MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gestione patrimoniale (consigliato)

Consulenza,ricezione e trasmissione dati.


Cioè?

Io voglio che facciano loro da sostituti d’imposta per adempiere a tutte le tasse,quale scelgo?
 
Gestione patrimoniale (consigliato)

Consulenza,ricezione e trasmissione dati.


Cioè?

Io voglio che facciano loro da sostituti d’imposta per adempiere a tutte le tasse,quale scelgo?

Entrambi fanno da sostituto di imposta sia amministrato che patrimoniale
 
Messa così opterebbero tutti per la gestione patrimoniale,o mi sfugge qualcosa?

Loro chiaramente puntano alla gestione patrimoniale, ma a conti fatti il regime amministrato sembra più conveniente...certo, in un periodo come questo non dovrebbero assolutamente ribilanciare e quindi potrebbero sforare la volatilità massima dichiarata...
 
Ti consiglieranno sia sulla linea (P5/P6/P7) che sulla gestione...patrimoniale o amministrata...dai un'occhio sul forum, se né parlato in abbondanza ;)

alla fine ho optato per un p5 con gestione patrimoniale
 
Per che utilizza Telegram, c’è anche un gruppo di discussione

/t.me/moneyfarm_italia
 
Qualcuno che monitora il portafoglio attraverso il portafoglio a transazione di Morningstar ha notato malfunzionamenti di recente? Non aggiorna più in tempo reale...
 
alla fine ho optato per un p5 con gestione patrimoniale

Hai fatto una scelta, alla tua età (immagino dal nick) bravo! Ne ho pochi di più ma vorrei aver incominciato prima... quando mi approcciai mi furono proposte solo polizze vita spazzatura...w FOL e i suoi utenti!
Adesso pazienza, ci mettono un po' per aprire il tutto la prima volta ;)
 
Hai fatto una scelta, alla tua età (immagino dal nick) bravo! Ne ho pochi di più ma vorrei aver incominciato prima... quando mi approcciai mi furono proposte solo polizze vita spazzatura...w FOL e i suoi utenti!
Adesso pazienza, ci mettono un po' per aprire il tutto la prima volta ;)

anch'io avrei voluto iniziare prima, ma faccio spesso fatica a trovare il tempo. Ho qualche altro soldo da parte e sto vedendo dove investirlo. Per adesso sono andato avanti con i buoni amazon in promozione per l'apertura di alcuni cc :wall: di meglio non trovavo, adesso vedo un po' qualche altro prodotto
 
anch'io avrei voluto iniziare prima, ma faccio spesso fatica a trovare il tempo. Ho qualche altro soldo da parte e sto vedendo dove investirlo. Per adesso sono andato avanti con i buoni amazon in promozione per l'apertura di alcuni cc :wall: di meglio non trovavo, adesso vedo un po' qualche altro prodotto

Sto studiando economia ma non sono un consulente finanziario...consiglio...un po' di soldi tienili da parte anche se non hai molte spese o scadenze importanti, non investire tutto ;)

Detto questo basta che altrimenti andiamo troppo off-topic ;)
 
anch'io avrei voluto iniziare prima, ma faccio spesso fatica a trovare il tempo. Ho qualche altro soldo da parte e sto vedendo dove investirlo. Per adesso sono andato avanti con i buoni amazon in promozione per l'apertura di alcuni cc :wall: di meglio non trovavo, adesso vedo un po' qualche altro prodotto

la brutta bestia di tutti, il tempo....:D
 
Ciao,
In questo periodo si parla anche scenario di italexit (dalla UE) ed anche se minimo volevo capire come questo potrebbe incidere sugli investimenti fatti in Moneyfarm.
Nel caso ad esempio di introduzione di nuova valuta monetaria in italia, che impatto ci sarebbe sui prodotti detenuti? Verrebbero convertiti nella nuova valuta? Oppure avendo banca depositaria estera (Saxo?) i prodotti verrebbero mantenuti in valuta Euro?
Grazie in anticipo per la risposta.
Fox
 
Ciao,
In questo periodo si parla anche scenario di italexit (dalla UE) ed anche se minimo volevo capire come questo potrebbe incidere sugli investimenti fatti in Moneyfarm.
Nel caso ad esempio di introduzione di nuova valuta monetaria in italia, che impatto ci sarebbe sui prodotti detenuti? Verrebbero convertiti nella nuova valuta? Oppure avendo banca depositaria estera (Saxo?) i prodotti verrebbero mantenuti in valuta Euro?
Grazie in anticipo per la risposta.
Fox

Premesso che ultimamente non si sente più di un simile scenario (neanche più Salvini ne parla) o forse sono io che mi sono perso qualcosa.
In ogni caso credo che avere i soldi investiti in ETF diversificati sarebbe una salvezza perché la svalutazione riguarderebbe esclusivamente la liquidità e le quote eventualmente investite in titoli di stato italiani mentre la quasi totalità dell'azionario, materie prime e anche obbligazionario (escluso come detto BTP) rimarrebbe al riparo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro