Mittel, la storia infinita

Un pó di pazienza ancora...

DESTINATA A VOLARE.

A questi prezzi c'è indubbia mano che sostiene, stanno accumulando tutto il possibile prima di partire...

È uno di quei pochi titoli a sconto.
 
Avete notato i volumi di oggi e la manina a 1.75 che sosteneva e continuava a mettere in denaro 4500-5000 pz?

Hanno fatto una bella rastrellata di azioni di chi vendeva la paura.....

È evidente che su Mittel siamo in PALESE ACCUMULO.
 
Probabilmente il titolo si muove bene con un continuo e sospetto assorbimento ma pensando che dopo la svendita di Monclear si sono disfatti della più consistente Livanova a un prezzo medio di poco superiore ai 50$ quando solo oggi con una crescita del 13% ha bucato i 93$ fa molto dubitare della qualità del managment, prima e dopo il cambio della guida.
 
Si intuisce chiaramente, che vogliono le azioni a prezzi saldo...

Forse non mi sono sbagliato.... il book mi diceva questo:yes:
 
Ultima modifica:
...e infatti era palesemente rimasta a lungo inchiodata a 1,75....

Avranno una media di oltre 3€ . Se li stanno scambiando perché li hanno tutti loro....secondo me il flottante non è più del 10%
 
chi ha venduto non si sa?
 
chi ha venduto non si sa?

Questa è la prova, che sostengo da tempo, che se vogliono fanno scendere un titolo, senza perdere dai propri portafogli i titoli, anzi aumentando anche:yes:
Chi volete che abbia venduto, diversamente????
 
Questa è la prova, che sostengo da tempo, che se vogliono fanno scendere un titolo, senza perdere dai propri portafogli i titoli, anzi aumentando anche:yes:
Chi volete che abbia venduto, diversamente????

Purtroppo oltre alla congiuntura economica, vi è la speculazione da parte dei diretti interessati...
 
Purtroppo oltre alla congiuntura economica, vi è la speculazione da parte dei diretti interessati...

Mah....io personalmente ho venduto 10000 pz .quasi in pari ..non ne posso più di questa ciofeca....
 
Mah....io personalmente ho venduto 10000 pz .quasi in pari ..non ne posso più di questa ciofeca....

Io ti dico come vedo il film Mittel
Provano a far stancare i comuni azionisti come noi, aprendo la strada ad uno degli azionisti più vecchi come CR TN ROVERETO per fargli abbassare la media che ad oggi è oltre i € 2,5 , una volta che avranno fatto quello che è il loro obiettivo ( secondo me, non manca molto) , faranno un bel delisting con la pace di tutti: Stocchi, Bifulco & C
 
Io ti dico come vedo il film Mittel
Provano a far stancare i comuni azionisti come noi, aprendo la strada ad uno degli azionisti più vecchi come CR TN ROVERETO per fargli abbassare la media che ad oggi è oltre i € 2,5 , una volta che avranno fatto quello che è il loro obiettivo ( secondo me, non manca molto) , faranno un bel delisting con la pace di tutti: Stocchi, Bifulco & C

Non sono un esperto di grandi sistemi però ho fatto alcune considerazione e chiedo la vostra opinione sui personaggi alla guida della società:

1. Hanno un'inclinazione finanziaria ?
Dal mio punto di vista hanno cannato le cessioni di moncler e livanova perdendo parecchi soldi (anche nostri)

2. Hanno un'inclinazione imprenditoriale ?
Non ho proprio idea delle attività imprenditoriali sviluppate o sostenute.
Mi piacerebbe conoscerle. Se qualcuno le potesse indicare lo ringrazierei di cuore.

3. Hanno un'inclinazione speculativa ?
Certo che se giocano a sistemare le loro posizioni (vedi CR TN ROVERETO, e magari la distribuzione gratuita di azioni, aumentandone il numero in circolazione, può agevolare l'operazione di abbassamento del valore medio) per procedere poi con il delisting la vedo come opzione principale.


Cosa ne pensate ?
 
Non sono un esperto di grandi sistemi però ho fatto alcune considerazione e chiedo la vostra opinione sui personaggi alla guida della società:

1. Hanno un'inclinazione finanziaria ?
Dal mio punto di vista hanno cannato le cessioni di moncler e livanova perdendo parecchi soldi (anche nostri)

2. Hanno un'inclinazione imprenditoriale ?
Non ho proprio idea delle attività imprenditoriali sviluppate o sostenute.
Mi piacerebbe conoscerle. Se qualcuno le potesse indicare lo ringrazierei di cuore.

3. Hanno un'inclinazione speculativa ?
Certo che se giocano a sistemare le loro posizioni (vedi CR TN ROVERETO, e magari la distribuzione gratuita di azioni, aumentandone il numero in circolazione, può agevolare l'operazione di abbassamento del valore medio) per procedere poi con il delisting la vedo come opzione principale.


