Mondo e mercato dell'arte: mostre e articoli d'interesse 2

Avete mai DORMITO in un'opera d'arte?
All'Hangar Bicocca con 500 euro è possibile farlo farlo, se ne avete voglia.

Biglietti Two Roaming Beds Pirelli HangarBicocca Milano | musement

Two Roaming Beds (Grey) – Carsten Höller Pirelli HangarBicocca

: 20.30 - 9.00

 Durata: 11 ore

 Voucher sul cellulare accettato








COSA FARAI

• Sperimenta un viaggio onirico
• Dormi in un'opera d'arte
• Trascorri una notte all'interno della mostra “Doubt” di Carsten Höller
• Vivi un’esperienza unica per un massimo di due persone a notte




COSA TI ASPETTA


Vivi un’esperienza unica: passa una notte in mostra!

L’opera di Carsten Höller Two Roaming Beds (Grey) è costituita da due letti che si muovono ininterrottamente nei 500 metri quadrati dello spazio del Cubo di Pirelli HangarBicocca. Fruisci quest’opera in maniera del tutto originale: trascorri un’intera notte all’interno della mostra “Doubt” di Höller e dormi nei letti creati dall’artista.

Höller è un artista tedesco tra i più riconosciuti a livello internazionale per la sua approfondita riflessione sulla natura umana. Con Two Roaming Beds (Grey), Höller invita due visitatori a trascorrere una notte all’interno della mostra, in un momento in cui gli spazi sono privi di pubblico e le opere sono fruibili in maniera molto diversa dall’esperienza diurna. I due letti singoli, radiocomandati, si spostano sul pavimento alla velocità quasi impercettibile di 70 cm all’ora e, con il loro movimento casuale e ininterrotto, accompagnano il sonno del visitatore, che si sveglierà in un luogo diverso da quello in cui si è addormentato.

Fa parte dell’opera anche un set di speciali dentifrici colorati, studiati e fatti realizzare in esclusiva dall’artista, in grado di indurre un’esperienza onirica più intensa e ricordi più vividi dei propri sogni. I tre dentifrici verranno consegnati ai due visitatori al loro arrivo e, insieme a un attivatore incluso nel set, potranno essere utilizzati mescolandoli fra loro.
 
L'andamento delle ultime aste internazionali , e soprattutto di questa che è italiana, buona ma nn di livello super elevato, conferma quanto si diceva a proposito di Boetto, che aveva un catalogo molto più interessante è ricco, di sicuro non inferiore: il problema, evidentemente, è soprattutto loro, di marketing/comunicazione/prezzi di partenza.
Farebbero meglio a cambiare strategia e/o responsabile del marketing.

Se ci leggono, mi propongo :D.....:cool:
 
Segnalo un ulteriore clamoroso esempio di mostra senza senso: Uncini con l'Analitica non ha mai avuto a che fare neanche per un attimo, Bonamini, Camorani e Freiles vengono continuamente spinti dentro l'Analitica solo per scopi commerciali (vero Montini?)

Venerdì 29 aprile alle ore 18:30 presso il suggestivo spazio espositivo culturale Domo Arte di Udine, inaugura la mostra “Pensiero Analitico. Ricerche pittoriche tra gli anni ‘70 e ‘80”, dedicata alla produzione di alcuni dei più celebri esponenti della corrente della Pittura Analitica, in Italia e in Europa.
In ragione della forte rivalutazione che negli ultimi anni ha interessato la Pittura Analitica ed i suoi protagonisti - che nell’inesauribile carica vitalistica dimostrano un’eccellente qualità anche nella produzione più recente – la mostra di Udine intende unire e mettere a confronto le opere degli italiani Rodolfo Aricò, Eros Bonamini, Enzo Cacciola, Marcello Camorani, Antonio Freiles, Riccardo Guarneri, Giorgio Griffa, Elio Marchegiani, Gottardo Ortelli, Pino Pinelli, Gianfranco Zappettini e Giuseppe Uncini, accanto agli artisti Winfred Gaul, Vivien Isnard e Tomas Rajlich - rispettivamente di nazionalità tedesca, francese e ceca - a testimonianza del carattere internazionale della corrente.
 
Segnalo un ulteriore clamoroso esempio di mostra senza senso: Uncini con l'Analitica non ha mai avuto a che fare neanche per un attimo, Bonamini, Camorani e Freiles vengono continuamente spinti dentro l'Analitica solo per scopi commerciali (vero Montini?)

Venerdì 29 aprile alle ore 18:30 presso il suggestivo spazio espositivo culturale Domo Arte di Udine, inaugura la mostra “Pensiero Analitico. Ricerche pittoriche tra gli anni ‘70 e ‘80”, dedicata alla produzione di alcuni dei più celebri esponenti della corrente della Pittura Analitica, in Italia e in Europa.
In ragione della forte rivalutazione che negli ultimi anni ha interessato la Pittura Analitica ed i suoi protagonisti - che nell’inesauribile carica vitalistica dimostrano un’eccellente qualità anche nella produzione più recente – la mostra di Udine intende unire e mettere a confronto le opere degli italiani Rodolfo Aricò, Eros Bonamini, Enzo Cacciola, Marcello Camorani, Antonio Freiles, Riccardo Guarneri, Giorgio Griffa, Elio Marchegiani, Gottardo Ortelli, Pino Pinelli, Gianfranco Zappettini e Giuseppe Uncini, accanto agli artisti Winfred Gaul, Vivien Isnard e Tomas Rajlich - rispettivamente di nazionalità tedesca, francese e ceca - a testimonianza del carattere internazionale della corrente.

