Mintos ( p2p Lettone ) VOL II

i giorni scorsi mintos ci aveva dato notizie rassicuranti sul fatto che i prestiti di iute kosovo e monego ci verranno ripagati, ma tuttora vedo che la quota di pending payments e di 6o+days late con buyback di questi 2 LO continua ad aumentare, voi altri come siete messi?

in attesa di buyback, anche quello che avevo io in +60days lì è rimasto.
 
i giorni scorsi mintos ci aveva dato notizie rassicuranti sul fatto che i prestiti di iute kosovo e monego ci verranno ripagati, ma tuttora vedo che la quota di pending payments e di 6o+days late con buyback di questi 2 LO continua ad aumentare, voi altri come siete messi?

Ciao a tutti!

per quel che mi riguarda i miei prestiti, i pending payments per questi LO sono costanti, nessun pagamento effettivo e aumentano i prestiti in ritardo.

"CBK has appointed a liquidator of Monego. The liquidator estimates that the elaboration and approval of a plan for covering creditor’s claims will require at least a month."

Non sono sicuro che con "creditor's claim" Mintos si riferisca a noi utenti, ad ogni modo penso che a causa del passaggio di consegne da LO a liquidatore, ci saranno dei grossi ritardi per il trasferimento dei rimborsi da LO a Mintos.

Per questo, se fossi il group guarantee di Iute o Fintera per quanto riguarda Monego, pur volendo garantire il riacquisto dei prestiti in ritardo, aspetterei il più possibile per far intervenire il bb. In poche parole, prima vedo quanto si recupera dai liquidatori delle società, quello che avanza lo metto io.

Sto notando molti Iutecredit in vendita sul secondario, anche a sconto. Sul primario inoltre, Iute vende molto poco ed è stata costretta ad aumentare il tasso di interessi in modo da invogliare gli acquisti. A causa del panico causato da quello che è accaduto in Kosovo, temo che il LO ne risentirà parecchio.
 
grazie per le vostre segnalazioni sulla situzione di Iute e Monego.

Sulla mia pagina overview ora mi appare anche questa scritta:

You are now a member of Mintos Investor Club - a program we created for the most valuable investors on Mintos. Explore all the benefits.

Chiedo anche a voi, è una trovata pubblicitaria? appare a tutti? o veramente sono un privilegiato?
 
grazie per le vostre segnalazioni sulla situzione di Iute e Monego.

Sulla mia pagina overview ora mi appare anche questa scritta:

You are now a member of Mintos Investor Club - a program we created for the most valuable investors on Mintos. Explore all the benefits.

Chiedo anche a voi, è una trovata pubblicitaria? appare a tutti? o veramente sono un privilegiato?

credo dipenda da quanto investi.
 
Mintos ne ha fatta un'altra delle sue.
Ha inglobato

Varks
Metrokredit (con i probelmi collegati)
Sebo
Dinero
Lendo

in un unico LO. Finko! Alla faccia della diversificazione.
Ora capisco che Mintos ne possa poco se si fondono diversi LO, ma mettere la m.... insieme alla cioccolata e dire che è un prodotto migliore...
Varks è una buona LO, Sebo l'ho preso da pochissimo. Dinero c'ho messo 100€ tanto per e lendo e metrokredit... mai messo un €.
Ora mi ritrovo un bel 12% di portafoglio in un unico LO. Fortunatamente, sono tutti prestiti a 30gg
 
ultimamente sono stati raggruppati diversi LO sotto un unico gruppo, ad es. Sunfinance o l'ultimo Finko. Se con l'AI posso selezionare i paesi singolarmente per ogni gruppo, non mi pare lo stesso con il filtro della ricerca manuale, ad esempio voglio escludere Armenia solo per Mogo ma la voglio includere per Finko, non vedo come poter fare, qualcuno ha suggerimenti?
 
ultimamente sono stati raggruppati diversi LO sotto un unico gruppo, ad es. Sunfinance o l'ultimo Finko. Se con l'AI posso selezionare i paesi singolarmente per ogni gruppo, non mi pare lo stesso con il filtro della ricerca manuale, ad esempio voglio escludere Armenia solo per Mogo ma la voglio includere per Finko, non vedo come poter fare, qualcuno ha suggerimenti?

Non ho ben capito, ma per esempio:

a me varks piace molto e so che opera solo in armenia, quindi seleziono finko e paese armenia e posso vedere solo i prestiti di varks

p.s. che benefici ti da il mintos investor club. a me non è comparso ma non ho investito chissà cosa
 
Non ho ben capito, ma per esempio:

a me varks piace molto e so che opera solo in armenia, quindi seleziono finko e paese armenia e posso vedere solo i prestiti di varks

p.s. che benefici ti da il mintos investor club. a me non è comparso ma non ho investito chissà cosa

Esatto, Varks corrisponde all'Armenia, selezioni il filtro Finko armenia vedi solo varks,anche se è sotto un unico gruppo non mi sembra il caso di preoccuparsi troppo, se fallisce un altro LO dello stesso gruppo, possono decidere di tagliare il ramo secco oppure cercare di aiutarlo.

Mintos investor club mi da questi benefici, te lo giro:

More value with
Mintos Investor Club
We created this program to offer greater benefits to the most valuable and influential investors. It's a way of showing our appreciation for having you on Mintos. Perks for being a member
Let us make your investing experience on Mintos even better

Your personal Investor Service Associate
Skip waiting lines and reach your personal Investor Service Associate whenever you need assistance on Mintos Marketplace.


Access to upcoming products
Be the first to know and try our new features, pre-launch versions of our upcoming products on Mintos, and get to share your feedback.


Special deals for events
Get special deals for fintech events sponsored by Mintos. When possible, join investor meetups with Mintos CEO and team.


