. Perchè non so se l'app avrà sistemi di autenticazione sicura, in caso di perdita del cellulare. E perchè non so che dati l'app raccoglierà su di me, una volta installata.
 
Quindi se io cambiassi banca (cosa che farò a Gennaio, chiudendo il vecchio conto con cui ho fatto il deposito) non potrei più prelevare i soldi dalla piattaforma? :eek:

C'è un modo per ovviare a ciò? O devo prima prelevare tutto (e ci vogliono mesi/anni aspettando la naturale scadenza dei prestiti)? :eek:

basta fare un deposito (anche da un centesimo) dal nuovo conto e lo troverai disponibile per il prelievo
 
qualcuno potrebbe spiegarmi meglio di quanto fa mintos, della descrizione delle singole sezioni su ogni prestisto? ovvero nella pagina portfolio, escono tutti prestiti e ci sono varie colonne con delle diciture tipo"estimated next payment" che cavolo significa? "received payments" etc
 
io ho quasi 30€ in pendimeng in rapida ascesa...
 
io ho quasi 30€ in pendimeng in rapida ascesa...

buon Teo, o chi altri, sapete mica se si maturano interessi durante il periodo di pending payment???? c'è una garanzia di riacquisto sul pending payment??? questi soldi del pending payment quando ci arriveranno (se ci arriveranno)????
altra domanda, chi paga il buyback nei gruppi di LO come sunfinance oppure finko, il singolo LO oppure il gruppo?
ho domandato tutto questo in chat giovedì scorso, nessuna risposta, poi ho inviato email, nessuna risposta ad oggi, qualcuno mi sa rispondere, non volevo assillare troppo il servizio clienti per proprio per Natale, non vorrei che mi mandassero a quel paese, Buone Feste a tutti!
 
qualcuno potrebbe spiegarmi meglio di quanto fa mintos, della descrizione delle singole sezioni su ogni prestisto? ovvero nella pagina portfolio, escono tutti prestiti e ci sono varie colonne con delle diciture tipo"estimated next payment" che cavolo significa? "received payments" etc

i prestiti hanno un calendario con le date delle rate già pagate e quelle future da pagare, extimated significa che si prevede che la tua prossima quota delle rata sarà tot, ma è solo una stima perchè non si sa se il creditore pagherà oppure no, mentre received sono le quote di rate che tu hai già ricevuto effettivamente
 
Anche a me, tra l’altro non mi investe tutto l’importo che ho disponibile , ovvero gli interessi ricevuti( già fatto a rimuovere la diversificazione )

ti rispondo anche a questa vecchia domanda sull'autoinvest, perchè mi pare che non ti abbia risposto nessuno.
Allora, tieni presente che se tutti i parametri dell'autoinvest sono a posto ed hai anche tolto la diversificazione….. il tasso di interesse è basso...... eccetera eccetera..... poi vedi che l'autoinvest in matching criteria pesca tanti prestiti..... ma non compra nulla, allora ti chiedi il perchè? giustamente?
Te lo spiego io,
l'autoinvest lavora solamente quando ne ha voglia lui, lavora solo in certi periodi della giornata, il cervellone viene comandato dagli ingegneri di mintos e pilotato secondo il loro gusto, per questo anche io devo fare la maggior parte del lavoro in manuale, ciao e di nuovo Buone feste a tutti!!!
 
i prestiti hanno un calendario con le date delle rate già pagate e quelle future da pagare, extimated significa che si prevede che la tua prossima quota delle rata sarà tot, ma è solo una stima perchè non si sa se il creditore pagherà oppure no, mentre received sono le quote di rate che tu hai già ricevuto effettivamente

quote di rate significa la quota in percentuale della mia partecipazione? no perchè le quote mostrate dei pagamenti ricevuti non rispecchiano quello che ho percepito di interesse..


Grazie per le risposte
 
Since December 6, 2019 IuteCredit Group has transferred a total of EUR 161 415.43 of borrowers’ payments to Mintos. These payments are being accordingly credited to the Mintos investors’ accounts.


