Monitor compensazione minusvalenze

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ciao, spero di chiedere nellla discussione giusta.

Ho un dossier titoli in una banca A dove avrei minus da recuperare. In questa banca le commissioni sono alte per cui ora sto facendo PAC su Directa.

Su directa ho anche dei TDS con cedola 0% che di fatto mi servirebbero su dossier titoli banca A per recuperare le minus.

Domanda: Directa mi dice che non ci sono per me costi a spostare titoli su banca esterna. Secondo la vostra esperienza riesco a recuperare le minus acquistando su Directa e spostando i titoli poco prima della scadenza in banca A?

Grazie e buona giornata
 
Domanda: Directa mi dice che non ci sono per me costi a spostare titoli su banca esterna. Secondo la vostra esperienza riesco a recuperare le minus acquistando su Directa e spostando i titoli poco prima della scadenza in banca A?

non ci sono costi di trasferimento, ma non è immediato: di solito un mese è più che sufficiente.
p.s. i dossier devono essere UGUALMENTE intestati
 
Ciao a tutti, non mi è chiaro come funziona la compensazione delle minusvalenze. Dal'homebanking vedo minus residue per circa 220€ derivanti dalla vendita di un fondo. Acquistando una obbligazione sotto la pari alla scadenza andrò a recuperare tutto l'importo?
 
Segnalo BEL OT23 0.2% (BE0000339482) a 98,52 , rating doppia A. Con minus pregresse 3% al netto di commissioni e bolli.
 
Ciao a tutti, solo un chiarimento.

Per recuperare una minus attraverso TDS cedola 0% :

1) basta portare a scadenza il TDS?
2) è necessario vendere il TDS prima della sua scadenza (ovviamente ad un prezzo superiore a quello di acquisto)?

Grazie.
 
Ciao a tutti, solo un chiarimento.

Per recuperare una minus attraverso TDS cedola 0% :

1) basta portare a scadenza il TDS?
2) è necessario vendere il TDS prima della sua scadenza (ovviamente ad un prezzo superiore a quello di acquisto)?

Grazie.
Entrambi i casi compensi
 
Per una scadenza così breve non mi interessa una tripla A.
Me ne farò una ragione. Io segnalo un doppia A al 3% con minus, se non ti interessa puoi passare oltre o segnalare altro, con isin . Così magari altri capiscono cosa interessa a te e possono usufruire di un consiglio.
 
Buongiorno, avrei qualche migliaio di minus da compensare entro il 31/12/24. Visto il breve periodo, c'e' modo per spostarne un po' piu' avanti?
 
Per compensazione minus, andrei sull'acquisto di questa XS2374595127 Vw Fin Ser Tf 0% Fb25 Eur

Non riesco a trovare a quanto rimborsa...sarà 100 canonico, ma qlc1 ha info precisa ?

Grazie.
 
Per compensazione minus, andrei sull'acquisto di questa XS2374595127 Vw Fin Ser Tf 0% Fb25 Eur

Non riesco a trovare a quanto rimborsa...sarà 100 canonico, ma qlc1 ha info precisa ?

Grazie.
1687163901880.png
 
Per capire.......ad € 10.000,00 posso recuperare € 643,00 di minus.....giusto? Vi ringrazio.
 
Questa recente emissione di Unicredit: UCH MEME26 DE000HC7BDX7

pur con capitale condizionatamente protetto, mi sembra buona anche per recupero minus che scadono entro 2026.

Sottostanti italiani con volatilità non elevata, protezione fino a cali del 50% e, per chi deve comlpensare, rendimento annuo superiore al 10%...
 
Indietro