Moneyfarm conto titoli?

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso idea di se e quando sarà possibile il trasferimento di titoli in/out da/verso il conto @MoneyFarm?
 
Non male la promozione cashback di MoneyFarm!

Un rilancio sulla promozione di Fineco (che sconta le commissioni di acquisto) su iShares, ma solo fino alla fine 2024 (salvo proroghe)?
 
La pagina che avevo visto è la seguente:
Oltre 100 ETF iShares in promozione su Conto Titoli | Moneyfarm

Non voglio creare confusione però per capire meglio:
i 100 ETF iShares come tutti gli altri sono in promo a 3.99€ (acquisto/ vendita) su mercato italiano.

Inoltre per un periodo limitato (3 anni mi pare di capire) sugli ordini superiori a 1.000 euro. Moneyfarm rimborserà per ogni operazione di acquisto il costo di 3,95€.
Sicuramente sbaglio io, ma se leggo questo capisco che sono azzerati i costi o viene stornato l'acquisto in liquidità.

Giusto?

Chiedo inoltre se le quote acquistate possono essere frazionate o meno.

Grazie.
Ragazzi per operare in regime amministrato credo che una delle piattaforme migliori, anche a livello commissionale, credo sia Directa SIM. Non credo ci sia paragone con MF.
 
A livello commissionale la migliore è InvestoPro, 3,90 euro fissi contro i 5 euro di Directa.
 
Ragazzi per operare in regime amministrato credo che una delle piattaforme migliori, anche a livello commissionale, credo sia Directa SIM. Non credo ci sia paragone con MF.
Si capisci che spostare una discreta somma da MF sul conto corrente e da lì su Directa può diventare un po' fastidioso, soprattutto se si vuole acquistare pochi ETF e alcuni di essi vengono offerti gratis per 3 anni. Come ogni cosa.... dipende.
 
Ragazzi per operare in regime amministrato credo che una delle piattaforme migliori, anche a livello commissionale, credo sia Directa SIM. Non credo ci sia paragone con MF.
Sei il bastonatore di MoneyFarm :asd:
Scherzo eh, e anzi concordo con quanto hai scritto.
Per me anche Fineco ottima.
 
Si, moneyfarm, directa saranno anche ottime piattaforme per investire in etf, però mi chiedo e vi chiedo: che garanzie danno ai risparmiatori? Io penso che costi e rendimenti sono importanti ma non sono tutto. Io posso avere costi più contenuti ma devo considerare anche le garanzie che offrono...o sbaglio?
 
Si, moneyfarm, directa saranno anche ottime piattaforme per investire in etf, però mi chiedo e vi chiedo: che garanzie danno ai risparmiatori? Io penso che costi e rendimenti sono importanti ma non sono tutto. Io posso avere costi più contenuti ma devo considerare anche le garanzie che offrono...o sbaglio?
ma che offrono chi? le piattaforme o gli etf?
 
Si, moneyfarm, directa saranno anche ottime piattaforme per investire in etf, però mi chiedo e vi chiedo: che garanzie danno ai risparmiatori? Io penso che costi e rendimenti sono importanti ma non sono tutto. Io posso avere costi più contenuti ma devo considerare anche le garanzie che offrono...o sbaglio?
Garanzie in che senso?

Attenzione Directa è una SIM e non una banca.

Directa è una Sim e aderisce al Fondo Nazionale di Garanzia, che, in caso di insolvenza, garantisce i creditori fino a un massimo di 20.000 euro. Non vediamo, però, rischi: i fondi dei clienti sono separati da quelli di Directa, quest’ultima non effettua negoziazioni in conto proprio e gli strumenti finanziari che acquisti restano comunque di tua proprietà anche in caso di difficoltà di Directa (saranno eventualmente trasferiti ad altro deposito titoli).​

 
In pratica rischi solo la parte eccedente ai 20K che tieni in liquidità.
La parte investita non è a rischio (se non quello di mercato).
 