Today IuteCredit Group has made an additional early payment to Mintos in the amount of EUR 500 000. This amount will be distributed to cover the upcoming payments due to investors with the active investments in loans issued by IuteCredit Kosovo. This early payment was made along with the ongoing outstanding repayments for the Mintos investors.


This payment is a token of trust for the upcoming payments on behalf of IuteCredit Group. Each time a borrower makes a repayment to the loan originator, Mintos receives information about the repayment. After the loan originator transfers repayment to Mintos, it is credited to investors accounts.


In the case of the early payment from IuteCredit Group, Mintos will be able to credit investors’ accounts right after receiving the information about borrower’s repayment for the specific IuteCredit issued loan.


parte della possibile spiegazione dei mie pending.
 
Since December 6, 2019 IuteCredit Group has transferred a total of EUR 161 415.43 of borrowers’ payments to Mintos. These payments are being accordingly credited to the Mintos investors’ accounts.


Today IuteCredit Group has made an additional early payment to Mintos in the amount of EUR 500 000. This amount will be distributed to cover the upcoming payments due to investors with the active investments in loans issued by IuteCredit Kosovo. This early payment was made along with the ongoing outstanding repayments for the Mintos investors.


This payment is a token of trust for the upcoming payments on behalf of IuteCredit Group. Each time a borrower makes a repayment to the loan originator, Mintos receives information about the repayment. After the loan originator transfers repayment to Mintos, it is credited to investors accounts.


In the case of the early payment from IuteCredit Group, Mintos will be able to credit investors’ accounts right after receiving the information about borrower’s repayment for the specific IuteCredit issued loan.


parte della possibile spiegazione dei mie pending.


Non so se ho capito bene... IuteCredit ha pagato 500k in anticipo a Mintos? Quindi... in teoria non dovrebbero esserci pending. Io mi aspetto che i prestiti che rientrano vengano scalati da quell'anticipo di 500k, no?
 
io ora sono ben sopra i 60€!
e son soldi che non posso investire in questo momento buono di secondario dove c'è un sacco di gente che vende prestiti brevi a 30gg.
ho scritto a mintos vediamo cosa dicono, certo è che sono sicuramente soldi di parte capitale e interessi da quanto ho capito.
In 10 gg sono passato da 0 a 60
 
quote di rate significa la quota in percentuale della mia partecipazione? no perchè le quote mostrate dei pagamenti ricevuti non rispecchiano quello che ho percepito di interesse..


dipende anche dal metodo di ammortamento, ce ne sono 4 tipi, full, partial, only interest, bullet
 
io ora sono ben sopra i 60€!
e son soldi che non posso investire in questo momento buono di secondario dove c'è un sacco di gente che vende prestiti brevi a 30gg.
ho scritto a mintos vediamo cosa dicono, certo è che sono sicuramente soldi di parte capitale e interessi da quanto ho capito.
In 10 gg sono passato da 0 a 60

Anche il mio AI sta prendendo molti Finko brevi a sconto :) ; è perchè chi ha tempo (e io :( non ne ho...)
li compra al primario, incassa il cashback, rivende al volo a sconto e ricompra sul primario ecc. ecc.
incassando più volte il cashback. :D
 
i pendings stanno diventando un problema io ne ho 105 euro di ecofinance su prestiti conclusi da oltre 10 giorni, poi 2 euro su prestiti courrent di mikro capital e dozarplati,Ho scritto a mintos e mi hanno detto che intervengono con solleciti dopo la settimana di ritardo.Il pensiero è : se un loan generator in crisi di liquidità può trattenere le rate sia di capitale che di interesse nonostante il mutuatario le abbia pagate abbiamo un problema!
 
Ragazzi,posso farvi una domanda pee favore?rischio una figuraccia ma,pazienza.mi ritrovo più di 600 euro sui 31/60 days late.con un capitale di 3000 euro mi sembrano tanti.il saldo sale a fatica.ho sbagliato qualcosa secondo voi?grazie mille
 
Indietro