Monitoraggio mercato romano - parte III

dimenticavo: ovviamente è tutta da ristrutturare

io la prenderei solo per ridividerla in due appartamenti... da quello che dici max 500k il problema è

a) che non mi piace l'EUR :D
b) che l'acquisto l'avevo pianificato per ben più avanti
 
è in vendita da molto prima. mia moglie era anche andata a vederla un annetto fa, è in via umberto saba (non so perchè ma le piace l'eur :rolleyes:) e mi ha raccontato che è una casa brutta e sconclusionata, realizzata mediante unione di due appartamenti, chiusura (e condono, spero) di un terrazzo, inoltre da notizie raccolte da lei sembra che ci sia sotto un fallimento/pignoramento, non un semplice trasferimento all'estero del proprietario. Inoltre guardate le foto, per quella metratura dovrebbe essere un immobile di un certo livello, invece sembra arredata con mobilia stile mondoconvenienza 500 euro a stanza tutto compreso :rolleyes:. cmq per qualsiasi altra info o curiosità chiedete che riferisco a lei :p
dimenticavo: ovviamente è tutta da ristrutturare

Infatti è una delle zone meno quotate, oltre al fatto che non è propriamente EUR. In quella zona però vi sono anche appartamenti di tutti rispetto, anche se non ci abiterei mai. E' un quartiere nato tutto in cooperativa.
 
dove vivo ora è classe G senza dubbio, ma col teleriscaldamento centralizzato si muore, in camera è perennemente spento...

Una curiosità, in che senso "si muore"? Vuoi dire che è troppo caldo? Mi piacerebbe conoscere pregi e difetti del teleriscaldamento.....
 
Quale potrebbe essere il potenziale bacino d'utenza ? :mmmm:
E quanto potrebbe spendere ?

Fermo restando che se fosse un seminterrato non lo comprerei per nessuna ragione al mondo! Quella zona è molto richiesta da stranieri, studenti e giovani coppie. Non so quale sia la metratura, ma "a naso" si potrebbe affittare ad 800/900 euro mensili.
 
Una curiosità, in che senso "si muore"? Vuoi dire che è troppo caldo? Mi piacerebbe conoscere pregi e difetti del teleriscaldamento.....

si, si muore di caldo! ma perchè Roma è una città calda, per quanto ne dicano i romani de Roma, che si imbacuccano all'inverosimile al primo alito di vento.

A parte questo, il problema è legato al riscaldamento centralizzato, più che al teleriscaldamento in genere, che purtroppo non ti permette di accendere quando vuoi o di tenere un termostato per una temperatura a tua scelta.

Sono due anni che ho il teleriscaldamento, e lo trovo ottimo ed ecologico, ma la palazzina è vecchiotta e quindi non si può gestirlo in autonomia, come in abitazioni più nuove (tipo quelle di mezzocammino).
 
si, si muore di caldo! ma perchè Roma è una città calda, per quanto ne dicano i romani de Roma, che si imbacuccano all'inverosimile al primo alito di vento.

A parte questo, il problema è legato al riscaldamento centralizzato, più che al teleriscaldamento in genere, che purtroppo non ti permette di accendere quando vuoi o di tenere un termostato per una temperatura a tua scelta.

Sono due anni che ho il teleriscaldamento, e lo trovo ottimo ed ecologico, ma la palazzina è vecchiotta e quindi non si può gestirlo in autonomia, come in abitazioni più nuove (tipo quelle di mezzocammino).

Ah, ora ho capito : quindi tu non hai il teleriscaldamento con la contabilizzazione individuale....ho capito bene? Per la verità non ho ancora capito se a Mezzocammino puoi accendere e spegnere quando vuoi oppure funziona esattamente come un centralizzato, quindi sei schiavo degli orari decisi in assemblea :mmmm:
 
allora ho la contabilizzazione, ma non posso accendere e spegnere ad orari decisi da me, quindi trovandomi tutto il giorno fuori casa sono costretta a lasciarli aperti, altrimenti al ritorno trovo la casa al gelo ;)

a mezzocammino mi sa che dipende un pò dalla palazzina...
 
sono andata a vedere un paio di appartamenti a Mostacciano A, dismissione enti....

l'agente immobiliare mi ha fornito la mappa catastale, spiegandomi che si tratta di palazzine costruite da caltagirone negli anni 80 blablabla...sapete come si chiamava la ditta?
seychelles sas :D
ma che sfacciataggine è?:D
 
Oggi parlando con le risorse umane mi diceva che la zona garbatella al limite san paolo è abbastanza decen te, servita e a prezzi contenuti.

Visto che i prezzi sono effettivamente bassi relativamente a Roma, quali sono i problemi del quartiere da giustificare questo Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in viale Giustiniano.... Ottimo stato, ottavo piano, balcone, riscaldamento centralizzato

Perchè se non ci sono grossi problemi io offro 350k e tanti saluti a Monteverde nuovo su cui stavo puntando
 
Oggi parlando con le risorse umane mi diceva che la zona garbatella al limite san paolo è abbastanza decen te, servita e a prezzi contenuti.

Visto che i prezzi sono effettivamente bassi relativamente a Roma, quali sono i problemi del quartiere da giustificare questo Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in viale Giustiniano.... Ottimo stato, ottavo piano, balcone, riscaldamento centralizzato

Perchè se non ci sono grossi problemi io offro 350k e tanti saluti a Monteverde nuovo su cui stavo puntando

Non vorrei sbagliare ma in quella via lì sì trovano i famosi palazzi pendenti!!! Googla un po' ;)
 
Non vorrei sbagliare ma in quella via lì sì trovano i famosi palazzi pendenti!!! Googla un po' ;)

Ahah si me ne ha parlato. Ma aldilà del singolo annuncio ne trovi diversi cosi perciò chiedevo in generale info su garbatella e san paolo
 
Non vorrei sbagliare ma in quella via lì sì trovano i famosi palazzi pendenti!!! Googla un po' ;)

è vero! un mio zio aveva un appartamento in via alessandro severo, che è la parallela, e il suo palazzo era spaccato in 2 e una metà pendeva
pare che la zona sia costruita su un terreno argilloso che col tempo si muove !
okkio alla fregatura!
 
Va buoh ho capito. Sconsigliate la zona in generale. Mi ispirava la b + il treno da Trastevere. Me ne tornerò su Monteverde nuovo con il suo tram 8 (e basta sostanzialmente) :-D
 
probabilissimo.....ma si tratta pur sempre di un trilocale piano alto nel cuore di prati...

chiedono la stessa cifra se non di più per ruderi a Spinaceto!!!
 
Indietro