In pratica rischi solo la parte eccedente ai 20K che tieni in liquidità.
La parte investita non è a rischio (se non quello di mercato).
Esatto. Personalmente la parte liquida la tengo sempre bassa non essendo remunerata. Addirittura spesso la tengo sotto zero avendo anche la possibilità di andare in rosso fino a 3.000 euro.
 
Oggi ho comprato per la prima volta su conto titoli un eft.
Ho provato invano a procedere con numero di quote, 55 a 109,87€, specchio riepilogativo corretto da 6042€ soldi a sufficienza ma sempre mi compariva sempre il un messaggio di errore con importo insufficiente, così ho proceduto a fare tramite importo selezionando 6.042, come compariva da la penultima schermata salvata, .. me ne ha acquistato 53... nonostante i 3,95€ di commissioni, mi avrebbe comunque dovuto permettere l'acquisto di tutte e 55 quote, invece un totale di 5.823,11€

La cosa ora non mi tange, ma in futuro volendo sfruttare gli ishares gratis con ordini di almeno 1000€ temo che possa commettere lo stesso errore e non avere il cashback.
 
Oggi ho comprato per la prima volta su conto titoli un eft.
Ho provato invano a procedere con numero di quote, 55 a 109,87€, specchio riepilogativo corretto da 6042€ soldi a sufficienza ma sempre mi compariva sempre il un messaggio di errore con importo insufficiente, così ho proceduto a fare tramite importo selezionando 6.042, come compariva da la penultima schermata salvata, .. me ne ha acquistato 53... nonostante i 3,95€ di commissioni, mi avrebbe comunque dovuto permettere l'acquisto di tutte e 55 quote, invece un totale di 5.823,11€

La cosa ora non mi tange, ma in futuro volendo sfruttare gli ishares gratis con ordini di almeno 1000€ temo che possa commettere lo stesso errore e non avere il cashback.
@MoneyFarm commenti?
 
Ultima modifica:
Oggi ho comprato per la prima volta su conto titoli un eft.
Ho provato invano a procedere con numero di quote, 55 a 109,87€, specchio riepilogativo corretto da 6042€ soldi a sufficienza ma sempre mi compariva sempre il un messaggio di errore con importo insufficiente, così ho proceduto a fare tramite importo selezionando 6.042, come compariva da la penultima schermata salvata, .. me ne ha acquistato 53... nonostante i 3,95€ di commissioni, mi avrebbe comunque dovuto permettere l'acquisto di tutte e 55 quote, invece un totale di 5.823,11€

La cosa ora non mi tange, ma in futuro volendo sfruttare gli ishares gratis con ordini di almeno 1000€ temo che possa commettere lo stesso errore e non avere il cashback.
E' capitata esattamente la stessa cosa a me oggi.
 
@MoneyFarm oggi non riesco ad accedere dall’App. Ho letto sul App Store che è stato rilasciato un aggiornamento che avrebbe risolto il problema, ma purtroppo non funziona ancora. Sono l’unico?
 
Buongiorno
Vorrei sapere se ci sono novità riguardo alla possibilità di acquistare obbligazioni e titoli di Stato.
Quando sarà implementata questa funzione?
Al telefono il consulente mi ha parlato tempo fa di giugno/luglio. Non c’è una data più precisa?
Riceverò presto una grossa somma che vorrei impegnare in obbligazioni.
E ogni volta che ne compro dalla banca mi piange il cuore a lasciare lì lo 0,24%
Immagino che invece Moneyfarm quando darà questa possibilità farà pagare un fisso abbastanza basso
Vorrei quindi capire se è il caso di aspettare o no. Temo infatti che dopo il primo taglio del 0,25 di giugno la BCE faccia intravedere altri tagli e questo porterà su i prezzi del secondario, per cui anche aspettare in questo momento non mi sembra la mossa giusta.
Se qualcuno sa qualcosa può rispondere?
Vi prego, non ditemi di aprire Directa, ho già Moneyfarm e vorrei usare quella
 
Indietro