Custom reports on your request
If you need specific data of your current or historic investments on Mintos, we can export custom spreadsheets on your request.
1%
referral bonus with no cap
Get € 10
per each referral

Additional milestone bonuses
Milestone bonuses of 15, 20 and 50 EUR for referring 3, 5, and 10 active investors respectively + 100 EUR for every 10 additional investors referred.
 
Ultima modifica:
i giorni scorsi mintos ci aveva dato notizie rassicuranti sul fatto che i prestiti di iute kosovo e monego ci verranno ripagati, ma tuttora vedo che la quota di pending payments e di 6o+days late con buyback di questi 2 LO continua ad aumentare, voi altri come siete messi?

Anche a me, tra l’altro non mi investe tutto l’importo che ho disponibile , ovvero gli interessi ricevuti( già fatto a rimuovere la diversificazione )
 
anch'io ho il bottone per aderire al club, ma non ho ben compreso (studiato) i vantaggi, mi sembra di capire che il bonus friend abbia qualche privilegio, ma il mio è bloccato probabilmente perché l'ho passato a mia moglie e dopo mi sono accorto che non si può fare.
Qualcuno che ha aderito ci spiega i vantaggi??
PS, Monego anche oggi ha pagato qualcosina….. forse si riesce a limare le perdite.
 
grazie per le vostre segnalazioni sulla situzione di Iute e Monego.

Sulla mia pagina overview ora mi appare anche questa scritta:

You are now a member of Mintos Investor Club - a program we created for the most valuable investors on Mintos. Explore all the benefits.

Chiedo anche a voi, è una trovata pubblicitaria? appare a tutti? o veramente sono un privilegiato?

io sono nel "club" da novembre, ma non credo dipenda dal capitale perchè utenti che conosco non sono membri pur avendo un capitale investito maggiore del mio.

forse dipende dal numero di investitori presentati :confused:
 
Ho due pagamenti in grace e due in ritardo 1-15 giorni...sperem...
 
ragazzi ho avuto una mail da mintos che non capisco qualcuno può dirmi di cosa si tratta o se ha ricevuto anche lui qualcosa del genere?

Dear Pietro,


We want to inform you about the technical error on Mintos that has temporarily affected how the data was shown in your Account Statement and in the Overview section.


Due to this error, in some cases the system has failed to register respective records in the Account Statement. Please, be aware that this technical error has not affected the underlying accounting data for your Account Statement, only the data preview in it.


If you had some funds incoming to your Mintos account during December 11 and December 12, 2019, you might have been among affected investors for whom the mentioned data inconsistencies resulted in the missing entries in the Account Statement.


Due to this error, some functions that are calculated based on the data from Account Statements have shown incorrect values - e.g. NAR in the Overview section.


Fixes have been developed and introduced to the marketplace. The missing entries will be manually added to all affected Mintos investors’ Account Statements by the end of this week.


Thanks for understanding and proactive attitude to help us quickly solve this issue.
 
Pending pagament????

ho compreso che i pending pagaments sono soldi che sono stati restituiti dal mutuatario, ma che il loans originator non ha ancora accreditato sul conto mintos.
A me piacerebbe sapere quale è il loans che trattiene tale quota e perché anche per poter agire di conseguenza ad esempio depennandolo, ma non trovo come fare per conoscerlo, qualcuno ci è riuscito??
ho un pending pagament in euro di 40,00 da una settimana e un altro in rubli pari a 135 circa da 10 giorni-
Chi ce la fa??
 
ho compreso che i pending pagaments sono soldi che sono stati restituiti dal mutuatario, ma che il loans originator non ha ancora accreditato sul conto mintos.
A me piacerebbe sapere quale è il loans che trattiene tale quota e perché anche per poter agire di conseguenza ad esempio depennandolo, ma non trovo come fare per conoscerlo, qualcuno ci è riuscito??
ho un pending pagament in euro di 40,00 da una settimana e un altro in rubli pari a 135 circa da 10 giorni-
Chi ce la fa??

vai su portfolio, seleziona il fitro pending payment yes, ti viene fuori solo la lista dei loan in pending payments, attento che si possono trovare sia in current sia in finished invesment
 
ragazzi ho avuto una mail da mintos che non capisco qualcuno può dirmi di cosa si tratta o se ha ricevuto anche lui qualcosa del genere?

Dear Pietro,


We want to inform you about the technical error on Mintos that has temporarily affected how the data was shown in your Account Statement and in the Overview section.


Due to this error, in some cases the system has failed to register respective records in the Account Statement. Please, be aware that this technical error has not affected the underlying accounting data for your Account Statement, only the data preview in it.


If you had some funds incoming to your Mintos account during December 11 and December 12, 2019, you might have been among affected investors for whom the mentioned data inconsistencies resulted in the missing entries in the Account Statement.


Due to this error, some functions that are calculated based on the data from Account Statements have shown incorrect values - e.g. NAR in the Overview section.


Fixes have been developed and introduced to the marketplace. The missing entries will be manually added to all affected Mintos investors’ Account Statements by the end of this week.


Thanks for understanding and proactive attitude to help us quickly solve this issue.

niente paura, ho ricevuto anch'io qualcosa di simile, da alcuni giorni hanno dei problemi tecnici con il loro sistema di calcolo dei dati, certe funzioni mostrano numeri e dati non corretti, stanno lavorando per risolvere il problema
 
niente paura, ho ricevuto anch'io qualcosa di simile, da alcuni giorni hanno dei problemi tecnici con il loro sistema di calcolo dei dati, certe funzioni mostrano numeri e dati non corretti, stanno lavorando per risolvere il problema

Grazie mille per la risposta
 
grazie li ho trovati, visto che uno è li da agosto significa che possono rimanere li per sempre??
 
Indietro