Cosa ne pensate ?


spremutobis, se dovessimo sentire il parere di ognuno di noi del forum, penso che direbbero tutti che con le vendite di Monclear e Livanova la società ha buttato all’aria ( ovviamente la sfera non la avevano, ma soprattutto con Monclear potevano valutare meglio), importanti guadagni dovuto al fatto che i stessi titoli si sono apprezzati non poco....
Quello che conta è adesso. La società ha fatto scelte strategiche differenti: abbandonare gli investimenti in parte immobiliare e quasi completamente quello finanziario, investendo su cliniche di riposo per anziani ( che comunque è un ottimo business ).
Quest’ultimi anni, sono stati caratterizzati, innanzitutto su 2 fatti : possibilità di lasciare la nave a € 1,58( circa) e poi premiare gli azionisti con ulteriori azioni come ben hai detto tu, aumentando le quantità delle stesse sul mercato.
Abbiamo riscontrato 2 gg fa che uno tra gli azionisti di riferimento, ha acquistato 500.000 azioni alla media di €1,75 per un controvalore di € 875.000. Io mi chiedo è vero che qualcuno ha passato a CR TN Rovereto blocchi di azioni ( quel qualcuno non si conosce ad oggi è forse non lo si conoscera mai e Consob dovrebbe chiedere spiegazioni a qualcuno.....) di centinaia di migliaia di pezzi, ma chi si spiega che il titolo è sceso????????
Sono le solite manovre per accomodare un azionista illustre che era stato fermo senza acquistare per anni ( con una media molto alta ad azione ), in primis per abbassare la media e probabilmente ( spero ) in vista di qualcosa di buono sul titolo.
 
spremutobis, se dovessimo sentire il parere di ognuno di noi del forum, penso che direbbero tutti che con le vendite di Monclear e Livanova la società ha buttato all’aria ( ovviamente la sfera non la avevano, ma soprattutto con Monclear potevano valutare meglio), importanti guadagni dovuto al fatto che i stessi titoli si sono apprezzati non poco....
Quello che conta è adesso. La società ha fatto scelte strategiche differenti: abbandonare gli investimenti in parte immobiliare e quasi completamente quello finanziario, investendo su cliniche di riposo per anziani ( che comunque è un ottimo business ).
Quest’ultimi anni, sono stati caratterizzati, innanzitutto su 2 fatti : possibilità di lasciare la nave a € 1,58( circa) e poi premiare gli azionisti con ulteriori azioni come ben hai detto tu, aumentando le quantità delle stesse sul mercato.
Abbiamo riscontrato 2 gg fa che uno tra gli azionisti di riferimento, ha acquistato 500.000 azioni alla media di €1,75 per un controvalore di € 875.000. Io mi chiedo è vero che qualcuno ha passato a CR TN Rovereto blocchi di azioni ( quel qualcuno non si conosce ad oggi è forse non lo si conoscera mai e Consob dovrebbe chiedere spiegazioni a qualcuno.....) di centinaia di migliaia di pezzi, ma chi si spiega che il titolo è sceso????????
Sono le solite manovre per accomodare un azionista illustre che era stato fermo senza acquistare per anni ( con una media molto alta ad azione ), in primis per abbassare la media e probabilmente ( spero ) in vista di qualcosa di buono sul titolo.

I 500000 pezzi sono stati dati dal mercato e da tanti piccoli che si sono visti consegnare titoli gratis (anche io ho dato). Che il titolo valga di più era ovvio fin da vendita Livanova che pur svenduta a 64$ di media contro gli attuali 105 e notevoli prospettive ha comunque fruttato 40 mlni di plus. Anche la vendita di gran parte dell'immobiliare ha portato fieno; tutto da valutare sulla qualità dei nuovi investimenti. Certo la dirigenza ad ora non ha dimostrato gran che per la società, forse meglio per loro. Dal recesso a 1,58 all'emissione del prestito a 103,75% comprabile solo da loro con facili guadagnini successivi, la distribuzione dei titoli poi ricomprati a 1,75 cosi come la vendita mi pare allo stesso prezzo a suo tempo fatta del pacchetto di controllo. Insomma se la girano e se la cantano non sempre con dimostrate capacità imprenditoriali quanto personali. Detto ciò personalmente non posso lamentarmi del titolo basta seguire le loro mosse. Ad es, svendono Livanova, compro Livanova; fanno un recesso consegno e ricompro a meno, ecc ecc. Basta seguire le loro mosse piuttosto scontate. Unico cruccio sulle obbligazioni li hanno giocato in casa mentre Consob giocava a tre scimiette KO!
 
Indietro