Monitor zero coupon n. 6

..scusate, non è uno ZC che normalmente seguo quindi mi sono stupito del +3,66 che oggi fa Deutsche Bank 15.10.26 DE0001342244. qualcuno sa spiegarmelo? è un titolo così volatile? grazie...

Titolo poco liquido...quindi la volatilità ci sta.... io personalmente l'ho "tradato" più volte con ottimi gain.OK!
 
Era sceso in quinta pagina.........lo riportiamo un pochino a galla......il monitor naturalmente, ecco l'ultimo aggiornamento:
 

Allegati

  • zcale.v_ITA_EN.xls
    277 KB · Visite: 162
  • Immaginezc.GIF
    Immaginezc.GIF
    38,7 KB · Visite: 631
le Comit questa setti9mana han preso un pò di botte ... un 5,15% netto non mi pare male ...
 
la opere 2019 ha un ottimo rendimento a 10 anni
 
Era sceso in quinta pagina.........lo riportiamo un pochino a galla......il monitor naturalmente, ecco l'ultimo aggiornamento:

Calma piatta sui mercati obbligazionari e quindi anche sugli ZC.

Cmq i rendimenti dei titoli dei gruppi Unicredit (MedioCentrale 2018) e Intesa (Comit 2027) non sono malvagi, almeno una parte va tenuta in portafoglio.

Mancano gli spunti per il trading e i disallineamenti di prezzo... uff! :(
 
Ottimo andamento oggi per il MedioCentrale 2019, dopo alcuni giorni di scambi fiacchi adesso scambia a 96,50 con dei bei volumi. C'è qualcuno che ha ancora il titolo in portafoglio? Ritenete possibile una salita di un altro punto percentuale nell'arco di qualche mese o consigliate di vendere già adesso?
 
Ottimo andamento oggi per il MedioCentrale 2019, dopo alcuni giorni di scambi fiacchi adesso scambia a 96,50 con dei bei volumi. C'è qualcuno che ha ancora il titolo in portafoglio? Ritenete possibile una salita di un altro punto percentuale nell'arco di qualche mese o consigliate di vendere già adesso?

Io le ho ancora e stò in attesa
 
le MCC 2014 le hanno pagate 120,99 con un rendimento netto sotto il 3% ... per uno zc di 4,5 anni mi pare troppo poco e rischoso
 
Ciao io le ho tutte e 2 ma pi potete spiegare per 1l mcc 2019 se portato a scdenza da della cedola 50% del valore nominale? Grazie
 
da un occhiata all'ultimo monitor, noto, con discreto rendimento in relazione ad una scadenza piuttosto breve, il Calyon 2013.

Che mi dite di questo enmittente?
 
cosa ne pensate delle Deutsche Bank 2032 in ottica previdenziale? (ho 30 anni e le vorrei portare a scadenza)
ovvio che mi esporrei al rischio inflazione/tassi, ma il rendimento al momento mi sembra molto buono.
 
cosa ne pensate delle Deutsche Bank 2032 in ottica previdenziale? (ho 30 anni e le vorrei portare a scadenza)
ovvio che mi esporrei al rischio inflazione/tassi, ma il rendimento al momento mi sembra molto buono.

rendono bene ... anche se mi piacciono più le COMIT
 
rendono bene ... anche se mi piacciono più le COMIT

almeno le delistassero :D:D:D:D


scherzi a parte, è possibile ci siano ZC in quell'ottica, oppure non è una prassi prevista per questo tipo di obbl.?

graziee

ps
in ottica previdenziale ne ho presa qualcuna...
 
ottimo 3D , complimenti a chi lo porta avanti OK!OK!

fra poco ho a disposizione 50k€ che vorrei suddividere tra le 2 mie figlie in maniera tale che intorno ai 18-20 anni abbiano un discreto capitale a disposizione e avrei pensato a qualche obbligazioni zero coupon , le scadenze sono 2023-25 per la 1 figlia e 2028-30 per la 2 figlia
secondo voi è buona come idea o ci sono investimenti migliori ??
ho scaricati il files excel e non ho capito alcune cose , cos'è : tasso interno - prezzo teorico - imposta dosaggio - rimborso netto ???

grazie a chiunque vorrà rispondermi
 
Ultima modifica:
ottimo 3D , complimenti a chi lo porta avanti OK!OK!

fra poco ho a disposizione 50k€ che vorrei suddividere tra le 2 mie figlie in maniera tale che intorno ai 18-20 anni abbiano un discreto capitale a disposizione e avrei pensato a qualche obbligazioni zero coupon , le scadenze sono 2023-25 per la 1 figlia e 2028-30 per la 2 figlia
secondo voi è buona come idea o ci sono investimenti migliori ??
ho scaricati il files excel e non ho capito alcune cose , cos'è : tasso interno - prezzo teorico - imposta dosaggio - rimborso netto ???

grazie a chiunque vorrà rispondermi

Ciao, l'idea dei titoli zc credo sia molto buona per lo scopo che ti prefiggi, così i nvesti tutto l'importo e non hai bisogno di reinvestire le cedole........per la prima figlia potresti orientarti sul Bers-24Eu Sd Lifestl IT0006527078 anche se scambia poco, lo paghi intorno a 100 ed a scadenza avrai 187,50 netto......per la seconda la scelta è più ampia, diciamo Comit-98/28 Zc IT0001200390, la paghi 38,38 ed a scadenza ottieni 89,83.......in questo ultimo caso potresti investire 70.000 euro di nominale pagando euro 25.353 ed a scadenza tua figlia si ritroverà con 62.881 euro netti.......

Il tasso interno è il tasso che al momento dell'emissione è previsto per quel titolo, il prezzo teorico è il prezzo che con aumento costante in base al tasso interno dovrebbe avere un'obbligazione ad una certa data, l'imposta sul disaggio è la tassazione sulla differenza fra prezzo di emissione ed il valore di rimborso a scadenza del titolo.....
 
Indietro