Ahi ahi ahi Montini :wall: :specchio:
 
Ahi ahi ahi Montini :wall: :specchio:

Già!
Per chi non lo sapesse la galleria Domo Arte di Udine è praticamente una dipendenza di Artetivu-Montini, tant'è che le mostre che ha fatto sono nell'ordine: Gutai, Grafica d'autore, Campesan, Sandi Renko, Bortoluzzi e ora la Pittura Analitica come conviene all'ineffabile Willy. Quando si dice il caso...
 
Già!
Per chi non lo sapesse la galleria Domo Arte di Udine è praticamente una dipendenza di Artetivu-Montini, tant'è che le mostre che ha fatto sono nell'ordine: Gutai, Grafica d'autore, Campesan, Sandi Renko, Bortoluzzi e ora la Pittura Analitica come conviene all'ineffabile Willy. Quando si dice il caso...

Non dirmi che ti sorprendi ancora per qualche "matrimonio" combinato... sarà giusto per fare il paio con l'altro abbinamento ardito, il viaggio che da Fontana conduce ad Amadio... discusso in altro 3d :eek:
 
Non dirmi che ti sorprendi ancora per qualche "matrimonio" combinato... sarà giusto per fare il paio con l'altro abbinamento ardito, il viaggio che da Fontana conduce ad Amadio... discusso in altro 3d :eek:

Scherzi? Per me nessuno stupore. O meglio, mi stupisco che in tanti non se ne accorgano.
 
Pagare 7 € per vedere i Simeti?

:eek:

:mmmm:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Certo che no! La gente deve pagare 9 euro per vedere Amadio. Tutti gli altri sono contorno.

"La mostra, in linea con i presupposti di Azimut/h, vuole indagare quegli artisti – di cui Giuseppe Amadio è l’originale erede naturale – che hanno avuto il coraggio di violare la tela per riscrivere la storia..."
 
Ultima modifica:
Con la "piccola" differenza
che l'altro ardito viaggio e' in un museo
e non in una galleria privata.

Piccola differenza.
Ma proprio... piccola

Se per te questo deve essere un "plus"... dal mio punto di vista per certi versi è pure peggio... ma giustamente ognuno è libero di pagare o meno il biglietto... anche se ammetterai, tu puoi andare ad un concerto perchè attirato da un artista, ma ti becchi pure i vari gruppi di contorno... Tranquillo la tua "insana passione" ;) per un certo estroflettore è ormai ben chiara anche a me :fiufiu:
 
La mia amicizia con Giuseppe Amadio e' nota a questo FOL da ben prima che tu iniziassi a frequentarlo.

Colleziono Giuseppe Amadio da ben prima che tu e la maggior parte degli utenti di questo FOL sapessero chi è

Dovresti VERGOGNARTI
a definire "insana" la mia sincera amicizia e la mia passione per chiunque.

Ero a quella mostra come prestatore di un opera
e non di Amadio.

Livelli così bassi il FOL non li ha mai raggiunti.

Vergogna!

Ma quanto sei suscettibile... le tue provocazioni non le raccolgo e le rispedisco al mittente... perchè le trovo davvero ingiustificate. Credo sempre di essermi espressa sempre in modo educato e non offensivo o volgare, magari a volte leggero ed ironico, qualità che probabilmente non ti appartiene... Visto un risentimento tanto immotivato e sproporzionato rispetto ad una battuta scherzosa che evidentemente non hai colto, mi obblighi a pensare che la tua avversione nei miei confronti sia dovuta ad altre ragioni.
 
Ultima modifica:
Ma chi ti ha mai ca.ga.to!

Non ti permettere di giudicare "insane" le passioni altrui.

Fai più bella figura.


Poi vieni a dare lezioni d'educazione... e la finisco qui perchè non voglio io scendere al tuo livello:ot:

P.S. Solo per precisare... l'espressione da te tanto contestata è utilizzata in varie accezioni, dal calcio alla danza, dalla moda allo shopping senza la connotazione negativa che tu vci vedi.
 
Ultima modifica:
Ma chi ti ha mai ca.ga.to!

Non ti permettere di giudicare "insane" le passioni altrui.

Fai più bella figura.

Mi permetto di precisare, da esterno alla discussione, che in effetti si usa dire "insana passione" scherzosamente e solo per indicare che ci si rende ben conto che nella passione stessa c'è un eccesso di soggettività.
Di fraintendimenti come questo è pieno il web. Ne sono anzi una componente tipica.
A mio avviso non vale la pena di insistere su questa strada.
 
Mi permetto di precisare, da esterno alla discussione, che in effetti si usa dire "insana passione" scherzosamente e solo per indicare che ci si rende ben conto che nella passione stessa c'è un eccesso di soggettività.
Di fraintendimenti come questo è pieno il web. Ne sono anzi una componente tipica.
A mio avviso non vale la pena di insistere su questa strada.

Anch'io la penso come te, quella di Cris, stavolta mi è sembrata una reazione sopra le righe, forse ha avuto una giornata storta, tutto qui ... e dire "insana passione" anche a me sembra un detto scherzoso..poi certo sul FOL non senti le frasi nè il tono con il quale vengono pronunciate.... sapessi quante ne ho io di "insane passioni...":D :D :D
 
Indietro