MoneyFarm portafogli in ETF Vol.11

IUSQ non c'è, ma c'è il VWCE di Vanguard. Le differenze sono minime perché segue un indice leggermente diverso, ma cambia poco.
 
Ma Swda non c'è
Eccolo:
1000088714.jpg


Mentre VWCE lo trovi mettendo l'ISIN.
 
Preferirei prenderlo su Directa...x avere le cose separate...ma cavolo su 14 etf è normale non selezionare il più gettonato??
 
Preferirei prenderlo su Directa...x avere le cose separate...ma cavolo su 14 etf è normale non selezionare il più gettonato??
Quelle sono scelte di gestione attiva da parte di Moneyfarm, condivisibili l meno che siano. Hanno appunto un mix fra altri ETF per l'azionario.
 
Non c'è l'ho!
Stai attento quando vai in bici.....




in tutto ciò, qualche giorno fa mi ha scritto una mail un consulente di MF per dirmi che è da tanto che non ci sentiamo e se voglio possiamo farci una chiacchierata per valutare la situazione e parlare del futuro.

Credo di non averlo mai sentito in realtà, ma dettagli, magari all'apertura chiamai una volta per qualche informazione... ad ogni modo purtroppo per ora non ho proprio tempo, sennò due parole ce le scambiavo anche.
 
Ultima modifica:




in tutto ciò, qualche giorno fa mi ha scritto una mail un consulente di MF per dirmi che è da tanto che non ci sentiamo e se voglio possiamo farci una chiacchierata per valutare la situazione e parlare del futuro.

Credo di non averlo mai sentito in realtà, ma dettagli, magari all'apertura chiamai una volta per qualche informazione... ad ogni modo purtroppo per ora non ho proprio tempo, sennò due parole ce le scambiavo anche.
Penso che sia giusto farlo, anche perché è un servizio che tutti noi paghiamo. Magari la puoi fissare in un momento tranquillo per te.

Io ho fatto una chiacchierata quando ero ancora più ignorante di adesso e devo dire che mi ha dato delle informazioni che mi sono state utili, anche se probabilmente ovvie per molti (e anche per il me stesso di oggi) su cosa significhi diversificare, sul funzionamento degli ETF come "contenitori" di titoli, sugli indici azionari, ecc :)
Così ho capito, per dire, che un singolo ETF ha una diversificazione enormemente maggiore rispetto a 10 azioni singole anche se 10>1. Banalità, ma che mi sono state utili per iniziare ad approfondire :)
 
Buongiorno!

Ora che Moneyfarm ha un dossier titoli in regime amministrato,
è possibile recuperare delle vecchie minusvalenze avute dal regime patrimoniale con delle plusvalenze derivanti dalla vendita di singole obbligazioni dal conto titoli?

Grazie mille!
 
Buongiorno!

Ora che Moneyfarm ha un dossier titoli in regime amministrato,
è possibile recuperare delle vecchie minusvalenze avute dal regime patrimoniale con delle plusvalenze derivanti dalla vendita di singole obbligazioni dal conto titoli?

Grazie mille!
No. Sono due gestioni fiscali diverse.
 
Ultima modifica:
Salve, ho acquistato uno degli etf in promo Ishares, vedo addebitati i 3,95€ di commissioni ma non vi è al momento alcun cashback. Chiedo a chi utilizza già il loro conto titoli e ha acquistato in questi mesi uno degli etf promozionali, dopo quanto tempo arriva lo storno di commissioni?
 
Salve, ho acquistato uno degli etf in promo Ishares, vedo addebitati i 3,95€ di commissioni ma non vi è al momento alcun cashback. Chiedo a chi utilizza già il loro conto titoli e ha acquistato in questi mesi uno degli etf promozionali, dopo quanto tempo arriva lo storno di commissioni?
Il cashback viene conteggiato a fine mese e accreditato sulla liquidità disponibile nel mese successivo all'operazione di acquisto.
I dettagli sono disponibili nelle T&Cs della promozione.
 
Indietro