MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 7

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me risulta esserci europa, giappone, usa ed emergenti
 
Non è proprio così, quelli "regionali" sono s&p500 (100% dollaro) e msci Japan (100%yen) diverso se sono hedgiati

Dallo screen non capisco se sono hedgiati, ma capisci che se ho un etf 100% dollaro, uno 100% Jap, uno 100% Eur e uno emergenti, mi sembra abbastanza chiaro che la parte in dollari sia meno del "classico" 50-55% (più o meno, non prendere alla lettera) presente nei vari world, se comprati in egual misura...
Magari soppeseranno qualche mercato in determinate fasi, cosa che non si può di certo fare con un world...
Sparo è, comunque è una cosa che non mi fa ben propendere per un P7 che ero deciso ad aprire...ci devo riflettere su!
 
da p7 a p4 e viceversa....?:confused:

"O" vicecersa, mi spiego meglio : sono in un p7, penso di aver recuperato abbastanza, voglio passare ad un p4/5 perche penso che il P7 nei prossimi mesi sia molto rischioso , per poi ritornare su un p7 tra qualche mese, quanto potrei rimetterci a livello di spese mf.
Lo so che non è questo lo strumento adatto ,e che non è adatto al timing, ma la mia era pura curiosità, vengono penalizzate queste operazioni ?
 
Costi espliciti no ma alcuni asset verranno venduti/acquistati per ribilanciare il ptf e quindi potresti avere minus/surplus su questo

Quoto questo post per 67aldo.

Una pagina dietro Berserk85 rispondeva alla tua domanda
 
"O" vicecersa, mi spiego meglio : sono in un p7, penso di aver recuperato abbastanza, voglio passare ad un p4/5 perche penso che il P7 nei prossimi mesi sia molto rischioso , per poi ritornare su un p7 tra qualche mese, quanto potrei rimetterci a livello di spese mf.
Lo so che non è questo lo strumento adatto ,e che non è adatto al timing, ma la mia era pura curiosità, vengono penalizzate queste operazioni ?

io invece dal p6 passo al p7
 
ciao
sto compilando la modulistica online x moneyfarm.
se ho ben capito dovrò cmq indicare un Iban e loro dovranno fare dei "controlli" con la mia banca? Questo anche se non scelgo il RID ma faccio io i bonifici di volta in volta?
Mi è stato suggerito dal sistema il PTF n.4... dove posso vedere la composizione?
Grazie
 
io avevo un p5 e un p7, e con il p5 sono passato al p6 per fare comprare più azionario dato che il comparto era calato abbastanza, e mi hanno venduto un pò di obbligazionario che era in positivo.
 
scusate ho una domanda un po' off topic

cosa significano "i punti" che i vari indici possiedono? per esempio, al momento in cui scrivo il FTSE MIB ha 17.635 punti. ne ha molti di più degli altri indici europei, ad esempio quello di londra.

questo fatto in sè è indicativo di qualcosa? riflette in qualche modo l'economia italiana? in che modo? cosa ci dice in sostanza?

grazie a chi ha voglia di rispondere
 
scusate ho una domanda un po' off topic

cosa significano "i punti" che i vari indici possiedono? per esempio, al momento in cui scrivo il FTSE MIB ha 17.635 punti. ne ha molti di più degli altri indici europei, ad esempio quello di londra.

questo fatto in sè è indicativo di qualcosa? riflette in qualche modo l'economia italiana? in che modo? cosa ci dice in sostanza?

grazie a chi ha voglia di rispondere
Non significano niente da quel che so io. Sono numeri decisi a tavolino. Ad esempio, FSTE MIB ha qualcosa come 20k punti mentre lo S&P500 ne ha praticamente un decimo, eppure ha molte più aziende con numeri ben più grandi. Semplicemente sono un numero per far capire come vanno le aziende contenute nell'indice. Se il numero sale bene, se scende male. In ogni caso, aspetta quelli che ne sanno più di me o fai qualche ricerca su internet, non vorrei sbagliarmi
 
ciao
sto compilando la modulistica online x moneyfarm.
se ho ben capito dovrò cmq indicare un Iban e loro dovranno fare dei "controlli" con la mia banca? Questo anche se non scelgo il RID ma faccio io i bonifici di volta in volta?
Mi è stato suggerito dal sistema il PTF n.4... dove posso vedere la composizione?
Grazie

Ciao Traderm,

Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm

Qua trovi la composizione di tutti i ptf e il loro andamento, dai un occhiata alla posta privata che ti ho mandato il mio codice amico in maniera tale da avere uno sconto sulle commissioni.

grazie
 
ciao
sto compilando la modulistica online x moneyfarm.
se ho ben capito dovrò cmq indicare un Iban e loro dovranno fare dei "controlli" con la mia banca? Questo anche se non scelgo il RID ma faccio io i bonifici di volta in volta?
Mi è stato suggerito dal sistema il PTF n.4... dove posso vedere la composizione?
Grazie

Riguardo alla questione del RID, Moneyfarm ha semplicemente bisogno di un IBAN. Solo dopo, quando crei il portafoglio, potrai decidere se usare questo IBAN per versamenti automatici oppure effettuare te il bonifico ogni volta che vuoi.
 
Riguardo alla questione del RID, Moneyfarm ha semplicemente bisogno di un IBAN. Solo dopo, quando crei il portafoglio, potrai decidere se usare questo IBAN per versamenti automatici oppure effettuare te il bonifico ogni volta che vuoi.

Ma peró all’inizio i 5k li vogliono subito?
 
Scusate ma fatico a capire.

Loro investono in etf o in fondi che racchiudono gruppi di etf?

Cioè il classico SWDA o IEMB o GLDV o XMAW non li hanno?
 
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio.
Per un ragazzo di 25 anni, stagista in Italia, con un orizzonte temporale lungo (almeno dieci anni) consigliate un p6 o un p7?
Ho a disposizione 15K ma vorrei entrare adesso con 5K, per poi versare circa 300 euro al mese (cioè la cifra che risparmio ogni mese, non mi servono quei soldi)..
Vi ringrazio
 
Scusate ma fatico a capire.

Loro investono in etf o in fondi che racchiudono gruppi di etf?

Cioè il classico SWDA o IEMB o GLDV o XMAW non li hanno?

Investono solo in etf, alcuni anche quelli da te indicati ma Non in fondi, solo etf che puoi comprarti anche tu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro